Autore |
film tratti da fumetti |
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-07-2003 16:11 |
|
|
simboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 09-07-2003 16:19 |
|
L'unica mano che avrebbe evitato che Spiderman facesse una fine del genere è Cameron... Raimi non è quel regista che pensavo sarebbe diventato... Una volta forse... |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-07-2003 16:33 |
|
|
simboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 09-07-2003 16:46 |
|
Se vuoi ti dico Bertolucci , ma credo che Cameron possa bastare... dimmi un solo film di Cameron che sia più brutto di Spideman... Cameron ha cercato di comprare i diritti dalla marvel per dieci anni , il film l'avrebbe prodotto di tasca sua , e ti posso garantire che sarebbe stato un'altro film... Che poi non si parla neanche di successo ai botteghini perchè ormai basta un marchio vendibile , la miglior distribuzione e dire che è costato 150 milioni di dollari , quando la metà del bugget viene usato per commercializzazione generale della pellicola... Si parla solo di fare un bel film... |
|
Deeproad
| Inviato: 09-07-2003 16:58 |
|
quote: In data 2003-07-09 16:46, simboy scrive:
dimmi un solo film di Cameron che sia più brutto di Spideman
|
True lies (uno dei films più brutti di sempre) e Titanic, tanto per citarne un paio. Per non parlare del pessimo lavoro fatto con Dark angel... lo so è una serie tv, perciò non conta come paragone, ma la aggiungo lo stesso per dire che se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron.
Per quanto concerne Spiderman, io credo che Raimi sia stato in grado di trasformare un qualcosa di potenzialmente banale in uno dei migliori films del genere. Basta guardare gli altri films sui personaggi marvel per rendersi conto della differenza, oserei dire abissale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 09-07-2003 alle 17:00 ] |
|
simboy
| Inviato: 09-07-2003 17:13 |
|
Allora l'incoprensione è più profonda... L'aspettativa che avevo io per Spidey era ENORME , il mio supereroe preferito di sempre... Se tu parli di film potenzialmente banale allora capisco il perchè ti sia piaciuto...
Comunque TRUE LIES è il miglior film d'azione da un sacco di tempo a questa parte , ma probabilmente abbiamo gusti diversi... E per me Titanic è un bel film... L'uomo ragno mi ha solo deluso invece... Un film che ti impedisce di partecipare emotivamente... |
|
Deeproad
| Inviato: 09-07-2003 17:36 |
|
quote: In data 2003-07-09 17:13, simboy scrive:
Allora l'incoprensione è più profonda... L'aspettativa che avevo io per Spidey era ENORME , il mio supereroe preferito di sempre... Se tu parli di film potenzialmente banale allora capisco il perchè ti sia piaciuto...
Comunque TRUE LIES è il miglior film d'azione da un sacco di tempo a questa parte , ma probabilmente abbiamo gusti diversi... E per me Titanic è un bel film... L'uomo ragno mi ha solo deluso invece... Un film che ti impedisce di partecipare emotivamente...
|
"Titanic" non mi è dispiaciuto, semplicemente lo trovo inferiore a Spiderman. Ma tieni conto che fare un paragone così generico è alquanto superficiale, ci sarebbero diversi elementi da analizzare.
Su "True lies" non mi pronuncio ulteriormente, non potrei che parlarne male.
Il fumetto di "Spiderman" mi piace eccome, hai male interpretato la mia frase. Banali, di solito, sono le trasposizioni dei fumetti su pellicola, in quanto, per ovvie ragioni, molte caratteristiche del fumetto, devono necessariamente essere minimizzate o, talvolta, del tutto eliminate. Ecco quindi che un film risulta spesso e necessariamente per essere una sorta di banalizzazione di un fumetto. Spiderman di Raimi scavalca il tutto e rende il film compatto e quasi dotato di vita propria. E poi scusa, ma per quale motivo il film dovrebbe impedirti di partecipare emotivamente? Secondo me la partecipazione emotiva è proprio uno dei suoi punti di forza invece.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
simboy
| Inviato: 09-07-2003 17:47 |
|
Sinceramente la cosa che mi stupisce di più a questo punto è il motivo per cui tu odi così tanto un film come True Lies , che per carità , non è un capolavoro , ma perdio , fra tutte le stronzate del genere che fanno mi pare veramente qualcosa di particolare... E' una leggera , e per questo geniale , parodia di un film d'azione... Non credo che molti la pensino come te , ecco... |
|
Deeproad
| Inviato: 09-07-2003 17:51 |
|
quote: In data 2003-07-09 17:47, simboy scrive:
Sinceramente la cosa che mi stupisce di più a questo punto è il motivo per cui tu odi così tanto un film come True Lies , che per carità , non è un capolavoro , ma perdio , fra tutte le stronzate del genere che fanno mi pare veramente qualcosa di particolare... E' una leggera , e per questo geniale , parodia di un film d'azione... Non credo che molti la pensino come te , ecco...
|
Oh no... "The last action hero" era un'ottima parodia dei films d'azione. "True lies" era proprio noioso e ridicolo, secondo me.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
simboy
| Inviato: 09-07-2003 17:56 |
|
Last action hero ?
Mah... L'unica cosa buona erano gli Ac/dc... |
|
Deeproad
| Inviato: 09-07-2003 17:59 |
|
|
70gn3z
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 09-07-2003 19:06 |
|
quote: In data 2003-07-09 16:19, simboy scrive:
L'unica mano che avrebbe evitato che Spiderman facesse una fine del genere è Cameron...
|
Daccordissimisssimisssimo!!!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
GionUein
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-07-2003 19:17 |
|
quote: In data 2003-07-08 23:59, gongolante scrive:
quote: In data 2003-07-08 20:25, GREEDO scrive:
in effetti , tolti i supereroi,non e' che rimanga molto.
proprio pochino.
tutto il resto : supereroi.
|
In questo stesso thread si sono fatti almeno altri 4 nomi di film tratti da fumetti non supereroistici: Ghost world, era mio padre, il corvo e From Hell.
Ho detto.
|
hai dimenticato The mask |
|
GionUein
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-07-2003 19:24 |
|
Anche io ho atteso lo spiderman di James Cameron per 10 anni.
Ma quando ( all'epoca ) ho appreso la notizia che tutto era passato nelle mani di Sam Raimi sono stato contento.
E i fatti mi hanno dato ragione.
Dubito che il Grande Cameron potesse fare meglio.
SPIDERMAN è ( di una buona spanna ) il più bel film tratto dai fumetti.
Il film con le caratterizzazioni più riuscite. Uno dei pochi film sui fumetti ( l'altro è BATMAN di TIM BURTON ) capace di eliminare la bidimensionalità degli eroi di carta dando corpo e spessore alla loro anima.
E ricordate : da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
A proposito di cameron:
TRUE LIES è il suo film meno riuscito.
E' uscita la versione DVD del mitico THE ABYSS.
[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 09-07-2003 alle 19:26 ] |
|
70gn3z
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 09-07-2003 19:44 |
|
[/quote]
True lies (uno dei films più brutti di sempre) e Titanic, tanto per citarne un paio. Per non parlare del pessimo lavoro fatto con Dark angel... lo so è una serie tv, perciò non conta come paragone, ma la aggiungo lo stesso per dire che se c'è un regista che non ha saputo mantenere le promesse fatte con le pellicole precedenti è proprio Cameron.
Su True Lies concordo ke nn è allaltezza degli altri film di Cameron, tuttavia nn lo disprezzo completamente, è migliore di tanti altri 007 odierni, per esempio.
Titanic è un film romantico, perciò a tanti puo risultare noioso, anke magari per gli amanti, cm me, dei film di questo regista, visto ke si diversifica molto dal genere fanta action tipico di Cameron.
Tuttavia si possono scorgere molti elementi tipici del suo stile anke in questo prodotto, cm per esempio le scene acquatike cn i robottini alla the Abiss (il regista è appassionato di immersioni), la nostra Rose che diventa combattiva cm Replay (un pò meno però) ed ovviamente la fantastica scena del disastro.
Invece concordo pienamente nei riguardi d Dark Angel, ma questo perkè odio quasi tutti i telefilm, nn sono un appassionato.
Ti ricordo cmq ke, cm dici tu, nn è un film e ke cmq, e questa è la cosa + importante, nn è il regista, ma il produttore.. da quello ke so ha diretto solamente l'ultima puntata!
|
|