FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la via del samurai...ma Zwick la conosce?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la via del samurai...ma Zwick la conosce?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore la via del samurai...ma Zwick la conosce?
Kr0n0s

Reg.: 01 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-01-2004 13:31  
che finale pietoso.....

Visualizza il profilo di Kr0n0s  Invia un messaggio privato a Kr0n0s  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 11-01-2004 13:32  
ecco è arrivato l'attaccabrighe....si dai bravo...hai detto la tua...bravo...adesso sei felice...

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2004 13:33  
ne ho vista una parte in originale...accidenti, lui è proprio bravo...dovrò fare ammenda con un sacco di mie amiche! Disdetta!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2004 13:35  
quote:
In data 2004-01-11 13:31, Kr0n0s scrive:
che finale pietoso.....

si parlava proprio di questo...ma perchè credi che sia così?
Senza una motivazione l'intervento non vale granchè.

e che ne pansi del resto del film? O sei entrato gli utlimi 10 minuti?

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 11-01-2004 13:35  
infatti voglio proprio prendere il dvd per sentirlo in inglese..

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-01-2004 14:20  
quote:
In data 2004-01-11 12:27, Corben scrive:
Per te Sloberi...fai proprio ridere..accusi me di voler aver ragione quando la prima a parlare in modo totalmente certo della sua infallibilità sei tu.

Babbo lo dici poi a un tuo amico o parente tuo.
Complimenti per non avere alcun argomento da proporre...tipico di chi non ha niente da dire è insultare...e questo mi sembra proprio cio che hai fatto tu.

1)Sono un uomo

2)Cosa dovrei argomentare? Che hai scritto il finale del film è un dato di fatto... o no? Te lo volevo solo far notare, così la prossima volta indicherai all'inizio del tuo messaggio che il tuo post conterrà spoiler e tutti saranno più contenti.

3)Visto che sei un babbo?

Ciao

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 11-01-2004 14:25  
Questo film non mi ha affatto convinto.Per me e' un polpettone magniloquente e pretensioso.Parte bene e fino alla cattura del capitano Cruise sembra veramente ben fatto (bello soprattutto come viene descritto il conflitto interiore che affligge Cruise ; la prima scena di battaglia sembra il preludio ad un buon film);poi si sgonfia,diventa retorico,stucchevole e superficiale.Le musiche sono onnipresenti quanto pompose;se se ne fa abuso,come in questo caso,non svolgono piu' il compito di sottolineare un momento topico od una scena madre.Il prode samurai giapponese sembra che parli per conto di un valoroso spirito millenario,ogni volta che apre bocca,tanta e' la sua saggiezza e integrita' morale.Un po' esagerato??!Cruise,in un solo anno,passa da rozzo bifolco soldato americano a implacabile,leale e irreprensibile guerriro giapponese.Addirittura,oltre ad imparare a menadito la complessa arte della spada,riesce ad apprendere i segreti della concentrazione x sfruttarli nello scontro.A me sembra che questo passaggio non sia per niente "descritto" ,c'e' un vuoto pauroso nella narrazione della storia.Non si capisce poi come sia entrato nei costumi,nella filosofia e nella mentalita' dei samurai in maniera cosi' radicale.
Al ritorno a Tokyo,il grassoccio diplomatico inglese(o quello che e' insomma),prima disegnato come cinico e viscido affarista, cambia improvvisamente atteggiamento diventando un amabile pacione al servizio della nobile causa dei "nostri" eroi(un po' come il frate corpulento e ubriacone di Robin Hood):ma perche'?Come?Boh...
Il finale sembra un prolungamento artificiale della coda di una lucertola:non era,l'americano,divenuto un vero samurai? Perche' non si e' tolto la vita?
Eh no,lui doveva farsi carico di portare il messaggio ,lasciatogli in eredita' da katzumoto , al povero combattuto imperatore,entrando tranquillamente nel palazzo reale (presidiato da quegli stessi soldati che poco prima aveva fatto a pezzi),modificando cosi' la storia giapponese,ad un passo da un accordo commerciale con gli Stati Uniti.Assurdo!?
Non sono certo un esperto in materia di filosofia jappo,ma credo che in questo ambito un film come "Ghost Dog" descriva molto meglio tale filosofia(oltre ad essere un bel film).
Percarita' buona fotografia,ambientazioni evocative,ma la storia non regge.

Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 11-01-2004 15:19  
Si sfigatello continua pure a darmi del babbo..a questo punto sono contento di averti detto il finale.

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 11-01-2004 15:50  
quote:
In data 2004-01-11 05:43, picinino scrive:

...
comunque sei una donna e ti piaceranno i filmetti tipo harry ti presento sally, oppure i film strappalacrime che hanno un finale scontatissimo. senza rancore.
...

picinino sei un drago.
In soli 10 giorni di forum sei riuscito a capire i film che piacciono a MissGordon.
Un beso miss

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 11-01-2004 16:18  
Mah...trovo che stare qui ha chiedersi come ha fatto in un anno a cambiare mentalità o come abbia fatto ad imparare ad unsare la spada in un anno...o perchè se amava la filosofia samurai non si è tolto la vita sia abbastanza inutile.
Mi sembra un tentativo di rovinarsi a tutti i costi la visione di un film.

picinino

Reg.: 31 Dic 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2004 18:34  
cara miss gordon io per quel poco che so di cinema,posso dirti che hai detto una grande cazzata sul film di zwick e poi hai cercato di arrampicarti sui vetri ma non ci sei riuscita o ci sei riuscita in parte. a parte che HARMONY si scrive così, poi non è che le donne non si intendono di cinema, anzi. sei tu che non ne capisci. L'ULTIMO SAMURAI E' UN GRANDE FILM. enjoy

Visualizza il profilo di picinino  Invia un messaggio privato a picinino    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-01-2004 19:07  
quote:
In data 2004-01-11 16:18, Corben scrive:
Mah...trovo che stare qui ha chiedersi come ha fatto in un anno a cambiare mentalità o come abbia fatto ad imparare ad unsare la spada in un anno...o perchè se amava la filosofia samurai non si è tolto la vita sia abbastanza inutile.
Mi sembra un tentativo di rovinarsi a tutti i costi la visione di un film.

Invece secondo me approfondire anche come l'attore sia entrato nella parte significa approfondire il film. Che contributo l'attore (in questo caso Tom Cruise) porta al film. Non trovi?

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-01-2004 19:07  
quote:
In data 2004-01-11 18:34, picinino scrive:
cara miss gordon io per quel poco che so di cinema,posso dirti che hai detto una grande cazzata sul film di zwick e poi hai cercato di arrampicarti sui vetri ma non ci sei riuscita o ci sei riuscita in parte. a parte che HARMONY si scrive così, poi non è che le donne non si intendono di cinema, anzi. sei tu che non ne capisci. L'ULTIMO SAMURAI E' UN GRANDE FILM. enjoy

Ma perchè ognuno non può avere la propria personale opinione senza essere lapidato sulla pubblica piazza?!?!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 11-01-2004 19:30  
Leonessa non trovo un senso nel tuo post...non riesco a rispondere..non ho capito cosa dici.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-01-2004 19:38  
quote:
In data 2004-01-11 19:07, leonessa scrive:

Invece secondo me approfondire anche come l'attore sia entrato nella parte significa approfondire il film. Che contributo l'attore (in questo caso Tom Cruise) porta al film. Non trovi?

1bix8

Ma piccola, Corben e Echoes stavano discutendo del personaggio che Cruise interpreta, non dell'attore stesso. Hai frainteso.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.123869 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd