FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Saw III
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Saw III   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Saw III
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-04-2007 13:00  
quote:
In data 2007-04-08 19:55, eltonjohn scrive:
Ma vi fate le pippe a guardare quelle schifezze? Io quando lavoravo in pronto soccorso il sangue vero,le budella,i tagli e gli squarci sul corpo li ho visti sul serio,così come ho sentito sul serio gli urli di dolore (quelli veri) e quell'odore indescrivibile che provviene dalle viscere umane.Vi assicuro che non c'è un cazzo di eccitante in tutto ciò.

Ma io credo che l'animo umano sia attratto di per sè da scene sadiche come quelle di Saw.
Lo stesso vale per le scene altamente adrenaliniche e agghiaccianti di alcuni film horror... dopotutto un po' tutti hanno questo gusto dell'orrido e del macabro.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-04-2007 14:15  
I film splatter piacciono per lo stesso motivo per cui gli automobilisti rallentano in autostrada per guardare gli incidenti stradali.

Film come Saw o Hostel giocano appunto su questo: il disgusto, l'orrido esibito volgarmente, e anche l'inconffessabile attrazione che la violenza suscita, attrazione che Oliver Stone descrisse mirabilmente in Natural Born Killers.
Che queste pulsioni trovino una valvola di sfogo, per così dire "catartica", nel cinema horror (cioè nell'ambito della rappresentazione artistica per quanto grossolana) è una cosa tutto sommato positiva.

Nel suo saggio sull'horror Danse Macabre, Stephen King sostiene che quando l'horror ci mostra la morte nelle sue forme più brutali e orribili mettendoci di fronte alla nostra finitezza, in realtà, sta celebrando (per contrasto) la gioia di essere vivi e vitali

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-04-2007 02:42  
ma...ma...ma!
e vabbè.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-04-2007 11:18  
Ahahaha cos'è successo?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 11-04-2007 11:29  
il molestatore folle è stato censurato

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Inviato: 11-04-2007 11:30  
quote:
In data 2007-04-10 13:00, Lollina scrive:

Ma io credo che l'animo umano sia attratto di per sè da scene sadiche come quelle di Saw.

No,non credo.

quote:
In data 2007-04-10 13:00, Lollina scrive:

Lo stesso vale per le scene altamente adrenaliniche e agghiaccianti di alcuni film horror...

E' un altro discorso.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-04-2007 12:32  
quote:
In data 2007-04-11 02:42, 13Abyss scrive:
ma...ma...ma!
e vabbè.

...si è molto mrglio così credimi

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-04-2007 13:56  
Non so per chi sia meglio...
Taci va.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 11-04-2007 16:02  
quote:
In data 2007-04-11 11:29, EricDraven scrive:

?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 11-04-2007 19:20  
quote:
In data 2007-04-11 16:02, RICHMOND scrive:
quote:

?

Non farci caso

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 12-04-2007 00:16  
quote:
In data 2007-04-09 12:14, eltonjohn scrive:
Se la violenza anche cruda può avere una sua motivazione (come nei film di Scorsese,Pekimpah,Gibson...) ben venga al limite.Quando però è solo fine a se stessa come in questo genere di film, non mi sta bene.

io questo lo quoto, il resto che dici un po' meno. cioè posso capire le esperienze passate personali, ma quello che si vede al cinema è pur sempre il risultato del lavoro di un artista che (in questo caso) ha fatto del "make up" il suo lavoro. non bisogna dimenticarlo
per quanto riguarda quello riportato invece condivido pienamente: 10 minuti di una che apre il crano di uno con la mdp fissa a inquadrarlo non significa proprio nulla...

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Inviato: 12-04-2007 00:17  
quote:
In data 2007-04-11 19:20, eltonjohn scrive:
quote:
quote:

?

Non farci caso

mi sarò immaginato tutto?

boh, cmq w l'enigmista

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 12-04-2007 12:00  
Andate tutti a farvi una Saw.

eltonjohn

Inviato: 12-04-2007 14:48  
quote:
In data 2007-04-12 00:17, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-04-11 19:20, eltonjohn scrive:
quote:
quote:

?

Non farci caso

mi sarò immaginato tutto?

boh, cmq w l'enigmista

Hai solo fatto un brutto sogno

eltonjohn

Inviato: 12-04-2007 14:51  
quote:
In data 2007-04-12 00:16, Marco82 scrive:
quote:
In data 2007-04-09 12:14, eltonjohn scrive:
Se la violenza anche cruda può avere una sua motivazione (come nei film di Scorsese,Pekimpah,Gibson...) ben venga al limite.Quando però è solo fine a se stessa come in questo genere di film, non mi sta bene.

io questo lo quoto, il resto che dici un po' meno. cioè posso capire le esperienze passate personali, ma quello che si vede al cinema è pur sempre il risultato del lavoro di un artista che (in questo caso) ha fatto del "make up" il suo lavoro. non bisogna dimenticarlo
per quanto riguarda quello riportato invece condivido pienamente: 10 minuti di una che apre il crano di uno con la mdp fissa a inquadrarlo non significa proprio nulla...

Su questo hai ragione da vendere,il guaio è che nel cinema mancano le sensazioni "olfattive",le quali quando si sposano con quelle visive sono allucinanti,te lo garantisco.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.133261 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: