Autore |
THE AMITYVILLE HORROR |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-08-2005 14:23 |
|
quote: In data 2005-08-23 14:54, lolly19 scrive:
Unico difetto sta forse nella poca originalità della trama, vista e stravista in Shining (anche se il film di Shining è posticipato un anno dopo all'uscita dell'originale The Amityville Horror)... troppe sono le affinità: la casa costruita sopra un cimitero indiano (Shining), le cui forze maligne influenzano chi ci abita (nei due casi il padre, che tenta di massacrare l'intera famiglia) e i tutte e due i casi questo fatto si era già verificato anni addietro. Il genere è notoriamente differente, anche perchè nel caso di Shining non si tratta di un vero horror, ma piuttosto di un horror/psicologico... e comunque The Amityville Horror non può di certo competere con il capolavoro di Kubrick.
|
Cmq il film di Kubrick è successivo all'originale, quindi al limite è stato Amityville ad ispirare Shining.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-08-2005 alle 14:24 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-08-2005 15:01 |
|
Visto ieri sera.
Mi sono recato in sala armato di tutti i buoni propositi possibili nonostante nn sia un grande fan del genere e nonostante sia convinto che ormai il genere sia stato sfruttato raschiando anche il fondo del barile.
Avrei voluto scriverne bene..davvero...ma proprio non posso.
E' un film artefatto..forzato nella sceneggiatura e nella recitazione..dall'andamento prevedibile e meccanico..anche per chi come me ha visto la versione di 25 anni fa.
In genere sono contrario ai remake..in questo caso e stata sprecata l'occasione di realizzare un film superiore all'originale che non era un granchè.
Ma come al solito i registi moderni si dimenticano che la paura deve essere suggerita e non mostrata esplicitamente per fare un buon horror..lo spreco di effetti speciali è davvero abnorme.
La storia risulta ampiamente prevedibile..il saccheggiamento da altre pellicole è a dir poco esagerato. Lo sviluppo ricorda shining in maniera impressionante: la trasformazione del padre resa troppo velocemente..forse anche a causa della durata..risulta davvero poco credibile..anche in in virtù di una recitazione volenterosa e nulla più.
Gli indiani, l'ascia, il sangue che cola dai muri...tutto rimanda a shining..con furti vari anche da The ring, le verità nascoste e the eye..i fantasmi in stile simil-giapponese..i movimenti accelerati di macchina...tutto sa di già visto. Metafore e simbologie incomprensibili o troppo scoperte.
Brividi zero, tensione assente..suspence ai minimi storici..per tacere del finale troppo buonistico e privo di colpi di scena che stride col resto del film.
Di solito vado a letto con un pò di paura..anche dopo un horror scadente come the grudge.
Bè in questo caso ho dormito come un ghiro..e basta questo a spiegare tutto.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Deeproad
| Inviato: 24-08-2005 17:09 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 25-08-2005 09:36 |
|
quote: In data 2005-08-24 14:23, Deeproad scrive:
Unico difetto sta forse nella poca originalità della trama, vista e stravista in Shining (anche se il film di Shining è posticipato un anno dopo all'uscita dell'originale The Amityville Horror)... troppe sono le affinità: la casa costruita sopra un cimitero indiano (Shining), le cui forze maligne influenzano chi ci abita (nei due casi il padre, che tenta di massacrare l'intera famiglia) e i tutte e due i casi questo fatto si era già verificato anni addietro. Il genere è notoriamente differente, anche perchè nel caso di Shining non si tratta di un vero horror, ma piuttosto di un horror/psicologico... e comunque The Amityville Horror non può di certo competere con il capolavoro di Kubrick.
|
Cmq il film di Kubrick è successivo all'originale, quindi al limite è stato Amityville ad ispirare Shining.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-08-2005 alle 14:24 ]
|
Però il libro di King è antecedente a Amityville, quindi nulla toglie che sia stato proprio il libro ad ispirarlo.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 25-08-2005 alle 09:37 ] |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 25-08-2005 10:08 |
|
quote: In data 2005-08-25 09:36, lolly19 scrive:
quote: In data 2005-08-24 14:23, Deeproad scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-08-2005 alle 14:24 ]
|
Però il libro di King è antecedente a Amityville, quindi nulla toglie che sia stato proprio il libro ad ispirarlo.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 25-08-2005 alle 09:37 ]
|
cazzo, non c'avevo pensato
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Deeproad
| Inviato: 25-08-2005 13:41 |
|
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 25-08-2005 17:10 |
|
quote: In data 2005-08-24 14:21, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-08-24 11:47, RayFerrier scrive:
quote: In data 2005-08-23 18:12, Sara87 scrive:
quote: In data 2005-08-22 22:46, Marienbad scrive:
L'originale fa schifo
| Il sequel invece e' una gran cazzata ! Parere personale naturalmente !
|
Sequel??????????????????
Mamma mia le stronzate che girano!!!
|
Non mi pare, dal momento che di sequel ne esistono almeno 3.
| Appunto !
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
RayFerrier
 Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-08-2005 18:19 |
|
Questo del 2005 non e' sicuramente un sequel!!
E' un "remake" del film originale.
Non raccontiamici caxxate!
I MITICI non si metteranno a "rifare" un film diretto da Damiano Damiani!!!!!
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|
shining973
 Reg.: 24 Ago 2005 Messaggi: 5 Da: messina (ME)
| Inviato: 25-08-2005 20:25 |
|
ho visto la guerra dei mondi gran bel film ma una straordinaria dakota fanning |
|
shining973
 Reg.: 24 Ago 2005 Messaggi: 5 Da: messina (ME)
| Inviato: 25-08-2005 20:29 |
|
quote: In data 2005-08-25 17:10, Sara87 scrive:
quote: In data 2005-08-24 14:21, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-08-24 11:47, RayFerrier scrive:
quote: In data 2005-08-23 18:12, Sara87 scrive:
quote: In data 2005-08-22 22:46, Marienbad scrive:
L'originale fa schifo
| Il sequel invece e' una gran cazzata ! Parere personale naturalmente !
|
Sequel??????????????????
Mamma mia le stronzate che girano!!!
|
Non mi pare, dal momento che di sequel ne esistono almeno 3.
| Appunto !
|
cia sara sbaglio o la ragazza nella foto e natalie portman. la mia attrice preferita |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-08-2005 23:54 |
|
quote: In data 2005-08-22 13:19, RayFerrier scrive:
quote: In data 2005-08-21 21:50, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-08-21 21:24, 8ghtBall scrive:
oh! almeno...
|
Eh, se lo dice Mengo... dammi retta, l'originale è uno dei film più pallosi che abbia mai visto, tra l'altro, che io ricordi, neppure la regia era interessante. L'unico pregio è quello di aver sviluppato (male) alcuni temi che poi verranno ripresi ed approfonditi in Shining. Per il resto solo una noia mortale.
|
Dice Chi???
Fumane una di meno,magari ci vedi dopo.
Ma forse ho scoperta una cosa interessante.
Sei il Wonder(cantante) dei """"critici""""..hehe
|
vedo che la voce si è diffusa.e il modo in cui lo nega ne è una conferma...ah,sti svizzeri!
e comunque il primo non è certo un granchè,gode di una fama non troppo meritata.già all'epoca si era visto di meglio,figuriamoci ora.chissà se rifaranno anche il presagio?mi sa che è l'unico horror di una certa fama senza remake...
ciao! |
|
RayFerrier
| Inviato: 26-08-2005 00:01 |
|
eccone un'altro...
Fissati he?
Ma chi se ne frega.
Contenti voi!
Tornado ai film "rifatti",lasciateli fare sti americanoni caxxo!
Sono gli UNICI (fra l'altro ho appena visto il nuovo di Wes Craven RED EYE STUPENDO!! SEGNATELO SULL' AGGENDA!) a fare Cinema,non gli insegneremo noi magari!!!!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: RayFerrier il 26-08-2005 alle 00:02 ] |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 26-08-2005 17:07 |
|
quote: In data 2005-08-25 18:19, RayFerrier scrive:
| Ma va ! Guarda non l'avevamo capito che era un remake ! Ma per favore !
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 26-08-2005 18:20 |
|
di solito gli horror mi lasciano indifferente,ma amytiville horror mi ha messo davvero paura!
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
RayFerrier
| Inviato: 26-08-2005 21:04 |
|
quote: In data 2005-08-26 17:07, Sara87 scrive:
quote: In data 2005-08-25 18:19, RayFerrier scrive:
| Ma va ! Guarda non l'avevamo capito che era un remake ! Ma per favore !
|
Leggi sopra e capirai!!!
Negare l'avidenza per promuovere film RUSSI,bello e interessante!
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|