Autore |
I Fantastici Quattro |
mario84

Reg.: 17 Set 2005 Messaggi: 11 Da: San Pellegrino Terme (BG)
| Inviato: 18-09-2005 23:31 |
|
Chiedo a chi lo ha visto... è vero che c'è all'interno del film un'apparizione dell'Uomo Ragno... o comunque un riferimento a quel personaggio... perchè se così fosse andrei a vedere il film solo per questo. |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 19-09-2005 00:02 |
|
Nooooooo un mario con 30 anni in meno
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-09-2005 00:02 |
|
hahahahaha
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-09-2005 02:14 |
|
Non è un pessimo film come molti ci hanno voluto far credere.
Un'idea di eroe ribaltata verso l'estreno, vissuta dal vivo, in mezzo alla gente, un film in pieno stile moderno e che del moderno si becca le scorie come le perle.
Quindi da una parte c'è la necessità di stemperare i toni, più che con la storia o la trama, o i dialoghi e le battute, soprattutto con la forma. Esemplare in questo senso le scene dello snowboard e della moto da cross... Quale film potrebbe ai giorni nostri presentarci sequenze come queste, se non proprio un film che ha coscienza di sè, dei suoi limiti, dei suoi esemplari maestri (spiderman e hulk)?
D'altronde non è proprio nella ridefinizione di se stesso, nella autoironia celata ma presente quindi, che un film acquista coscienza di sè e della sua storia, del suo contesto culturale, di tutto il cinema che prima c'è stato e che ora c'è?
Se è vero che prima di tutto "un film va inquadrato nel luogo e nello spazio legittimo" allora i Fantastici Quattro, seppure non riesca ad emanciparsi del tutto da se stesso ancora prima che dalla Storia, beh, è comunque un film onesto, che lotta per sè stesso, si fa strada e non molla il colpo.
Ritmo sempre sostenuto sulla stessa velocità, inquadrature di mestiere che fanno bene all'anima (vedere la bellezza della sequenza girata nell'ascensore ben prima che i 4 vadano nello spazio, con quelle tre o quattro inquadrature "giuste") e una storia riflessiva, come si diceva, che si mette a nudo, e non è quindi vissuta psicologicamente e intimamente, come a volerci raccontare l'America o la società di questo tempo, così come forse viene vissuta dalla gente in un periodo politicamente instabile dove è necessario mostrarsi e vivere a contatto con il popolo.
Idee, solo idee, ma non è il film un precipitato dei nostri sentori più profondi? Non è il film un affresco del tempo in cui viviamo, magari senza nemmeno saperlo perchè ci siamo immersi troppo dentro?
Tim Story, in F4, ci dice che è proprio così.
Un pò bisogna credergli.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 19-09-2005 02:22 |
|
Ma infatti, non è per niente pessimo.
Però l'aspetto ironico a mio parere prende troppo il sopravvento su tutti gli altri lati del fumetto. Forse gli autori avevano troppa paura di non essere comunque presi sul serio, data l'assurdità un po' anacronistica dei personaggi.
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 19-09-2005 22:15 |
|
Sicuramente è un film che ritengo poco creativo. Invece di discutere di questi film perchè non fate discussioni su film più seri, ormai oggi non si pensa ad altro che effeti speciali e roba del genere.....
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
BMamba
 Reg.: 17 Set 2005 Messaggi: 213 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-09-2005 22:18 |
|
quote: In data 2005-09-19 22:15, gattotopo scrive:
Sicuramente è un film che ritengo poco creativo. Invece di discutere di questi film perchè non fate discussioni su film più seri, ormai oggi non si pensa ad altro che effeti speciali e roba del genere.....
|
non si puo sempre parlare di "2001 odissea nello spazio"o film del genere,penso ke un forum che comprenda attualità e rimando al mitico passato,sia migliore,adatto a tutti..no?
_________________ Tu 6 Gogo vero?
Bingo e tu devi essere Black Mamba.
La nostra reputazione ci precede. |
|
gattotopo
| Inviato: 19-09-2005 22:22 |
|
quote: In data 2005-09-19 22:18, BMamba scrive:
|
non si puo sempre parlare di "2001 odissea nello spazio"o film del genere,penso ke un forum che comprenda attualità e rimando al mitico passato,sia migliore,adatto a tutti..no?
|
Lo so ma io vedo gente in questo topic che ritiene che il film in discussione sia bello e ciò non posso accettarlo, perchè film di questo tipo hanno avuto più successo di film che invece dovevano essere dei capolavori.
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
BMamba
| Inviato: 19-09-2005 22:30 |
|
quote: In data 2005-09-19 22:22, gattotopo scrive:
quote: In data 2005-09-19 22:18, BMamba scrive:
|
|
Lo so ma io vedo gente in questo topic che ritiene che il film in discussione sia bello e ciò non posso accettarlo, perchè film di questo tipo hanno avuto più successo di film che invece dovevano essere dei capolavori.
|
tipo?
|
gattotopo
| Inviato: 19-09-2005 22:34 |
|
Quello che avevi citato
|
BMamba
| Inviato: 19-09-2005 23:07 |
|
quote: In data 2005-09-19 22:34, gattotopo scrive:
Quello che avevi citato
|
ti prego e poi ha avuto il successo che meritava!
|
ssj4gohan
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 192 Da: Capurso (BA)
| Inviato: 20-09-2005 00:47 |
|
Che dire, l'ho visto ieri al cinema dopo tutte le critiche e accanimenti contro Tim Story, dopotutto mi sono divertito, il film è proprio uno spasso. Molto superiore ai predecessori eroi Marvel quali Elektra, Daredevil e Hulk...Di certo non è paragonabile a Spider Man o agli X-Men ma è subito sotto.
La trama è senza pretese, per cui nulla di complicato e recepibile da tutti, più dai piccoli che dai grandi. La caratterizzazione dei personaggi è notevole, gli attori si sono sforzati di assomigliare il più possibile ai 4 super-eroi delineandone gli aspetti nel fumetto. Mi è piaciuto molto Julian McMahon nella parte di Destino, nn so ma a momenti lo ritenevo molto più credibile di Willem Dafoe visto nei panni di Goblin in Spider Man...
La cosa che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca è stata l'assenza di un BG musicale nelle scene più emotive, troppo silenzio e solo dialoghi spenti.
Per il resto, gli effetti speciali fanno la loro parte e la regia di Story non è delle migliori ma all'altezza della situazione. Tenendo comunque conto che non abbiamo di fronte un regista che ha collezionato capolavori di questo genere e la sua "Bottega del barbiere" ne è un esempio, grande regia per un genere non "fumettesco".
Non è stata cmq una perdita di tempo vederlo e tuttosommato mi è piaciuto molto e visto che è in progettazione lo storyboard del sequel attenderò lo sviluppo di quest'ultimo per continuare a vedere questi personaggi... |
|
gattotopo
| Inviato: 20-09-2005 14:43 |
|
quote: In data 2005-09-20 00:47, ssj4gohan scrive:
Molto superiore ai predecessori eroi Marvel quali Elektra, Daredevil e Hulk...Di certo non è paragonabile a Spider Man o agli X-Men ma è subito sotto.
|
Per Spiderman hai anche ragione ma di certo X-men è veramente una cacata.
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 20-09-2005 17:14 |
|
Film come Spidermen, i magnifici 4 e X man sono la chiave della decadenza del cinema odierno.
Pellicole che più che storie sono ammassi deficenti di effetti speciali, battue demenziali e regie comiche, mi chiedo se alterniate queste schifezze per adolescenti ritardati con qualche film "un pochino" più interessante o invece sia l'unico modello di cinema che avete in mente, in questo caso mi dispiace
vergogna.
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 20-09-2005 18:04 |
|
Le battute e l'ironia sono tipiche dei fumetti Marvel, semmai mancano un po' in Spiderman. ps l'uomo ragno non può essere comparso nel fil semplicemente perché i fantastici 4 esistevano già da tempo quando Peter Parker è stato punto dal ragno radiattivo. Inoltre si sono odiati inizialmente.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|