FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ma che fine ha fatto KILL BILL???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ma che fine ha fatto KILL BILL???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Ma che fine ha fatto KILL BILL???
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 30-01-2004 17:11  
infatti non volevo paragonarli ma volevo solamente "dire" ke è non c'è da sorprendersi se alla distribuzione delle statuette manca tarantino&com...a me isda piace xò è nato x portare a casa riconoscimenti e oscar vari...ma non xk sia commerciale o come volete definirlo voi ma xk è scontato ke un fantasy di questo tipo colpisca la massa..kiaramente non metto in dubbio le grandi capacità di p.j. e la bellezza del romanzo

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 30-01-2004 18:54  
quote:
In data 2004-01-30 17:01, Marco82 scrive:
beh definire un film "commerciale" forse non è un termine adatto, ma sicuramente c'è una grandissima differenza fra un film di Tarantino (prendiamo l'ultimo Kill Bill) e l'ultimo di Peter Jackson Il signore degli anelli...
Io non voglio accusare Isda di aver preso tutte le sue nomination perchè è un film commerciale, ma se per "commerciale" si intende fare uso all'interno del proprio film di cose di cui si è quasi sicuri di avere un grande successo....beh se la si guarda sotto questo punto di vista allora sì che Isda è commerciale e Kill Bill no
Infarcire il proprio film di effettoni speciali in grandissime location è sicuramente una cosa bella (e per carità piace anche a me...e anche tanto ) ma ci vuole sicuramente più coraggio nel voler fare un film che riprende i b-movie degli anni 70 oppure rielaborare le canzoni delle vecchie colonne sonore nei film del 2003...e su questo credo che nessuno abbia da dire...o no?
Con tutto ciò NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE KILL BILL SIA FATTO MEGLIO O PIU' BELLO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI E/O MATRIX (cioè io la penso così, però è solo un pensiero mio)però al di là dei giudizi almeno la distinzione fra film come Tarantino e quelli prima citati c'è...c'è eccome

veramente...e parla uno che letteralmente adora Kill Bill... trovo che poche cose siano più schifosamente commerciali della divisione in due dell'opera di Tarantino.

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 30-01-2004 19:28  
Kill Bill è tutto tranne che commerciale!! la scelta di dividere il film in due parti è stata commerciale, dicono che è colpa di tarantino che ha fatto questa scelta ma secondo me non è così.. un pazzo come tarantino farebbe uscire anche un film di 5 ore pieno di sangue e morti, qualcuno gli ha detto che il film avrebbe avuto successo e diviso in due parti avrebbe guadagnato il doppio.. Tarantino pazzo ma furbo ha accettato!! ma il film è comunque anticommerciale, la gente ha apprezzato Kill Bill solo perchè Tarantino è tornato a spargere sangue e violenza, pochi si sono interessati agli omaggi che il regista ha fatto ai vecchi B-movie, sono contento che in questo forum c'è qualcuno che ha saputo cogliere tutti i lati artistici di Kill Bill oltre al sangue e alle teste mozzate..
I B-movie del passato non interessano più a nessuno(o a pochi), io invece sono un'amante del genere e per me Kill Bill è il massimo!!! il signore degli Anelli non mi piace perchè una volta Peter jackson si distingueva per le sue produzioni semi amatoriali di B-movie come Splatters- Bad taste- ecc... oggi invece si è dato al commerciale con film di serie A come sto cavolo di SDA!! purtroppo non riesco a spiegarmi quando parlo di commerciale ma per me è così.
Vorrei vedere se la gente andrebbe al cinema a vedere la versione restaurata di FUORI DI TESTA!!, non ci vanno perchè considerano il film troppo vecchio, pieno di sangue e di pessimo gusto fatto in maniera quasi amatoriale.. be, QUELLO E' IL VERO PETER JACKSON!! quella è la sua mente folle ma artistica.
Il signore degli anelli è un LIBRO, il furbo Jackson ha saputo trasformare con gran classe il libro in un film per arricchirsi ed entrare nel circuito dei film di serie A!! ci è riuscito bene, grazie ai suoi Orchi e alberi parlanti Jackson è oggi un bel regista di film COMMERCIALI.
Io che invece lo seguo da quando se ne fregava delle produzioni di serie A e mi faceva divertire con la sua telecamera e i suoi effetti splatter non posso che rimanere DELUSO DELUSO DELUSO.
Se veramente ha le palle e non segue la corrente dovrebbe fare un film di sua invenzione come per esempio "la notte dei macellai assassini" con 63 minuti di carneficine, sfogare la fantasia e seguire il suo stile oppure cambiare argomenti e darsi al fantastico o alla commedia ma sempre di testa sua.. Il sigore degli anelli non è un film di Peter Jackson e io non vado a vederlo.
Ora se volete chiamatemi uno psichiatra ma io la penso così.. W i B-movie abbasso il signore degli anelli.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 30-01-2004 19:44  
credo che tu non abbia capito nulla del genio di Peter Jackson che ha sempre dato libero sfogo alla cua creatività e alle sue idee.
Il signore degli anelli è sempre stato un suo sogno e ci ha messo anni e anni per realizzarlo investendo appunto 6 anni della sua vita in un progetto che poteva anche risolversi in un disastro colossale! ( non sarebbe stato il primo)
e ora che ha vinto su tutti i fronti si appresta a girare un altro suo sogno.
King Kong, non certo un film commissionato da una major
direi che Jackson se ne sbatte del mercato e delle major e punta solo a dare libero sfogo al suo talento visionario e alla realizzazione dei suoi sogni
del resto Tarantino fa lo stesso.
la differenza è che 10 anni fa tutti osannavano Tarantino (non dimentichiamo che Pulp fiction non è che fosse un piccolo film indipendente dato che ,tra l'altro, schierava attori come Travolta, Uma Thurman, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Tim Roth, Harvey Keitel) mentre adesso tutti osannano Jackson.

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 30-01-2004 20:18  
Forse non ho capito niente del Sognore degli anelli ma se permetti sono uno dei pochi in italia ad aver capito il genio di quell'uomo!! non è presunzione e solo che ho la collezzione di quei film geniali che la gente definisce spazzatura perchè preferisce Spiderman o Man in black, la vera arte sta nei film di serie B ma questa è una mia personalissima opinione..
non ho seguito di buon occhio la saga del Signiore degli anelli che mi è sembrato un film sbanca botteghini con un furbo jackson.. Riguardo a Kink kong sono molto contento che PJ ha deciso di rifare, nello stesso tempo sono preoccupato, spero che dia sfogo alla sua passione per il gorillone gigante seguendo solo le sue idee, altrimenti ci ritroviamo una porcheria tipo Godzilla(quello nuovo)..
Comunque il genio di PJ non lo mai messo in discussione, solo che il SDA non è farina del suo sacco.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
anArKySt

Reg.: 26 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 30-01-2004 20:42  
Anch'io l'avrei messo tra le nomination,ma che ci vuoi fare?o hanno tutti opinioni contrastanti(cosa molto probabile) o invece c'è qualcosa sotto(cosa ancora più probabile)...!

BASTA con il signore degli anelli!

Visualizza il profilo di anArKySt  Invia un messaggio privato a anArKySt    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.036584 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: