FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SUNSHINE - Danny Boyle
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SUNSHINE - Danny Boyle   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore SUNSHINE - Danny Boyle
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-04-2007 20:09  
ah beh allora...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-04-2007 09:49  
Funzionerà?
Non Funzionerà?
Possibile? Credibile ? Scienfitifco ?
Sono queste le domande da farsi per godersi un film ?

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-04-2007 19:53  
quote:
In data 2007-04-23 16:31, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-04-23 16:26, IOSONO scrive:
Come si fa a ddire che questo film una è una merda???

guardandolo?

secondo te quasto film è una merda?????

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-04-2007 21:03  
vabbè, volete andare avanti con lui che te lo dice di nuovo e tu che glielo chiedi di nuovo per un altro paio di pagine?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Inviato: 27-04-2007 21:51  
Non sopporto la gente che giudica i film dicendo che sono una merda... sono completamente d accordo sul fatto che possano non piacere o tutto quello che volete.... ma lavorando nel campo so che qualsiasi film è nato da un' idea che è il frutto e l' impegno di tutti coloro che l' hanno ideato e c' hanno creduto.

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 27-04-2007 22:20  
comunque questo fatto che Boyle con questo film richiami anche un po' 2001 Odissea nello spazio mi ha fatto pensare...
cioè ora magari mi sto veramente inventando tutto, ma io avevo già trovato una similitudine nel suo precedente lavoro 28 giorni dopo con Arancia Meccanica. c'era anche lì il discorso della differenza fra violenza "istintiva" e violenza derivata dalla carica che si ricopre, la riflessione finale del "non so quale delle due è peggio", il protagonista che si trova catapultato in mezzo a quelle due...alchè mi chiedo: non è che a Boyle le tematiche che portava avanti Kubrick piacciono molto e vuole rivederle un po' a modo suo nei suoi film?

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 28-04-2007 02:54  
quote:
In data 2007-04-27 21:51, IOSONO scrive:
Non sopporto la gente che giudica i film dicendo che sono una merda... sono completamente d accordo sul fatto che possano non piacere o tutto quello che volete.... ma lavorando nel campo so che qualsiasi film è nato da un' idea che è il frutto e l' impegno di tutti coloro che l' hanno ideato e c' hanno creduto.

ma benone, allora come non detto, tutti i film sono capolavori, che ne parliamo a fa'?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 28-04-2007 02:58  
quote:
In data 2007-04-27 22:20, Marco82 scrive:
non è che a Boyle le tematiche che portava avanti Kubrick piacciono molto e vuole rivederle un po' a modo suo nei suoi film?

ma assolutamente sì, e la cosa va anche aldilà delle tematiche. una per tutte, la sequenza della morte di hal9000 ripresa - per quanto possibile - pari pari.

Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 28-04-2007 18:40  
e ma caspita non è mica cosa da poco! è una scelta coraggiosa, andrebbe rispettato solo per questo

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Inviato: 29-04-2007 20:23  
quote:
In data 2007-04-28 02:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-04-27 21:51, IOSONO scrive:

ma benone, allora come non detto, tutti i film sono capolavori, che ne parliamo a fa'?

ma allora nn capisci... non ho detto che tutti i film sono dei capolavori, anzi... ma dire che sono una merda è eccessivo.. tutto qua.

[ Questo messaggio è stato modificato da: IOSONO il 29-04-2007 alle 20:23 ]

sandrix81

Inviato: 29-04-2007 20:24  
di eccessivo c'è solo il film di boyle...

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-04-2007 21:55  
Scusami IOSONO, ma a me sembra una questione di lana caprina. Chi fa cinema è abituato o dovrebbe abituarsi a giudizi espressi in chiave iperbolica sia in senso positivo che negativo. "Capolavoro", che pure si sente tanto spesso, non pare un giudizio di merito meno forte di "film di merda". E a parte questo sono semplici etichette: Sandrix potrebbe sostituire con "non mi è piaciuto" ma la sostanza delle sue argomentazioni non cambierebbe di una virgola. Credo pertanto che eventuali interventi volti a confutare le sue argomentazioni, e non le sue etichette, risulterebbero senz'altro più costruttivi all'interno della discussione.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
honeyboy

Reg.: 12 Apr 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 30-04-2007 00:45  
devo vederlo, ne parlano tutti benissimo

Visualizza il profilo di honeyboy  Invia un messaggio privato a honeyboy  Email honeyboy  Vai al sito web di honeyboy     Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Da: monteroni (LE)
Inviato: 02-05-2007 17:49  
per alcuni problemi ho perso gli ultimi 30 min di film..
qualcuno mi puo spoilerare la fine?
Io non so perché [il Nexus-6] mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita, la vita di chiunque, la mia vita. (Rick Deckard in "Blade Runner")

Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 02-05-2007 18:58  
Mi dispiace ma devo convenire con quel minchione di sandro. Il film è proprio bruttino. Non è altro che un pieno di spezzoni e di cliché del genere, ma senza vita propria. Il sacrificio, l'ignoto, la creatura, la claustrofobia, la crisi del gruppo e così via. Va bene che l'originalità non devi mai assurgere a criterio per giudicare un opera, ma comunque quest'ultima dovrebbe godere di quel qualcosa in più che tante volte lo spettatore non sa spiegarsi. Un pò la differenza tra un imitazione e una rielaborazione, se vogliamo.
Non c'è effettivamente un messaggio ben definito che faccia pendere il giudizio verso il positivo. Si va un pò di quà e un pò di la, ma senza una meta.

Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 02-05-2007 alle 19:02 ]

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.128228 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd