FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 28 Giorni dopo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 28 Giorni dopo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore 28 Giorni dopo
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 26-11-2003 17:04  
No , bisogna far distinzioni di genere non si puo' fare un confronto tra un film di Romero e Truffaut è assurdo... sono entrambi maestri nel loro settore perchè fanno generi diversi con intenti diversissimi.
insomma 28 giorni dopo è un film horror sugli zombi , come non se ne vedevano da tempo (altro che resident evil) tra l' altro coraggiosamente filmato in digitale e molto ben diretto , si non è uno zombi o il ritorno dei morti viventi pero'...

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 26-11-2003 17:16  
quote:
In data 2003-11-17 12:58, DannyBoy scrive:
L'ho visto stamattina...un buon film, fatto molto bene. (grande Danny Boyle). Forse la trama è stata già vista e rivista, ma le scene, le sequenza sono fatte molto bene. Buona anche l'interpretazione degli attori!
Bel film!

[ Questo messaggio è stato modificato da: DannyBoy il 17-11-2003 alle 13:00 ]

Scusa ma cos'è che sarebbe fatto molto bene?La trama è trita e ritrita,ma questo è il minore dei mali,visto che comunque espliciti sono i richiami alla pellicola di Romero.Il fatto è che
A)I protagonisti agiscono come dei deficienti (su tutte valga da esempio la sequenza del taxi che si ferma,guarda a caso,proprio in una galleria buia...)
b)Gli zombies o "infetti" si vedono alla fine pochissimo tanto da far sembrare la pellicola più "L'ultimo uomo sulla terra" piuttosto che "L'alba dei morti viventi"
C)La tensione è completamente latitante.
In fin dei conti ennesimo fim mediocre di Boyle,che dopo Trainspotting (pellicola già secondo me ampiamente sopravvalutata),non ha più saputo ripetersi.
La cosa più terrificante che ho visto in "28 giorni dopo" è l'interno di un supermercato inglese,un vero incubo per chiunque ami la buona cucina.....

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-11-2003 17:22  
quote:
In data 2003-11-26 17:16, SimeOne scrive:

b)Gli zombies o "infetti" si vedono alla fine pochissimo tanto da far sembrare la pellicola più "L'ultimo uomo sulla terra" piuttosto che "L'alba dei morti viventi"

non mi sembra necessariamente un difetto...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 20:40  
gi@...

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 27-11-2003 00:16  
SimeOne dice che la trama e trita e ritrita , ma io non direi ...
Almeno non ho ricordi di uno zombie-movie talmente antimilitarista come questo , tanto meno non ho mai visto protagosti che si rifugiano in un fortino militare , zombie al guinzaglio ... si , ok i capi soldi della trama sono quelli : formazione gruppo , fuga , bodycount , risoluzione. pero' il genere è cosi nulla da dire sulla fedelta' ala line del buon danny boyle

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 11-01-2004 15:27  
Un film che va oltre la storia dell'infezione.
Cosa sono costrette a guardare le scimmie infette all'inizio del film...
Avrete notato la "O" di Hello del finale..ma non è completamente bianca...si vedono impressi dei colori...3 bandiere...
Non è un caso che la vicenda sia ambientata in Gran Bretagna.
Il film non parla di un virus, parla dell'uomo, della guerra, dell'odio.

A proposito i colori sono quelli delle bandiere di Inghilterra, Scozia e Irlanda( Si vedono benissimo i colori della bandiera irlandese)...nella "o" che nell'immagine precedente mancava.

Forse ho troppa immaginazione, ma se riguardate il film fateci caso...
ce ne sono tanti altri di riferimenti...comunque...

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 11-01-2004 16:00  
"28 Giorni Dopo",ovvero la riedizione de"L'Alba dei Morti Viventi" di Romero,senza i morti viventi...la cosa più terrificante del film è l'interno di un supermercato inglese (la nemesi di chiunque ami la buona cucina).Il comportamento dei protagonisti spazia poi dall'irrazionale,al demenziale,vedere la scena del cab londinese che passa sopra le altre macchine ammassate nel centro di una galleria.Penoso.

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 14-01-2004 19:38  
anche a me ha intrigato molto specialmente la prima parte in tutta quella desolazione di una Londra quasi allucinata. davvero interessante e soprattutto atipico per il genere di cui fa parte

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Da: monteroni (LE)
Inviato: 14-01-2004 23:20  
anche queto film mi è piaciuto!
cmq è stato girato tutto in digitale ad eccezione dell'ultima scena!

Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 15-01-2004 01:54  
Ci sono un pò troppi omaggi espliciti alla saga di Romero che gli tolgono parte della sua originalità, ma il film è godibile l'ambientazione Inglese giova all'atmosfera cupa della fotografia.
Lo stile della scene di azione è quello abituale di Danny Boyle e a me personalmente non spiace.
Discreta prova anche dei quasi sconosciuti attori, un rientro di Boyle più a basso budget in un contesto a lui più congeniale ci regala un'altra piccola perla dopo TRAINSPOTTING.
THE BEACH nonostanze avesse momenti interessanti lo apprezzai molto meno...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 15-01-2004 12:43  
A me non è tanto piaciuto, mi è parso molto noioso

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
CesKoZ

Reg.: 15 Gen 2004
Da: ROMA (RM)
Inviato: 15-01-2004 14:43  
Minchia, a me è piaciuto un sacco!

Pur'io ho trovato quasi ridicola l'happy end e infatti so che adesso gira in DVD con un finale alternativo.

Sostanzialmente riprende il tema di The Beach e in qualche modo di "Piccoli Omicidi tra Amici": cioè che l'uomo è una merda.
Almeno la maggior parte degli uomini.
Che in qualsiasi situazioni ci si trovi (tre amici che trovano un tesoro, una comunità in un paradiso terrestre, i pochi sopravvissuti a un'epidemia) alla fine emergono la superbia, l'arroganza, la violenza e il desiderio di decidere e comandare.

Che poi non mi sembrano cazzate...

Visualizza il profilo di CesKoZ  Invia un messaggio privato a CesKoZ  Email CesKoZ  Vai al sito web di CesKoZ    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 18-02-2004 12:11  
Ho trovato che questo film somigli molto alla saga di videogiochi Resident Evil, molto più del film stesso dedicato appunto a questa saga.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
TheJoker

Reg.: 09 Gen 2004
Da: New York (es)
Inviato: 18-02-2004 13:44  
quote:
In data 2004-01-11 16:00, SimeOne scrive:
"28 Giorni Dopo",ovvero la riedizione de"L'Alba dei Morti Viventi" di Romero,senza i morti viventi...

Al massimo "La notte dei morti viventi". "L'alba dei morti viventi" è in n#1 di Dylan Dog...

Visualizza il profilo di TheJoker  Invia un messaggio privato a TheJoker    Rispondi riportando il messaggio originario
TheJoker

Reg.: 09 Gen 2004
Da: New York (es)
Inviato: 18-02-2004 13:50  
Comunque l'ho visto ieri sera, non male. Ho adorato l'atmosfera post-atomica iniziale anche tipo "L'ultimo uomo sulla terra"... Se dobbiamo fare un paragone comunque più che a "La notte di morti viventi" penserei a "Zombi": l'esodo di massa, il supermercato... Certo il finale di zombi è inarrivabile:
- quanta benzina abbiamo?
- poca...
- perfetto.

Io il film l'avrei chiuso sullo stop frame al cancello e chi voleva intendere intendeva, in fondo che la civiltà attorno proseguiva lo si era capito dall'aereo che Jim aveva visto mentre era nel bosco...

Visualizza il profilo di TheJoker  Invia un messaggio privato a TheJoker    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.007651 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd