Autore |
Non aprite quella porta: originale o remake? |
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 12-12-2003 17:03 |
|
quote: In data 2003-12-12 00:02, Marco82 scrive:
quote: In data 2003-12-11 02:59, pupazz scrive:
jessica biel è una vera figa. ..ma non è questo l'argomento principale..o si ..non sono u apassionato del genere horror, forse perchè hanno tutti la stessa storia.l'unico film horror se così possiamo definirlo che reputo capolavorpo è the blair witch projet...
|
sìsì è proprio delle bellezze della ragazza che si sta parlando
no a parte gli scherzi sono d'accordo che the blair witch project sia un capolavoro, però non credo sia giusto affiancare un horror d'atmosfera come quello con un (banale) horror splatter come questo...c'è una sostanziale differenza secondo me
e cmq negli ultimi tempi di horror belli ne sono usciti....non è vero che non ne fanno più di gradevoli sono film come questi che infangano il nome di "horror"
|
quali sono questi horror belli degli ultimi tempi oltre a "The Ring", "The Eye" e a questo ?
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Eliax01

Reg.: 08 Dic 2003 Messaggi: 28 Da: C.Arquato (PC)
| Inviato: 12-12-2003 19:47 |
|
quote: In data 2003-12-12 17:03, evilinside scrive:
quote: In data 2003-12-12 00:02, Marco82 scrive:
quote: In data 2003-12-11 02:59, pupazz scrive:
jessica biel è una vera figa. ..ma non è questo l'argomento principale..o si ..non sono u apassionato del genere horror, forse perchè hanno tutti la stessa storia.l'unico film horror se così possiamo definirlo che reputo capolavorpo è the blair witch projet...
|
sìsì è proprio delle bellezze della ragazza che si sta parlando
no a parte gli scherzi sono d'accordo che the blair witch project sia un capolavoro, però non credo sia giusto affiancare un horror d'atmosfera come quello con un (banale) horror splatter come questo...c'è una sostanziale differenza secondo me
e cmq negli ultimi tempi di horror belli ne sono usciti....non è vero che non ne fanno più di gradevoli sono film come questi che infangano il nome di "horror"
|
quali sono questi horror belli degli ultimi tempi oltre a "The Ring", "The Eye" e a questo ?
|
"The Eye" se mi posso permettere,ma fa abbastanza cagare..visto che somiglia anche tanto al sesto senso versione japponese e poi l'idea e' vecchia!!...
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 12-12-2003 22:54 |
|
|
beh appunto quelli da te citati
anche se non capisco come puoi mettere sullo stesso piano un film come The Eye con Non aprite quella porta..... |
|
Stardust
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 139 Da: Parma (PR)
| Inviato: 12-12-2003 23:35 |
|
Sono una grande fan del primo Non aprite quella porta, e devo dire che sono andata al cinema scettica, perchè temevo il paragone con l'originale (eccezionale).. Invece devo dire che, per quanto (prevedibilmente) molto inferiorie all'originale, questo film mi è piaciuto, ci sono stati anche momenti di tensione.
(Ma la Biel ha le tette rifatte, vero?)
_________________ Il mio grado nell'esercito? Ostaggio, in caso di guerra (W.Allen) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-12-2003 02:28 |
|
quote: In data 2003-12-12 22:54, Marco82 scrive:
anche se non capisco come puoi mettere sullo stesso piano un film come The Eye con Non aprite quella porta
|
Se parliamo di "Non aprite quella porta" remake, allora non c'è dubbio: "The eye" è decisamente superiore, qualitativamente parlando. Per il resto non ci sono nessi tra le due pellicole... il discorso "The eye" / "Sesto senso" lo affrontai in altra sede e, per quanto mi riguarda non sta in piedi, ma cmq non voglio andare off topic, era solo una precisazione che mi son sentito di fare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 13-12-2003 alle 02:37 ] |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 13-12-2003 12:06 |
|
quote: In data 2003-12-12 23:35, Stardust scrive:
|
no sono vere!!
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 139 Da: Parma (PR)
| Inviato: 13-12-2003 13:16 |
|
quote: In data 2003-12-13 12:06, pupazz scrive:
quote: In data 2003-12-12 23:35, Stardust scrive:
|
no sono vere!!
|
non ci posso credere, sembrano palloncini
[ Questo messaggio è stato modificato da: Stardust il 13-12-2003 alle 13:16 ] |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 13-12-2003 15:16 |
|
quote: In data 2003-12-12 22:54, Marco82 scrive:
|
beh appunto quelli da te citati
anche se non capisco come puoi mettere sullo stesso piano un film come The Eye con Non aprite quella porta.....
|
nessuno li ha messi alla pari. ho solo detto che "The Eye" è stato uno dei film horror più belli degli ultimi tempi,come "The Ring" e "Non aprite quella porta", non che sono belli uguali. leggete bene prima di "S"parlare...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Peppetto
 Reg.: 03 Apr 2003 Messaggi: 16 Da: Montorio al Vomano (TE)
| Inviato: 16-12-2003 23:26 |
|
Ancora non riesco a capire una o 2 cose di sto film ( è da premettere che l'ho visto):
-all'inizio del film dice che la storia è vera, ma è successa veramente?!?!?!?!?!
-il filmato iniziale in bianco e nero, ma è PROPRIO l'ORIGINALE girato dai poliziotti uccisi ????
-come cavolo si può andare a fare un'ispezione in 2 se non si è trovato il colpevole degli omicidi??? Come minimo ci voleva una squadra di swat!!!
-come mai quando gli taglia il braccio non muore dissanguato????
-se fosse vera la storia, l'omicida oggi avrebbe circa 65 ani e gli mancherebbe un braccio?!?!?!
-perchè il caso è stato archiviato????? sempre se è vera..........
-minchia, hanno trovato Saddam e non trovano oggi un vecchio con la faccia smostrata e che gli manca un braccio!!!??
BHO........................
|
|
Deeproad
| Inviato: 16-12-2003 23:57 |
|
quote: In data 2003-12-16 23:26, Peppetto scrive:
-all'inizio del film dice che la storia è vera, ma è successa veramente?!?!?!?!?!
|
No. E' ispirata al personaggio di Ed Gein, un celebre serial killer americano. Gli episodi narrati dal film sono frutto di pura fantasia.
-il filmato iniziale in bianco e nero, ma è PROPRIO l'ORIGINALE girato dai poliziotti uccisi ????
|
In base alla mia precedente risposta, ne consegue di no.
-come cavolo si può andare a fare un'ispezione in 2 se non si è trovato il colpevole degli omicidi??? Come minimo ci voleva una squadra di swat!!!
|
In alcune città del sud degli Stati Uniti è già tanto che esistano le forze dell'ordine.
-come mai quando gli taglia il braccio non muore dissanguato????
|
Leatherface aveva qualche buon sistema culinario dalla sua: un po' di ghiaccio e sale e il cibo si mantiene fresco.
-se fosse vera la storia, l'omicida oggi avrebbe circa 65 ani e gli mancherebbe un braccio?!?!?!
|
Di braccio ne avrebbe uno solo... così come di ani.
-perchè il caso è stato archiviato????? sempre se è vera..........
|
Non è vera.
-minchia, hanno trovato Saddam e non trovano oggi un vecchio con la faccia smostrata e che gli manca un braccio!!!??
|
Esatto.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Iverson
 Reg.: 20 Dic 2003 Messaggi: 3 Da: Cividale (UD)
| Inviato: 20-12-2003 09:06 |
|
Sinceramente questo film mi ha deluso molto...
-La storia non è originale, c'è un pazzo psicopatico che uccide con la motosega chiunque non appartenga alla sua famiglia (sotto l'aspetto della trama The Ring e The Eye sonon molto meglio)
-Non ci sono, escluse un paio alla fine, scene capaci di suscitare angoscia e tensione
-Ho sentito parecchia gente lamentarsi di scene molto crude, addirittura splatter... io non le ho viste, se qualcuno può darmi qualche delucidazione...
-Gli attori sono penosi
-Non c'è alcun tipo di realismo, la scena finale in cui lei scappa in macchina e se lo ritrova in mezzo alla strada dopo che si era tagliato un braccio con la motosega mi ricorda un pò l'ultima scena di Final Destination 2 (patetico anche quello) in cui la griglia esplode neanche fosse una bomba atomica
|
|
Deeproad
| Inviato: 20-12-2003 17:00 |
|
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 21-12-2003 10:45 |
|
nn c sn buoni horror negl'ultimi anni.. ormai sn tt degli scandalosi teen-movie! THE EYE è una cagata.. promette spaventi a iosa, ma l'unica cs ke da a iosa sn sbadigli.. cè solo 1 scena bella ke nn dico x rispetto d ki nn l'ha visto! THE RING anke quello nn è certo un capolavoro.. alla fine risulta accettabile solo grazie alla bravura del regista!!!!
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 21-12-2003 11:26 |
|
Per quanto mi riguarda questo film è di una noia pazzesca...
sarà perkè nn amo il genere, sarà perkè ho visto l'originale (versione integrale) e, a confronto, questo rifacimento sembra + un film d'azione insulso con tensione = 0 totale ..fatto stà ke ma al cinema stavo morendo dagli sbadigli!!!
Sembrava nn finissa mai!
La nota positiva sn le ragasse, cm spesso accade negli horror senza senso;la protagonista poi.. cn le sue tettone ballonzolanti, lombelico al vento e i primi piani del culetto dondolante,di certo domina + lei la scena rispetto al suo antagonista con il suo faccione e la sua motosega!!!!
Riarriverà anke l'esorcista...
O-Mio-DIO
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-02-2004 03:56 |
|
L'ho visto questa sera.
L'originale, non il remake.
E allora perchè scrivo in questo topic?
Intanto per fare i comp. a Deep:
bravo e grazie. Adesso so che non mi imporrò la visione del remake.
Per adesso non ne trovo molto il senso.
The TCM si chiude già da solo ed è perfetto così: saranno davvero sensati tutti i remake degli ultimi tempi?
Psycho! non mi è dispiaciuto, ma Van Sant è un conto, Marcus Nispel invece chi è?
Magari un fenomeno, ma lo ignoro...
Posso dire un paio di cose sull'originale?
Si. Le dico.
Tutto il film è pervaso da una geniale coerenza di fondo che mi ha disarmato.
Mi spiego meglio.
L'opera non si preoccupa di mostrare l'horror quanto di fornirgli una dimensione accettabile all'occhio dello spettatore. Come ha giustamente sottolineato Deep, lo stile registico è quasi "documentaristico" ed è proprio questo il punto di forza della messa in scena.
L'ambientazione.
Porte metalliche che celano pareti rosse accese, su cui sono inchiodati teschi di varie storie biologiche, tibie, arti, tutti rigorosamente puliti dal sangue.
Il sangue lo si ritrova solo nelle scene d'azione, ne sono cosparsi gli attori, ne sono lasciate tracce dappertutto.
Ma tutto ciò senza mai eccedere.
Si tiene fede all'ipotesi "realistica" e se ciò è fatto con devozione, lo sguardo dello spettatore ne rimane convinto e coinvolto.
Un punto di forza da non sottovalutare.
Ma le mie sono soltanto vanvere a caldo...
Io consiglio soltanto una "solitaria" visione.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|