FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LABYRINTH
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LABYRINTH   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LABYRINTH
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 26-11-2006 11:59  
SONO INCAZZATO COME UNA BESTIA!!!
ho avuto la terribile sfiga di essermi perso questo film da bambino! sono uno di quei bambini che non hanno avuto la fortuna di avere un infanzia segnata da questo film... però ci pensò la storia infinita a rincoglionirmi!

Ieri sera ho visto per la prima volta Labyrinth in dvd rimasterizzato..... che cosa mi sono perso!!! un capolavoro della fantasia! eccezzionale,un grande David Bowie e una valanga di effetti speciali come dico io, senza computer,solo pupazzi,cavi elettrici,sistemi idraulici e nani... altro che quella merda di Harry Potter che mi fa vomitare!!! dov'è finito quel cinema? perchè oggi ci rompono i coglioni con questo fottuto computer? io rivoglio i vecchi effetti speciali!
Labyrinth è come dovrebbe essere un film di fantasia,trama semplice,tema dell'infanzia,amicizia,rispetto,fratellanza e tanto mostri!! due ore di un kolossal!

mi sono visto anche il making of che però ha ucciso un pò la mia fanatsia...

voto 10!

voglio tornare indietro... Doc dove sei?

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
stedeaz

Reg.: 23 Nov 2006
Da: bollate (MI)
Inviato: 27-11-2006 11:31  
Un film incredibile, magico! Uno dei film della mia infanzia! Un grande fantasy con quella che secondo me è l'attrice più bella che ci sia...Quando lei è davanti alla porta e deve risolvere l'indovinello...mi viene voglia di andarlo a vedere subito!

Visualizza il profilo di stedeaz  Invia un messaggio privato a stedeaz    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-11-2006 11:39  
E' uno dei migliori fantasy in assoluto!!!
David Bowie è bravissimo e bellissimo!!

SPOILER
Bellissima la scena delle scale che prende spunto dalla fantasia di Escher!!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-11-2006 11:57  
Carino come film,niente da dire,ma non capisco tutto questo amore per i pupazzi e l'odio per i CGI.Guardare i goblin adesso mi fa solo sorridere.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
stedeaz

Inviato: 27-11-2006 12:35  
Nessun odio verso la cgi, ma un po' di sano amore per il vintage!! E nostalgia per l'infanzia, i goonies, i gremlins, explorer, ritorno al futuro 1, il primo indiana jones...etc

Visualizza il profilo di stedeaz  Invia un messaggio privato a stedeaz    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-11-2006 12:59  
quoto stedeaz!!
anche le nuove tecnologie quando fatte bene mi piacciono, ma sono meno espressive spesse volte!
e poi i pupazzi in carne e ossa sono molto più simpatici!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 27-11-2006 12:59  
E aggiungo anche guerre stellari!La nostalgia te la concedo ma dobbiamo ammettere che visti i risultati raggiunti con i CGI, oggi film con pupazzi sarebbero imroponibili

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 27-11-2006 13:04  
quote:
In data 2006-11-27 12:59, Janet13 scrive:

e poi i pupazzi in carne e ossa sono molto più simpatici!

Il fatto è che con i CGI sono più in carne e ossa i personaggi creati al computer che i pupazzi

Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 27-11-2006 14:16  
La CGI ha cagato il cazzo!!!!!!
I pupazzi sono analogici... in qualche modo VERI,oggi con i sistemi idraulici si possono creare pupazzi molto realistici e proponibili! vedasi i risultati strabilianti dei Robot analogici creati da Stan Wiston in Terminator 3

Il computer NON SEMBRA VERO! è questo che il popolo non capisce... sembra finto!! è finto! è stupido... i mostri di Harry Potter sono ridicoli,non hanno niente di più realistico dei Muppets!! fanno cagare!

vogliamo mettere i Gremlins con i brontosauri di King Kong 2005? ma neanche per sogno!

il computer è una ciofeca che ha trasformato il cinema in un fottuto videogames...

mi ricordo Terminator 2 e il video di Black or White di Michael Jackson dove per la prima volta si vedevano gli effetti del CGI(Morphing e creature elaborate al computer).. erano stupendi e meglio di quelli odierni! oggi è tutto semplicemente RIDICOLO!

Labirynth è un capolavoro improponibile con le TONNELLATE DI MERDA che oggi hanno ucciso il cinema! per sempre!

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 27-11-2006 14:30  
Gia mi immagino come sarebbe stato Il signore degli anelli con un gollum-pupazzo.

stedeaz

Inviato: 27-11-2006 14:47  
certo gollum pupazzo farebbe un po' ridere, ma certi film con i costi e i tempi di oggi probabilmente senza cgi non li avrebbero mai fatti. E' un bel dilemma, puntare sulle innumerevoli possibilità della cgi o sull'imperfezione di attori in carne e ossa? io punto sulla seconda, purtroppo il realismo dei sentimenti, il miglior gollum non potrà mai dartelo.
Non ho messo Guerre Stellari perchè mi ha sempre fatto cag...

Midknight

Inviato: 27-11-2006 14:58  
Io penso che non esiste una risposta univerale a questo dilemma,ogni caso va valutato separatamente.
Ovviamente quando si ha un arma così potente come sono i CGI può accadere che la si usi a dismisura,ma per questo non si può incolpare lei ma chi preme il grilleto.
Gollum,lo scimmione digitale King Kong,la ciurma maledetta del Black Pearl sono tutti esempi di come il computer può far miracoli se usato da persone competenti

stedeaz

Inviato: 27-11-2006 15:14  
La risposta giusta non c'è ovviamente, ma,nonostante apprezzi visivamente, io non riesco proprio a chiamarli miracoli ma artefici, il vero miracolo è ad esempio ideare e costruire e far funzionare il mostro di alien ad esempio. Cmq tanto di cappello a chi sa realizzare king kong e gollum, è quando saranno capaci di farli recitare che mi preoccuperò seriamente.

Midknight

Inviato: 27-11-2006 15:22  
Perchè secondo te "recitano" male questi due da te menzionati?Secondo me hanno una espressività mille volte più potente di Nicolas Cage per esempio.
Un buon uso di personaggi non digitali viene fatto in silent hill che a te ha fatto tanto schifo

stedeaz

Inviato: 27-11-2006 15:41  
Diciamo che ho fatto due esempi a caso e sicuramente quando gollum buono parla con il suo lato cattivo è abbastanza impressionante ma il primo commento che mi viene in mente non è " ma come RECITA bene" ma piuttosto "come è stato ANIMATO bene". Per quanto riguarda silent hill, non mi è piaciuto perchè la scelta del regista è stata quella di puntare sul fatto che meno vedi più ti spaventi ma secondo me non è così. E' stata sprecata un gran licenza e sinceramente dal film mi aspetavo molto ma molto di più, anche solo il primo episodio videoludico fa molta ma molta più paura, pur essendo superato alla grande ormai graficamente.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.123298 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: