FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Little Miss Sunshine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Little Miss Sunshine   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Little Miss Sunshine
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-01-2007 12:08  
Che sia un film carino e piacevole non ci sono dubbi, però secondo me considerarlo uno dei più bei film dell'anno è azzardato.
E' un film originale e ben riuscito (anche il profilo di ogni personaggio è curato), ma alla fine non è che mi abbia entusiasmata più di tanto.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 29-01-2007 13:35  
quote:
In data 2006-09-27 23:30, ines49 scrive:
Bello. veramente bello, godibile fino alla fine. Sono l'unica a pensare che una commedia che tratta il tema della famiglia con umorismo quasi sarcastico debba per forza non avere una fine con un happy end o simile.
Attori molto bravi. Che pena vedere i bambini, ben rappresentati nel film, lanciati nei concorsi a scimiottare gli adulti. (mi è tornato in mente Bellissima di Visconti)

a me una puntata dei simpson
da cui il film trae l'idea di base

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 11-02-2007 14:33  
Visto ieri. Molto interessante. Come commedia ha diversi momenti semplicemente spassosi, ma una cosa che mi ha colpito molto è la caratterizzazione dei personaggi e dei relativi problemi (Padre in bancarotta, madre frustrata, figlio ribelle e ammutolito, zio gay per di più suicida fallito, nonno a dir poco stravagante) e nello stesso tempo la coerenza dei vari personaggi con il ruolo che gli è stato assegnato.
L’esibizione della bambina al concorso è poi divertentissima. Un film semplice ma secondo me azzeccato e con tanti spunti di riflessione e di critica sociale.

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 11-02-2007 22:26  
contiene spoiler
bello, piaciuto tanto e mi son fatta parecchie risate.. ogni personaggio curato benissimo, dallo zio gay suicida, il fratello muto per scelta, il nonno eroinomane che si sente ancora un giovanotto.... la bambina bruttina però è troppo un soggetto!!! ""decico il balletto a mio nonno che mi ha insegnato tutte le mosse........ è nel bagnagliaio della nostra macchina"" ed il fugone scassato??? davvero molto spassoso!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 11-02-2007 22:27  
quote:
In data 2007-02-11 14:33, Mayapan scrive:
Visto ieri. Molto interessante. Come commedia ha diversi momenti semplicemente spassosi, ma una cosa che mi ha colpito molto è la caratterizzazione dei personaggi e dei relativi problemi (Padre in bancarotta, madre frustrata, figlio ribelle e ammutolito, zio gay per di più suicida fallito, nonno a dir poco stravagante) e nello stesso tempo la coerenza dei vari personaggi con il ruolo che gli è stato assegnato.
L’esibizione della bambina al concorso è poi divertentissima. Un film semplice ma secondo me azzeccato e con tanti spunti di riflessione e di critica sociale.

nn avevo letto il tuo post... bene o male abbiamo scritto le stesse cose

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 26-02-2007 14:54  
Visto ieri...film carino,piacevole,con buoni spunti per fare ctitiche di tipo sociale specie per quanto riguarda le bambine dai capelli cotonati che sculettano come le migliori veline.Una fotografia davvero meravigliosa,con delle inquadrature studiatissime specie dal punto di vista delle ombre.Tra gli attori ho assolutamente preferito l'interpretazione dello zio gay,anche se a dire la verità tutti i protagonisti sono stati ottimi.L'unico neo secondo me è nel finale,un po' troppo patetico...pare quasi dire NON SAPPIAMO COME FARLO FINIRE.Gli do un 7 pieno.

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-02-2007 15:11  
anche qua tutti pazzi per sta merda? ma su...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2007 15:14  
quote:
In data 2007-02-26 15:11, sandrix81 scrive:
anche qua tutti pazzi per sta merda? ma su...

merda no, dai, proprio no. Però, lodarlo così tanto come sta accadendo, è davevro esagerato. Ormai ogni film indipendente, un po' da gusto radical chic, sembra che sia grande cinema, bah. Carino, in alcuni casi piuttosto tedioso, alcune scene riuscite come quella del pulmino (che è anche una metafora della famiglia).

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 26-02-2007 15:37  
diciamo che, se alcuni momenti e alcune trovate possono essere apprezzabili, è l'ottica che trovo irritante: quello che chiami gusto un po' radical chic, è una sempre più diffusa tendenza alla banalizzazione della narrazione (si veda un film praticamente speculare, napoleon dynamite), che non vuol dire essere scontato ma superficiale, stereotipato, monotòno, convenzionale. tanto da essere anche scontato.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 26-02-2007 15:50  
Non ho visto il film - , ho letto recensioni da 7 di critici che stimo abbastanza, per quel che vale - , ma è però vero che il "cinema indipendente", spesso coraggioso, faccia venire l'orticaria agli assatanati del blockbuter, e che solo quello conoscono. In quanto al radicalismo chick, è stato difeso a spada tratta un antesignano, una vera vestale del "genere", quel certo Allen della grande mela bacata... Mi sfuggono certe prese di posizione e giudizi sommari e inconcludenti.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Da: catania (CT)
Inviato: 26-02-2007 15:50  
Ma stiamo scherzando?e questo film è da oscar?...stà scemata(per non dire altro)?
Allora se faccio un film io in casa forse anche a me lo danno l'oscar:uno spaccato di vita mondana in bagno,già vedo il titolo.Ma dai....

Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 26-02-2007 15:54  
quote:
In data 2007-02-26 15:50, AlZayd scrive:
Non ho visto il film - , ho letto recensioni da 7 di critici che stimo abbastanza, per quel che vale - , ma è però vero che il "cinema indipendente", spesso coraggioso, faccia venire l'orticaria agli assatanati del blockbuter, e che solo quello conoscono. In quanto al radicalismo chick, è stato difeso a spada tratta un antesignano, una vera vestale del "genere", quel certo Allen della grande mela bacata... Mi sfuggono certe prese di posizione e giudizi sommari e inconcludenti.

certo, infatti ora vado a noleggiarmi l'ultimo superman e poi vengo qu a scrivere che è una figata.
il passo successivo sarà sputare contro Cassavetes, visto che ne state parlando proprio in queste ore...

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 26-02-2007 16:07  
quote:
In data 2007-02-26 15:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-02-26 15:50, AlZayd scrive:

certo, infatti ora vado a noleggiarmi l'ultimo superman e poi vengo qu a scrivere che è una figata.
il passo successivo sarà sputare contro Cassavetes, visto che ne state parlando proprio in queste ore...

Ma che cazzo c'entra sta risposta? Ma sputati in faccia!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Inviato: 26-02-2007 16:12  
Sandro s'è inacidito dibbrutto da qualke tempo. Sta diventando un ribelle!! wooooooooow

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-02-2007 16:16  
Più che ribelle è un rimbambito.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.130872 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd