> > Tutto Cinema - Resident Evil |
Autore |
Resident Evil |
Phradaw
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 109 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 03-09-2002 22:58 |
|
quote: In data 2002-09-02 22:05, Viviana scrive:
quote: In data 2002-07-31 15:38, Phradaw scrive:
Che nei sai che il "pubblico" non vada a vedere i film che guardi te? Mi sembra sempre di più che il tuo interesse in questa discussione sia quello di testimoniare il tuo livello rispetto alle masse (Hai mai letto Froid ?) Però dovresti curare un pò l'aspetto relativo alla coerenza:
|
e tu FREUD l'hai mai letto?
|
Viviana, capisco la tua voglia di aumentere i messaggi scritti ma il fatto che io abbia sbagliato a scrivere FREUD non è rilevante ai fini della discussione oltre al fatto che non dimostra certo che io lo abbia letto o meno. E' una vita che leggo e rileggo le poesie di Timothy Leary e solo da poco ho imparato a scrivere il suo nome correttamente Perchè invece di farmi notare queste "cazzate" non mi dai il tuo parere sul film? Sarebbe più costruttivo... Senza rancore
_________________ "La gente mi accusa di follia perchè ho abbandonato il gregge per cercare il lupo che mi sbranerà" (Francesco Degli Innocenti)
Phradaw
www.fdi.altervista.org |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-09-2002 11:34 |
|
Resident Evil: quanto di più falso e insulso poteva essere partorito!
Un film inutile in tutto e per tutto, una serie di scopiazzature prese qua e là e mascherate da citazioni. Personaggi assolutamente "non credibili". Ma la cosa che più mi ha fatto incazzare è la totale assenza di sangue...in un film sugli zombi: INCONCEPIBILE!!!
Qualcuno lo difinisce splatter, consiglio a costoro di studiare il significato della parola prima di affibbiare etichette.
Lo splatter è un genere cinematografico in cui si dà parola al sangue, facendolo diventare parte integrante della storia, il genere splatter è contraddistinto da abbondanti e copiosissime emorraggie accompagnate da schizzi che invadono lo schermo. In resident evil non esce una goccia di sangue neanche se si viene tagliati a pezzetti.
Il videogioco è decisamente più splatter e molto più interessante. Alla base di tutto c'è (come qualcuno di voi ha fatto notare) il target a cui è proposto il film, probabilmente è questo il motivo che ha spinto Romero a rifiutare la regia del film.
Sinceramente non ne posso più di film per ragazzini proposti come film horror...e che palle. Ci vuole rabbia, cattiveria, ironia e un pizzico di genialità per realizzare dei buoni horror...in resident evil non c'è traccia di questi ingredienti. |
|
Viviana
Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 68 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-09-2002 11:46 |
|
quote: In data 2002-09-03 22:58, Phradaw scrive:
quote: In data 2002-09-02 22:05, Viviana scrive:
quote: In data 2002-07-31 15:38, Phradaw scrive:
Che nei sai che il "pubblico" non vada a vedere i film che guardi te? Mi sembra sempre di più che il tuo interesse in questa discussione sia quello di testimoniare il tuo livello rispetto alle masse (Hai mai letto Froid ?) Però dovresti curare un pò l'aspetto relativo alla coerenza:
|
e tu FREUD l'hai mai letto?
|
Viviana, capisco la tua voglia di aumentere i messaggi scritti ma il fatto che io abbia sbagliato a scrivere FREUD non è rilevante ai fini della discussione oltre al fatto che non dimostra certo che io lo abbia letto o meno. E' una vita che leggo e rileggo le poesie di Timothy Leary e solo da poco ho imparato a scrivere il suo nome correttamente Perchè invece di farmi notare queste "cazzate" non mi dai il tuo parere sul film? Sarebbe più costruttivo... Senza rancore
|
della quantità dei miei messaggi scritti mi interessa davvero poco, non sono certo qui per questo.
nulla, la mia osservazione lasciava solo intravedere che, forse, non l'hai letto tu per primo freud, dato che non ne sai scrivere correttamente il nome, e nella discussione la cosa è invece rilevante, perchè citi letture che tu per primo non hai letto..Il problema però non esiste più, perchè Freud tu lo conosci..ok allora siamo a posto
per quanto riguarda il film, non posso permettermi di giudicare perchè non sono andata a vederlo..dato che non è il mio genere di film e non so nemmeno lontanamente quale sia la storia, l'avevo messo alla fine della lista dei film +da vedere+..poi la mancanza di tempo ha deciso per me
_________________ *Just you try to hold me down*Come on try to shut me up* |
|
Phradaw
| Inviato: 05-09-2002 12:49 |
|
quote: In data 2002-09-05 11:46, Viviana scrive:
la mia osservazione lasciava solo intravedere che, forse, non l'hai letto tu per primo freud, dato che non ne sai scrivere correttamente il nome, e nella discussione la cosa è invece rilevante, perchè citi letture che tu per primo non hai letto..
|
Se avessi citato Freud attribuendo la citazione a qualcun'altro, allora sarebbe stata una prova evidente che non ho mai nemmeno sentito parlare di Freud, ma sbagliare grammaticalmente un nome.. beh, considerando che stò scrivendo in un form e non la tesi di laurea credo che sia del tutto irrilevante soprattutto perchè a differenza di ciò che dici tu io non ho citato nessuna lettura in particolare (non mi pare di aver usato virgolette) ma solo il suo nome. Comunque apprezzo l'accuratezza con cui leggi i miei messaggi, terrò lo stesso occhio di riguardo nel leggere i tuoi
P.S. Considernado che stiamo parlando di messaggi scritti, mi sa che la tua osservazione lasciava intendere e non intravedere !!!
www.scriptwriter.it
[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 05-09-2002 alle 12:53 ] |
|
Viviana
Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 68 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-09-2002 12:51 |
|
okok tutto ok..
_________________ *Just you try to hold me down*Come on try to shut me up* |
|
Phradaw
| Inviato: 05-09-2002 12:58 |
|
Tutto ok Amici come prima!!!???
_________________ "La gente mi accusa di follia perchè ho abbandonato il gregge per cercare il lupo che mi sbranerà" (Francesco Degli Innocenti)
Phradaw
www.fdi.altervista.org |
|
|
0.018494 seconds.
|