Autore |
War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells |
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 13-07-2005 10:43 |
|
che peraltro è in posizione vantaggiosissima per sbirciare sia le tette a punta della marziana che le chiappe della spilungona... furbacchione... |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 13-07-2005 18:10 |
|
quote: In data 2005-07-13 04:03, igiul46 scrive:
quote: In data 2005-07-12 21:20, 70gn3z scrive:
quote: In data 2005-07-11 23:53, igiul46 scrive:
quote: In data 2005-07-11 18:57, 70gn3z scrive:
Oltretutto i batteri nn sn i più antichi esseri viventi comparsi sulla terra?
Questi alieni si sn messi le astronavi sotto terra ancora prima della comparsa dei batteri?!
E ancora... ma perkè nn vi sn rimasti... volevano aspettare ke la terra si evolvesse e si popolasse?!
Magari perkè gli serviva sangue per le erbacce o per loro... questo nn si capisce cm molte altre cose
|
nn le capisci tu......
|
perkè tu si?
|
certo!!
|
Allora illuminaci magari perkè le hai capite solo te!!!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

| Inviato: 13-07-2005 18:20 |
|
quote: In data 2005-07-13 04:13, Luke71 scrive:
Ma allora non avete capito un cazzo,chiaro che Cruise non può schiattare subito (peccato però durava meno il film) ma la scena in cui fugge e tutto intorno a lui si polverizza è ridicola dio bono,viene tutto spazzato via con una precisione millimetrica,cerca la drammaticità con gli effetti speciali invece di creare una storia migliore.
Anche l'approccio all'invasione mi è sembrato troppo accennato,si è interstardito solo sulla storia di Cruise,diamine i primi 15 minuti sembra KRAMER CONTRO KRAMER!
Tenetevi Spielberg stretto,tenetevi il vostro brodino riscaldato pieno di sicurezze e certezze cinematografiche,io torno dai vari Lynch,Kitano,Cronenberg,Kim Kim Duk e altri.
A proposito LA SAMARITANA è un'altro buonissimo film,magari prima o poi ne scrivo è ancora in fase di elaborazione.
|
Sn daccordo ankio sl fatto ke linvasione è quasi accennata, dai è evidente , nn si può negare, c sn 3 thò 4 scenette in croce proprio dai.
Però la scena della distruzione cn Tom in fuga (ovviamente è assurdo ke nn skiatti, ma ci stava devi pur seguire un personaggio nella distruzione ke dilaga) per mè era ottima e fino a poco dopo il film poteva anke funzionare ma poi cmcia a delirare alla grande.
Però nn tocchiamo anke lunica scena ke rende bene l'invasione dai... quella a mio avviso rendeva benissimo e anke la tensione e lo sbalordimento di fronte alla distruzione-potenza-visione del tripode rendeva ottimamente la drammaticità, per mezzo di effetti nn solo visivi ma anke sonori e riprese telecamera mano molto ben piazzati.
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

| Inviato: 13-07-2005 18:22 |
|
quote: In data 2005-07-13 09:37, sonic79 scrive:
quote: In data 2005-07-13 09:26, Petrus scrive:
quote: In data 2005-07-13 09:06, GionUein scrive:
Ma allora non avete capito un cazzo,chiaro che Cruise non può schiattare subito (peccato però durava meno il film) ma la scena in cui fugge e tutto intorno a lui si polverizza è ridicola dio bono,viene tutto spazzato via con una precisione millimetrica,cerca la drammaticità con gli effetti speciali invece di creare una storia migliore.
Anche l'approccio all'invasione mi è sembrato troppo accennato,si è interstardito solo sulla storia di Cruise,diamine i primi 15 minuti sembra KRAMER CONTRO KRAMER!
Tenetevi Spielberg stretto,tenetevi il vostro brodino riscaldato pieno di sicurezze e certezze cinematografiche,io torno dai vari Lynch,Kitano,Cronenberg,Kim Kim Duk e altri.
A proposito LA SAMARITANA è un'altro buonissimo film,magari prima o poi ne scrivo è ancora in fase di elaborazione.
|
Secondo me stai facendo lo snob del piffero.
|
gion se ti può consolare io, notoriamente snob del piffero, anche se non con un giudizio eccellente, la guerra la salvo
|
Cacchio, se c'è una parte buona nel film è proprio la prima parte. Come la si può criticare?
|
Qua sn daccordo, ma dopo quella scena è un disastro dietro laltro nel vero senso del termine
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

| Inviato: 13-07-2005 18:24 |
|
quote: In data 2005-07-13 10:11, sonic79 scrive:
quote: In data 2005-07-13 10:07, Luke71 scrive:
quote: In data 2005-07-13 10:00, GionUein scrive:
quote: In data 2005-07-13 09:46, Luke71 scrive:
Molti scrivono che il cinema di Spielberg è comunque sempre di qualità,si ok qualità,buon intrattenimento,ma da un autore o maestro chiamatelo come volete,mi aspetto ben altro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 13-07-2005 alle 09:47 ]
|
In effetti Luke il discorso sta proprio qui.
Il Cinema di Spielberg è cinema d'intrattenimento ( autoriale ) e nel suo ruolo è il migliore.
|
Io voglio anche altro dal cinema,ormai non si distingue quasi un film di Spielberg da uno di Bay o di Emmerich,ciao.
|
Ma come puoi paragonare Spielberg a Emmerich e Bay? Finiamola, solo perchè la Guerra dei mondi è più spettacolare di altri suoi film, Spielberg diventa un registucolo da 4 soldi che basa tutto sugli effetti speciali?
Sto leggendo profanazioni qua dentro.
|
In "effetti" in questo cosaltro hai trovato?!?
Scene ok nella prima parte poi la spettacolarità cè ma viene soppiantata dallassurdità e illogiocità degli eventi.
E cmq questa spettacolarità è troppo poca perkè nel film si sn voluti introdurre personaggi senza senso e la solita situazione familiare del cavolo dei tipici film catastrofici ke fanno loro da protagonisti nella pellicola e gli alieni e l'invasione fa quasi da sfondo
Un "buon intrattenimento": giudico tale Minority e nn questo film, xkè anke un buon intrattenimento deve avere una sceneggiatura e degli eventi ke abbiano un minimo di senso, degli avvenimenti ke si leghino un minimo lun latro e no ke mi salta fuori un Tim invasato senza senso, un ancor meno sensato figliuolo, delle erbacce senza senso, una motivazione dellinvasione,dellannientamento, del "trasporto", della sconfitta ...tutto ciò che troviamo nel film insomma è piuttosto senza senso.
Dallinizio stupefacente si scende poi a picco fino alla disastrosa fine, questo Spielber cade progressivamente sempre + giù.
Sinceramente, cn questo film, direi ke il paragone cn Emmerich e Bay si può anke fare, a livello di contenuti patriottistici tipici allAmerican, poi...
Proprio ce ne sn a bizzeffe anke nel film di Steven e piuttosto da ribrezzo.
Independance Day ke esplodeva in ogni scena da questo punto di vista nn dico ke risultava migliore (perkè questo credo sia impossibile, poi cmq Bay o Emmerich scene cm quella dei tuoni e la salita dellastronave cm dite voi se le sognano) ma là almeno lamericanismo era così talmente ridicolo nella sua esagerazione, era talmente spudorato ke faceva ridere, risultava comico quasi un cartone animato (il finale poi) mentre qua è "patriottismo serio" quindi ancora + odioso per i non-Bush cm me per intenderci.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 13-07-2005 alle 20:00 ] |
|
70gn3z

| Inviato: 13-07-2005 18:42 |
|
Altre illogicità:
Naturalmente nessun geologo si è mai accorto che sotto 10-20 metri di crosta terrestre erano "nascosti" milioni di tripodi... ma qua possiamo anke passarci sopra visto tutti gli eventi ancor + insensati ke vi sn.
MA ...nn sn 1 po troppo in superfice questi makkinari, in quanto dovrebbero essere state messe li ancor prima della venuta delluomo (viene detto mi pare) perciò di eruzioni e smottamenti credo ve ne siano stati parecchi (troppo poco 10 metri)
Ma credo ke siano stati mmessi sotto la crosta... crosta mi sa ke è dir troppo da quel ke si vede... ancor prima della venuta dei primi esseri viventi comparsi sulla Terra (questo nn viene detto) ...addirittura... perkè?
Perkè i primi esseri sn stati i batteri dunque 2 + 2 in questo film nn fa 4, perkè molto di insensato cè (m sembra desser Yoda della nuova povera trilogia)
MA soprattutto perkè se si sn presi la briga di venire qua ancora millenni ma altro ke millenni.. di +.. fa nn ci sn rimasti e hanno invece aspettato ke comparissero gli umani?!?
Perkè gli umani si sn evoluti di + e si sn creati le loro immunita ai batteri cn levoluzione ed invece questi esseri ke sn in vita ancor prima della venuta delluomo e (se il finale avesse senso) ancor prima dei batteri (quindi ANTIKISSIMI) invece sn rimasti ancora così primitivi tanto da nn resistere agli attacchi dei batteri stessi?!?
|
|
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005 Messaggi: 206 Da: Messina (ME)
| Inviato: 13-07-2005 20:54 |
|
quote: In data 2005-07-13 18:42, 70gn3z scrive:
Altre illogicità:
Naturalmente nessun geologo si è mai accorto che sotto 10-20 metri di crosta terrestre erano "nascosti" milioni di tripodi... ma qua possiamo anke passarci sopra visto tutti gli eventi ancor + insensati ke vi sn.
MA ...nn sn 1 po troppo in superfice questi makkinari, in quanto dovrebbero essere state messe li ancor prima della venuta delluomo (viene detto mi pare) perciò di eruzioni e smottamenti credo ve ne siano stati parecchi (troppo poco 10 metri)
Ma credo ke siano stati mmessi sotto la crosta... crosta mi sa ke è dir troppo da quel ke si vede... ancor prima della venuta dei primi esseri viventi comparsi sulla Terra (questo nn viene detto) ...addirittura... perkè?
Perkè i primi esseri sn stati i batteri dunque 2 + 2 in questo film nn fa 4, perkè molto di insensato cè (m sembra desser Yoda della nuova povera trilogia)
MA soprattutto perkè se si sn presi la briga di venire qua ancora millenni ma altro ke millenni.. di +.. fa nn ci sn rimasti e hanno invece aspettato ke comparissero gli umani?!?
Perkè gli umani si sn evoluti di + e si sn creati le loro immunita ai batteri cn levoluzione ed invece questi esseri ke sn in vita ancor prima della venuta delluomo e (se il finale avesse senso) ancor prima dei batteri (quindi ANTIKISSIMI) invece sn rimasti ancora così primitivi tanto da nn resistere agli attacchi dei batteri stessi?!?
|
Non ho letto il libro, ma molte delle illogicità che ci sono potrebbero essere già presenti nel libro, e Spielberg che poteva fare?
_________________ "E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman) |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 13-07-2005 21:08 |
|
però il libro non è così uguale al film, ad esempio la figura interpretata da Robbins (grandissimo attore) non c'era. In effetti il libro è stato scritto nel 1897 e Spielberg doveva modernizzarlo quindi a mio avviso poteva anche dare un senso maggiore al finale
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-07-2005 23:59 |
|
Anche l'approccio all'invasione mi è sembrato troppo accennato,
|
sono daccordo
era un aspetto da decrivere con maggiore risalto
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 14-07-2005 00:14 |
|
Altre illogicità:
|
ma che ne sai che le navicelle si trovavano a 10 metri sotto terra?? nn potevano stare a 1000-2000 ecc. personalmente io mi vergognerei a trovare questi piccoli difetti in un film!! io starei zitto al posto tuo..... |
|
igiul46
| Inviato: 14-07-2005 00:17 |
|
[/quote]
forse eri troppo preso a cercare i difetti del film che nn lo hai visto proprio!! lo ha spiegato chiaramente perche dove stavano sti alieni c'era un altra atmosfera e nn ci stavano i batteri quindi nn hanno sviluppato nessuna immunità! la prossima volta ascolta.......
|
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 14-07-2005 13:00 |
|
quote: In data 2005-07-13 20:54, sonic79 scrive:
Altre illogicità:
|
Non ho letto il libro, ma molte delle illogicità che ci sono potrebbero essere già presenti nel libro, e Spielberg che poteva fare?
|
Ad esempio poteva provare a sceneggiare una volta ogni tanto...ma è solo una mia balzana idea, non darci troppo peso |
|
igiul46
| Inviato: 14-07-2005 14:59 |
|
quote: In data 2005-07-13 18:10, 70gn3z scrive:
quote: In data 2005-07-13 04:03, igiul46 scrive:
quote: In data 2005-07-12 21:20, 70gn3z scrive:
quote: In data 2005-07-11 23:53, igiul46 scrive:
quote: In data 2005-07-11 18:57, 70gn3z scrive:
Oltretutto i batteri nn sn i più antichi esseri viventi comparsi sulla terra?
Questi alieni si sn messi le astronavi sotto terra ancora prima della comparsa dei batteri?!
E ancora... ma perkè nn vi sn rimasti... volevano aspettare ke la terra si evolvesse e si popolasse?!
Magari perkè gli serviva sangue per le erbacce o per loro... questo nn si capisce cm molte altre cose
|
nn le capisci tu......
|
perkè tu si?
|
certo!!
|
Allora illuminaci magari perkè le hai capite solo te!!!
|
nn capiresti sei ottuso!!
se ti piace piu the day after tomorrow che la guerra dei mondi e paragoni spielberg ad una cazzone nn sei degno di nessuna spiegazione!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: igiul46 il 14-07-2005 alle 15:01 ] |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-07-2005 15:03 |
|
|
|
gion se ti può consolare io, notoriamente snob del piffero, anche se non con un giudizio eccellente, la guerra la salvo
|
I veri snob sanno quando cedere al gusto decadente del divertimento...Baci.
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 14-07-2005 15:32 |
|
quote: In data 2005-07-14 15:03, valy1967 scrive:
|
|
|
I veri snob sanno quando cedere al gusto decadente del divertimento...Baci.
|
million dollar baby
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
|