FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Descent - Discesa nelle Tenebre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Descent - Discesa nelle Tenebre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore The Descent - Discesa nelle Tenebre
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 18-06-2007 21:18  
quote:
In data 2007-06-17 08:40, sghiddu scrive:
il finale non è stata la cosa più bella del film.. quello no di certo.. però non è un finale solito degli ultimi tempi..

++ spoiler ++

quando è uscita dalla caverna chiunque penso aveva capita che era per davvero fuori.. nessuno si aspettava che invece fosse ancora dentro.. questo secondo me ha colpito molto

++fine spoiler++

secondo me si avvicina al "capolavoro".. ma per avvicinarsi al capolavoro, purtroppo, negli ultimi tempi ci vuole poco.. quindi paragonato ad horror tipo halloween o nightmare non fa nemmeno le scarpe, ma se lo si paragona agli ultimi 3 anni horror.. beh.. questo è un cult!!

Secondo me è proprio questo fortissimo contrasto tra il sogno - di farcela e salvarsi - e la dura realtà - che vede la donna condannata a lenta agonia, perduta per sempre nella grotta in compagnia dei mostri carnivori - che fa del finale un gran bel finale.

Dare il colpo di grazia alla sventurata protagonista e allo spettatore in questo modo l'ho trovata una genialata mica da poco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: DaveNet il 18-06-2007 alle 21:19 ]

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
sghiddu

Reg.: 31 Gen 2005
Da: seriate (BG)
Inviato: 19-06-2007 08:10  

si è proprio questo il punto cardine secondo me.. l'originalità del film.. rimani lì davanti allo schermo così.. allibito.. stupendo veramente.. non può non rimanere impresso un finale del genere.. quindi.. il film vuol dire che è riuscito nel suo intento..

[ Questo messaggio è stato modificato da: sghiddu il 19-06-2007 alle 08:10 ]

Visualizza il profilo di sghiddu  Invia un messaggio privato a sghiddu    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-02-2008 15:05  
quote:
In data 2007-06-16 21:58, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-06-15 14:45, Lollina scrive:
Credo che sia uno dei più bei film horror degli ultimi tempi.

Io invece propendo per il contrario.

noooooooooooooooooooooo

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-02-2008 15:34  
quote:
In data 2008-02-11 15:05, sandrix81 scrive:
noooooooooooooooooooooo

Sissì. Non m'è piaciuto proprio... e ti dirò che ero pure partito ben predisposto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-08-2008 20:26  
Un film che nella prima parte riesce a tenere alta la tensione non mostrando assolutamente nulla.
Grande senso di claustrofobia e stupenda fotografia nel cuore del buio.
Poi compaiono i piccoli Nosferatu e parte la deriva splatter con situazioni molto prevedibili (eliminazione seriale delle protagoniste, piccoli regolamenti di conti sulle inevitabili corna).
Bel finale che afferma la voglia di morte della protagonista.

Non è un film che rinnova il genere ma è un esperimento riuscito

Voto 7

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005039 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd