Autore |
The Italian Job |
KiVan001
Reg.: 02 Giu 2003 Messaggi: 34 Da: Vittuone (MI)
| Inviato: 17-07-2003 20:14 |
|
"L'Eliminatore"
che roba e'? =P
Il film l'ho trovato gradevole, ma nulla di eccelso. Mi aspettavo forse scene piu' spettacolari con la mini.. e un approfondimento meno superficiale dei personaggi (e di materiale ne avevano! ed norton, il turco ..ecc)
[mini spoiler]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
MI spiegate perche' a un traditore che uccide tuo padre e ti frega 35 miloni di $$$ hai solo voglia di "vederlo in faccia mentre gli freghi l'oro"??
Mmm.. un po' surreale ^_^
[ Questo messaggio è stato modificato da: KiVan001 il 17-07-2003 alle 20:17 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: KiVan001 il 17-07-2003 alle 20:18 ] |
|
Martina78
Reg.: 02 Apr 2003 Messaggi: 30 Da: torino (TO)
| Inviato: 20-07-2003 23:18 |
|
Il film non e' malaccio... un buon action movie.....
e poi, scusate... anche l'occhio vuole la sua parte.... Mark e' un GRAN bel ragazzo |
|
AndreSpAwN
Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 810 Da: Torino (TO)
| Inviato: 20-07-2003 23:54 |
|
Uffa io nn son ankora riuscito a vederlo :
_________________ "Non me ne importa un fico: anche se sono nudo resto un vero uomo...e fronteggerò le onde a testa alta, fiero come un leone!"
Franky (One Piece) |
|
Monkey
Reg.: 02 Feb 2003 Messaggi: 686 Da: carrara (MS)
| Inviato: 21-07-2003 12:04 |
|
quote: In data 2003-07-20 23:54, AndreSpAwN scrive:
Uffa io nn son ankora riuscito a vederlo :
|
Corri al cinema il tv movie ti apetta..
_________________ "Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!" |
|
Little ex "MyHabibi"
Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 976 Da: Gallarate (VA)
| Inviato: 21-07-2003 12:39 |
|
A me è piaciuto, l'ho trovato carino e originale!
_________________ "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." |
|
frollina
Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 21-07-2003 23:17 |
|
A me è piaciuto tantissimo e infatti non sono d'accordo con la recensione del sito |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 25-07-2003 18:57 |
|
Altro remake hollywoodiano di un film che non può non ricordare Ocean Eleven ricalcandone quasi totalmente la struttura. Puro intrattenimento in un film che non si prende mai sul serio e che pare costruito quasi come un enorme spot pubblicitario per la nuova Mini Minor che a vederla per le strade americane, piene di Cadillac, pickup e fuoristrada esagerati nelle dimensioni, pare assolutamente aliena. Il confronto con Ocean Eleven si fa invece imbarazzante se si paragona il carisma dei protagonisti, Whalberg non ha grande personalità e Norton è relegato (sciupato?) in un ruolo minore e che non necessità di grande sforzo.
Cinema pop-corn che riesce a non essere del tutto banale grazie ad una sceneggiatura discreta, senza cadute di tono e ben dosata.
Voto 7
Domanda: vi è mai capitato un tecnico anche lontanamente paragonabile a Charlize Theron (di una bellezza disarmante!).
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-07-2003 19:10 |
|
quote: In data 2003-07-25 18:57, gongolante scrive:
Il confronto con Ocean Eleven si fa invece imbarazzante se si paragona il carisma dei protagonisti, Whalberg non ha grande personalità e Norton è relegato (sciupato?) in un ruolo minore e che non necessità di grande sforzo.
|
Imbarazzante??? Oceans Eleven Non è meglio se non addirittura peggio.
Personalità??
Perchè Clooney ( giogiotto) e Pitt ( stocaffisso) erano superiori??
Mah!! Questione di punti di vista io la vedo nettamente al contrario e poi scusa che avrebbe dovuto fare Whalberg?? Il ruolo è quello che è non necessita mika di uuna recitazione intensa.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-07-2003 19:14 |
|
quote: In data 2003-07-25 19:10, MikesAngel scrive:
Personalità??
Perchè Clooney ( giogiotto)
|
gigiotto a chi? |
|
| Inviato: 25-07-2003 19:15 |
|
quote: In data 2003-07-25 19:14, Dubliner scrive:
Personalità??
Perchè Clooney ( giogiotto)
|
gigiotto a chi?
| ma lo sai che in senso affettuoso e poi è assodato che in questo genere di films non necessita mica una verve recitativa da phatos, quindi i gigiotti risaltamo bene
[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 25-07-2003 alle 19:16 ] |
|
gongolante
| Inviato: 25-07-2003 19:37 |
|
Perchè Clooney ( giogiotto) e Pitt ( stocaffisso) erano superiori??
Mah!! Questione di punti di vista io la vedo nettamente al contrario e poi scusa che avrebbe dovuto fare Whalberg?? Il ruolo è quello che è non necessita mika di uuna recitazione intensa.
|
Clooney nel ruolo di mascalzone/furbo non ha rivali!
In un film come THE ITALIAN JOB comunque si puo' minchionare (o gigioneggiare), Whalberg non ha dato alcuna caratteristica al suo personaggio... non è simpatico, non ha carisma, non ha caratteristiche particolari, non si capisce nemmeno perchè sia il boss!
vabbe' che secondo me Whalberg è tra i 5 peggiori attori di Hollywood, col solo "culo" di aver fatto Boogie Nights!
Ho detto.
|
| Inviato: 25-07-2003 19:42 |
|
quote: In data 2003-07-25 19:37, gongolante scrive:
vabbe' che secondo me Whalberg è tra i 5 peggiori attori di Hollywood, col solo "culo" di aver fatto Boogie Nights!
Ho detto.
|
Ora mi è più chiaro il tuo giudizio.
Per curiosità gli altri quattro chi sarebbero?
[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 25-07-2003 alle 19:44 ] |
|
gongolante
| Inviato: 25-07-2003 20:23 |
|
quote: In data 2003-07-25 19:42, MikesAngel scrive:
quote: In data 2003-07-25 19:37, gongolante scrive:
Vabbe' che secondo me Whalberg è tra i 5 peggiori attori di Hollywood, col solo "culo" di aver fatto Boogie Nights!
|
Ora mi è più chiaro il tuo giudizio.
Per curiosità gli altri quattro chi sarebbero?
|
Non pensare che parta con pregiudizi quando vado a vedere un film con Whalberg! Se è quella l'idea che ti sei fatto ti sbagli!
Non so chi siano gli altri 4.... ho detto cosi' per dire!
Uno che proprio non reggo è Gere, se devo fare un nome...
Ma poi semplicemente alcuni attori li trovo poco adatti a fare certe cose... e poi il giudizio è limitato perchè il doppiaggio pregiudica la valutazione ... mi baso sulla fisicità e gestualità ma la voce è una componente fondamentale (magari in ITALIAN JON non proprio... ma vabbe').
Un'altra cosa su sto film è che lasciare il titolo originale è insulso, specie quando nei dialoghi del film si parla poi del "colpo italiano" e non dell'italian Job...
Ho detto.
|
| Inviato: 25-07-2003 20:54 |
|
Gongo non ti devi mika giustificare
Sono abbastanza tollerante sui giuduzi degli altri ormai mi dovresti conoscere
Se chiedo è per meglio capire, sia che si tratti di Mark o neno
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
AndreSpAwN
Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 810 Da: Torino (TO)
| Inviato: 26-07-2003 19:30 |
|
Ohh finalmente l'ho visto e devo dire ke mi è piaciuto un bel film
_________________ "Non me ne importa un fico: anche se sono nudo resto un vero uomo...e fronteggerò le onde a testa alta, fiero come un leone!"
Franky (One Piece) |
|