Autore |
Little Miss Sunshine |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 29-01-2007 12:08 |
|
Che sia un film carino e piacevole non ci sono dubbi, però secondo me considerarlo uno dei più bei film dell'anno è azzardato.
E' un film originale e ben riuscito (anche il profilo di ogni personaggio è curato), ma alla fine non è che mi abbia entusiasmata più di tanto.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-01-2007 13:35 |
|
quote: In data 2006-09-27 23:30, ines49 scrive:
Bello. veramente bello, godibile fino alla fine. Sono l'unica a pensare che una commedia che tratta il tema della famiglia con umorismo quasi sarcastico debba per forza non avere una fine con un happy end o simile.
Attori molto bravi. Che pena vedere i bambini, ben rappresentati nel film, lanciati nei concorsi a scimiottare gli adulti. (mi è tornato in mente Bellissima di Visconti)
|
a me una puntata dei simpson
da cui il film trae l'idea di base
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
Mayapan
 Reg.: 17 Nov 2006 Messaggi: 932 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-02-2007 14:33 |
|
Visto ieri. Molto interessante. Come commedia ha diversi momenti semplicemente spassosi, ma una cosa che mi ha colpito molto è la caratterizzazione dei personaggi e dei relativi problemi (Padre in bancarotta, madre frustrata, figlio ribelle e ammutolito, zio gay per di più suicida fallito, nonno a dir poco stravagante) e nello stesso tempo la coerenza dei vari personaggi con il ruolo che gli è stato assegnato.
L’esibizione della bambina al concorso è poi divertentissima. Un film semplice ma secondo me azzeccato e con tanti spunti di riflessione e di critica sociale.
_________________ [ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ] |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 11-02-2007 22:26 |
|
contiene spoiler
bello, piaciuto tanto e mi son fatta parecchie risate.. ogni personaggio curato benissimo, dallo zio gay suicida, il fratello muto per scelta, il nonno eroinomane che si sente ancora un giovanotto.... la bambina bruttina però è troppo un soggetto!!! ""decico il balletto a mio nonno che mi ha insegnato tutte le mosse........ è nel bagnagliaio della nostra macchina"" ed il fugone scassato??? davvero molto spassoso! |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 11-02-2007 22:27 |
|
quote: In data 2007-02-11 14:33, Mayapan scrive:
Visto ieri. Molto interessante. Come commedia ha diversi momenti semplicemente spassosi, ma una cosa che mi ha colpito molto è la caratterizzazione dei personaggi e dei relativi problemi (Padre in bancarotta, madre frustrata, figlio ribelle e ammutolito, zio gay per di più suicida fallito, nonno a dir poco stravagante) e nello stesso tempo la coerenza dei vari personaggi con il ruolo che gli è stato assegnato.
L’esibizione della bambina al concorso è poi divertentissima. Un film semplice ma secondo me azzeccato e con tanti spunti di riflessione e di critica sociale.
|
nn avevo letto il tuo post... bene o male abbiamo scritto le stesse cose |
|
lumbreras
 Reg.: 26 Feb 2006 Messaggi: 1400 | Inviato: 26-02-2007 14:54 |
|
Visto ieri...film carino,piacevole,con buoni spunti per fare ctitiche di tipo sociale specie per quanto riguarda le bambine dai capelli cotonati che sculettano come le migliori veline.Una fotografia davvero meravigliosa,con delle inquadrature studiatissime specie dal punto di vista delle ombre.Tra gli attori ho assolutamente preferito l'interpretazione dello zio gay,anche se a dire la verità tutti i protagonisti sono stati ottimi.L'unico neo secondo me è nel finale,un po' troppo patetico...pare quasi dire NON SAPPIAMO COME FARLO FINIRE.Gli do un 7 pieno.
_________________ La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-02-2007 15:11 |
|
anche qua tutti pazzi per sta merda? ma su...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2007 15:14 |
|
quote: In data 2007-02-26 15:11, sandrix81 scrive:
anche qua tutti pazzi per sta merda? ma su...
| merda no, dai, proprio no. Però, lodarlo così tanto come sta accadendo, è davevro esagerato. Ormai ogni film indipendente, un po' da gusto radical chic, sembra che sia grande cinema, bah. Carino, in alcuni casi piuttosto tedioso, alcune scene riuscite come quella del pulmino (che è anche una metafora della famiglia).
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
sandrix81
| Inviato: 26-02-2007 15:37 |
|
diciamo che, se alcuni momenti e alcune trovate possono essere apprezzabili, è l'ottica che trovo irritante: quello che chiami gusto un po' radical chic, è una sempre più diffusa tendenza alla banalizzazione della narrazione (si veda un film praticamente speculare, napoleon dynamite), che non vuol dire essere scontato ma superficiale, stereotipato, monotòno, convenzionale. tanto da essere anche scontato.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-02-2007 15:50 |
|
Non ho visto il film - , ho letto recensioni da 7 di critici che stimo abbastanza, per quel che vale - , ma è però vero che il "cinema indipendente", spesso coraggioso, faccia venire l'orticaria agli assatanati del blockbuter, e che solo quello conoscono. In quanto al radicalismo chick, è stato difeso a spada tratta un antesignano, una vera vestale del "genere", quel certo Allen della grande mela bacata... Mi sfuggono certe prese di posizione e giudizi sommari e inconcludenti.
|
|
willis
 Reg.: 13 Dic 2006 Messaggi: 119 Da: catania (CT)
| Inviato: 26-02-2007 15:50 |
|
Ma stiamo scherzando?e questo film è da oscar?...stà scemata(per non dire altro)?
Allora se faccio un film io in casa forse anche a me lo danno l'oscar:uno spaccato di vita mondana in bagno,già vedo il titolo.Ma dai.... |
|
sandrix81
| Inviato: 26-02-2007 15:54 |
|
quote: In data 2007-02-26 15:50, AlZayd scrive:
Non ho visto il film - , ho letto recensioni da 7 di critici che stimo abbastanza, per quel che vale - , ma è però vero che il "cinema indipendente", spesso coraggioso, faccia venire l'orticaria agli assatanati del blockbuter, e che solo quello conoscono. In quanto al radicalismo chick, è stato difeso a spada tratta un antesignano, una vera vestale del "genere", quel certo Allen della grande mela bacata... Mi sfuggono certe prese di posizione e giudizi sommari e inconcludenti.
| certo, infatti ora vado a noleggiarmi l'ultimo superman e poi vengo qu a scrivere che è una figata.
il passo successivo sarà sputare contro Cassavetes, visto che ne state parlando proprio in queste ore...
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-02-2007 16:07 |
|
quote: In data 2007-02-26 15:54, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-02-26 15:50, AlZayd scrive:
| certo, infatti ora vado a noleggiarmi l'ultimo superman e poi vengo qu a scrivere che è una figata.
il passo successivo sarà sputare contro Cassavetes, visto che ne state parlando proprio in queste ore...
|
Ma che cazzo c'entra sta risposta? Ma sputati in faccia!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-02-2007 16:12 |
|
Sandro s'è inacidito dibbrutto da qualke tempo. Sta diventando un ribelle!! wooooooooow
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-02-2007 16:16 |
|
Più che ribelle è un rimbambito.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|