Autore |
L'Infernale Quinlan |
quentin84
Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 21-02-2008 00:52 |
|
quote: In data 2008-02-21 00:43, Valparaiso scrive:
Mi pare si senta della musica diegetica (cioè fa parte della storia) in certi momenti... Non ricordo se è quella di Mancini, che in questa versione mi pare si senta provenire addirittura da un'autoradio (?)...
| Sì credo che tu abbia ragione: la musica che si sente durante la passeggiata di Vargas e consorte è diegetica,credo provenga dall'autoradio dello sfotunato Linnekar...spero di non aver detto vaccate e sì che il film l'ho visto adesso!
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-02-2008 alle 11:39 ] |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-02-2008 03:25 |
|
Confermo, la musica proviene dall'autoradio della vettura (è la musica di Mancini, lo score che ritorna anche nei titoli di coda) che gira per le strade della cittadina di confine. Si confonde con i rumori della strada, il volume è più o meno forte a seconda di quanto la vettura si avvicina alla coppia protagonista impiegata in quel folgorante, impervio, imitatissimo piano sequenza!
Tecnica che oggi è tornata molto di moda.., praticamente tutti i registi più o meno esordienti ci fanno accademia con i piani sequenza...
Grandissimo film questo Touch of evil, meno male che è stato restaurato in versione integrale, la più fedele rispetto al lavoro originario di Welles. |
|
|