> > Tutto Cinema - Carlo Giuliani , ragazzo. |
Autore |
Carlo Giuliani , ragazzo. |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 17-07-2002 13:55 |
|
Sean è il grosso tormentone dell'era mediatica!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 17-07-2002 14:12 |
|
quote: In data 2002-07-17 13:52, MissRigth scrive:
Sinceramente anche io sono rimasta perplessa di fronte ad alcune immagini tratte dal documentario " bella ciao" riguardanti l'operato incivile delle forze dell'ordine.
Non posso schierarmi matematicamente xchè non ero a Genova , ho visto varie cose e x me la verità stà nel mezzo , ma resta il fatto che a Genova no ero presente quindi non posso dare ragione a nessuno perchè oggettivamente non conosco che la verità dei video, e ciascun schieramento ha il suo interesse nel manipolare le immagini x il proprio tornaconto.
|
Certo è vero , le immagini possono essere manipolate .Il Calamaro Ha visto le immagini di una parte sola ,però ha visto con i suoi occhi quello che è successo....sto aspettando la ricostruzione in immagini "manipolate" del Governo....perchè non fanno un bel doc. ? perchè non smentiscono con i fatti , e non con parole assurde come quelle di Fini , quello che sostengono i vari doc . ? Perchè non ci fanno vedere quello che è successo nella caserma di Bolzaneto ? perchè non ci fanno leggere i verbali depositati e non li comparano con le immagini a cui quei verbali si riferiscono ? Perchè non danno risposte articolate , se non delle falsità oggettive ?
Le immagini si commentano da sole , certe immagini non è possibile manipolarle , certe atrocità non vanno dimenticate , di immagini testimonianze ce ne sono a migliaia , cos'è stata ? un'allucinazione collettiva ? Ognuno ha comprensibilmente i suoi dubbi , mi rendo conto che per una persona che non c'è stata sia difficile credere a quello che vi racconta chi c'è stato . Sicuramente , e ne abbiamo parlato ci sono molti aspetti ed implicazioni che vanno al di là della dinamica degli scontri . Ma su questi non ci sono dubbi ....e no cari , non ci sono dubbi di sorta , tranne forse per chi non vuole vedere . Miss , tu hai dei dubbi , giustamente non prendi le parti di nessuno perchè non c'eri e non hai informazioni sufficienti per dare un giudizio . Comincia a leggere il libro bianco e poi leggiti il libro di Cicchitto e prova a cercare una verità . Guardati "le strade di Genova " e poi senti cosa dice Fini . Un'abbozzo di idea te la farai , immagino .
Saluti dal Calamaro .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-07-2002 14:12 |
|
Certo..pure Amnesty International ha i suoi scopi politici...
..informazione ragazzi.
Informazione.
Se non conoscete i fatti documentatevi.
Esistono filmati reperibili in edicola, libri .
Informazione.
La verità è che fu un massacro.
Altre cose sono balle insignificanti.
Il tormentone è una delle pagine più agghiccianti della nostra storia.
Fatti che gridano ancora vendetta.
|
|
| Inviato: 17-07-2002 14:14 |
|
quote: In data 2002-07-17 14:12, Quilty scrive:
Certo..pure Amnesty International ha i suoi scopi politici...
..informazione ragazzi.
Informazione.
Se non conoscete i fatti documentatevi.
Esistono filmati reperibili in edicola, libri .
Informazione.
La verità è che fu un massacro.
Altre cose sono balle insignificanti.
Il tormentone è una delle pagine più agghiccianti della nostra storia.
Fatti che gridano ancora vendetta.
|
A volte dubito che tu capisca quello che uno scrive o forse lo fai a posta a travisare
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
| Inviato: 17-07-2002 14:19 |
|
quote: In data 2002-07-17 14:12, DrCalamaro scrive:
quote: In data 2002-07-17 13:52, MissRigth scrive:
Sinceramente anche io sono rimasta perplessa di fronte ad alcune immagini tratte dal documentario " bella ciao" riguardanti l'operato incivile delle forze dell'ordine.
Non posso schierarmi matematicamente xchè non ero a Genova , ho visto varie cose e x me la verità stà nel mezzo , ma resta il fatto che a Genova no ero presente quindi non posso dare ragione a nessuno perchè oggettivamente non conosco che la verità dei video, e ciascun schieramento ha il suo interesse nel manipolare le immagini x il proprio tornaconto.
|
Certo è vero , le immagini possono essere manipolate .Il Calamaro Ha visto le immagini di una parte sola ,però ha visto con i suoi occhi quello che è successo....sto aspettando la ricostruzione in immagini "manipolate" del Governo....perchè non fanno un bel doc. ? perchè non smentiscono con i fatti , e non con parole assurde come quelle di Fini , quello che sostengono i vari doc . ? Perchè non ci fanno vedere quello che è successo nella caserma di Bolzaneto ? perchè non ci fanno leggere i verbali depositati e non li comparano con le immagini a cui quei verbali si riferiscono ? Perchè non danno risposte articolate , se non delle falsità oggettive ?
Le immagini si commentano da sole , certe immagini non è possibile manipolarle , certe atrocità non vanno dimenticate , di immagini testimonianze ce ne sono a migliaia , cos'è stata ? un'allucinazione collettiva ? Ognuno ha comprensibilmente i suoi dubbi , mi rendo conto che per una persona che non c'è stata sia difficile credere a quello che vi racconta chi c'è stato . Sicuramente , e ne abbiamo parlato ci sono molti aspetti ed implicazioni che vanno al di là della dinamica degli scontri . Ma su questi non ci sono dubbi ....e no cari , non ci sono dubbi di sorta , tranne forse per chi non vuole vedere . Miss , tu hai dei dubbi , giustamente non prendi le parti di nessuno perchè non c'eri e non hai informazioni sufficienti per dare un giudizio . Comincia a leggere il libro bianco e poi leggiti il libro di Cicchitto e prova a cercare una verità . Guardati "le strade di Genova " e poi senti cosa dice Fini . Un'abbozzo di idea te la farai , immagino .
Saluti dal Calamaro .
|
no Calamaro io un idea ce l'ho e come ho detto chiaramente che la verità stà nel mezzo io ho pure visto interviste di Genovesi che criticavano aspramente i manifestanti e appoggiavano la polizia, la mia era un ariflessione a voce alta non un dubbio in cerca di risposta.
Ora vediamo se Quilty riesce a manipolare anche questa mia risposta e mettermi in bocca cose che non ho detto!
|
Quilty
| Inviato: 17-07-2002 14:28 |
|
La verità:
scuola Diaz:massacrate oltre 60 persone che dormivano nei sacchi a pelo.
Bolzaneto: lager di tortura dove sono stati picchiati a sangue i manifestanti pacifici che erano stati arrestati. Rilasciati poi senza nessun referto medico, costretti a firmare fogli dove si dichiarava che non avevano subito nessun maltrattamento.
Corteo: quelli autorizzati caricati senza motivo sul percorso per ore e ore, con lancio di lacirmogeni e botte da orbi.
Balck bloc:nessun arresto. Hanno sfasciato la città sotto agli occhi della polizia.
Nessuno fermato e testimonianze addirittura di parlamentari che affermano che entravano e uscivano dalle caserme.
Un morto che avrà la sua parte di responsabilità ma è nulla in confronto al trattamento che ha ricevuto-mancato soccorso da parte della polizia e dei carabinieri.
La verità è a senso unico e chi non lo sa è poco informato.
Ti lascio le dichiarazioni di Agnoletto e soci, terribili atti di violenza devastante paragonabili ai lager di Bolzaneto.
Incentivazione alla violenza,come no...e si è visto da che parte è satta violenza.
Donne, suore, bambine manganellate.
Piazza manin.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
| Inviato: 17-07-2002 14:40 |
|
quote: In data 2002-07-17 14:28, Quilty scrive:
.......La verità è a senso unico e chi non lo sa è poco informato............
|
Questo lo dici tu e con tutto il rispetto scusa ma non sei nessuno per dirmi cosa è e cosa non è, se sono informata o meno non lo puoi sapere
1) non mi conosci
2) raramente parlo di questi argomenti in un forum in internet
3) evito di parlare con chi non sa ascoltare
4) non mi faccio indottrinare da nessuno nemmeno da chi voto , figurimaci su internet
5)ti ricordo che io stalci di filmato su bella ciao, l'ho visto prima di te (vai a rileggerti il post di Mallory su attualità intititolato "spero")
6)ho le mie idee e credo di avere il diritto di esprimerle
7) con il tuo comportamento invece di portatre la gente a riflette o a capire ottieni l'effetto contrario, se il tuo interesse è veremante quello di informare e sensibilizzare le persone, ti consiglio di cambiare registro e magari imparare da Calamaro, se invece ti piace solo mostrare quanto sei bravo e quanto siamo scemi noi, allora continua pure.
8 ) a scuola non ci vado più da un pezzo e non ho bisogno nè di maestri nè di professori , ormai so cavarmela da sola
Per conlcludere reputo Agnoletto un perfetto imbecille che ha fatto della causa dei no global una macchietta poco dignitosa , citarlo non mi è sembrato un gesto felice
[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 17-07-2002 alle 14:41 ] |
|
Quilty
| Inviato: 17-07-2002 14:54 |
|
Si...era un terrorista.
Comunque io stavo parlando di fatti e non di te.
E i fatti, cara Miss, non sono cose opinabili. Come la condanna di Amnesty.
Per cui parlare di manipolazione di immagini come hai detto fa un po' ridere e se permetti anche incazzare la gente che è stufa di sentire parlare per pregiudizi.
Qui la verità non sta proprio in mezzo a un bel nulla. Soprattutto se detta da chi come te non si è informato adeguatamente sulla vicenda. E se non ti interessa farlo la cosa dovrebbe riguardare te e non me.
A me non importa nulla.
Mi importa solo che non si parli con sufficienza su fatti atroci come questi.
Vallo a dire alle suore picchiate in piazza Manin se la verità sta nel mezzo,vai.
Allucinazioni di massa?
Anche Auschwitz finirà per essere una balla inventata dai comunisti.
Bruciamo il libro bianco. Bruciamo tutto.
|
| Inviato: 17-07-2002 15:00 |
|
quote: In data 2002-07-17 14:54, Quilty scrive:
E i fatti, cara Miss, non sono cose opinabili. Come la condanna di Amnesty.
Per cui parlare di manipolazione di immagini come hai detto fa un po' ridere e se permetti anche incazzare la gente che è stufa di sentire parlare per pregiudizi.
|
Rididi pure se ti fa ridere, come al solito non capito quello che ho scritto e mi sembra che quello con più pregiudizi di tutti sei proprio tu. Sempre pronto a sparare giudizi lapidari su chi dissenta dalla tua opinione.
Mi importa solo che non si parli con sufficienza su fatti atroci come questi.
|
Mai parlato con sufficenza, mi sembra anzi il contrario
Allucinazioni di massa?
Anche Auschwitz finirà per essere una balla inventata dai comunisti.
Bruciamo il libro bianco. Bruciamo tutto.
|
Mai neanche lontanamente pensate certe cose questi sono TUOI commenti, tendeziosi e basta e cmq la finisco qui tanto non si può dialogare bisogna solo fare silenzio e ascoltare vero?
PS aggiungo uan considerazione avevo ragione non te ne frega un cazzo di informare o sensibilizzare le persone, tu vuoi solo far vedere quanto sei più informato, più intelligente e sopra la media , il resto sono solo mezzi x metterti in vetrina.
Allora parla tu. Io taccio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 17-07-2002 alle 15:05 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 17-07-2002 alle 15:07 ] |
|
Quilty
| Inviato: 17-07-2002 15:13 |
|
Certo,magari quando ti capiterà un'ingiustizia grave ci sarà gente che sulle tue parole nutrirà molti dubbi.
La verità sta nel mezzo ,ti verrà a dire.."ma dai Miss...è il tormentone mediatico....ma non sai che le immagini le si può manipolare al proprio scopo? Miss...dai...dicci la verità..che ti hanno fatto veramente?
Non pensarai che noi crediamo a quello che ti è successo...non è possibile...perchè non ascolti anche il nostro parere? E smettila di volerci indottrinare come se fossimo studentelli...siamo grando ormai per farci un nostro giudizio...ma veramente sei stata picchiata e hai 20 punti di sutura in testa...veramente ti hanno spaccato una gamba e rotto le costole e fatta stare cinque ore in piedi mentre un carabiniere ti girdava <stai zitta Troia o ti stupro!> e ti manganellava ? Davvero pensi che noi crediamo a tutto questo? Secondo me la verità sta nel mezzo Miss...diccelo dai che ti sei inventata qualche pezzo di questa storia...su...e così chiudiamo con questo tuo tormentone".
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-07-2002 alle 15:14 ] |
|
Quilty
| Inviato: 17-07-2002 15:25 |
|
quote: In data 2002-07-17 15:00, MissRigth scrive:
PS aggiungo uan considerazione avevo ragione non te ne frega un cazzo di informare o sensibilizzare le persone, tu vuoi solo far vedere quanto sei più informato, più intelligente e sopra la media , il resto sono solo mezzi x metterti in vetrina.
|
Purtroppo,anzi per fortuna dovrei dire, io non c'entro nulla con il massacro di centinaia di innocenti.
La vetrina è solo per loro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-07-2002 alle 15:26 ] |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-07-2002 17:41 |
|
la verità è a senso unico?
questa mi giunge nuova!
Quilty ma proprio tu che parli di sfumature in altri topic... che dici che non bisogna mai guardare tutto bianco o tutto nero perchè chi fa così non è in grado di vedere "le sfumature della vita"...
cosa mi tiri fuori ora? Che la verità è a senso unico?
Ma lo credi davvero? Oppure non credi che ci siano sfumature in OGNI cosa?
Io credo che a Genova ci siano state indecenze... tra i poliziotti e tra i manifestanti...
Quando un mio amico sindacalista mi ha raccontato cosa si è trovato davanti mi sono sentita in colpa IO per quello che hanno subito dei ragazzi che si trovavano solo nel posto sbagliato... o nel momento sbagliato...o con gli agenti sbagliati... non sò... però mi sono sentita in colpa perchè pensavo a cosa possono aver passato, e mi dispiace, mi dispiace per loro perchè in certi casi difendersi non basta... c'è gente brava a passare dal torto alla ragione con una sola parola...
... ma credo anche in altre cose... credo che questo mio amico che ha fatto di tutto per questi ragazzi (e non scherzo, si è preso tante di quelle botte pure lui che mi ha fatto pena... ma non solo dagli agenti, stai tranquillo)...dicevo...credo che lui non abbia meritato di prendersele e tornare alla macchina vedendo alcuni ragazzi con i quali aveva parlato al pomeriggio per alcune informazioni dargli fuoco alla macchina... questi lo hanno visto e sono scappati...
come credi che ci sia rimasto?
a volte sono proprio le persone per le quali "ti sbatti" che ti danno delle delusioni tali da farti capire che la verità non è come dici tu, non è a senso unico...
questo mio amico crede in quello che fa, crede che il suo lavoro sia dignitoso e fa in modo di aiutare più persone possibili, e non è stato dopo quell'episodio che ha smesso di aiutare tutti indistintamente, gira per l'Italia e non gli pesa affatto lavorare 12/14 ore per gli altri...
gli pesa quando le persone vanno da lui a dirgli che ci mette troppo tempo o quando, in quel caso, gli hanno dato fuoco all'auto...
la verità, Quilty... stà nei singoli avvenimenti... ed è unica in quel singolo avvenimento... in quel marasma di gente... non si può parlare di verità unica... credimi...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Quilty
| Inviato: 17-07-2002 18:21 |
|
Che rapporto c'è tra il caso che mi hai elencato e tutti i pestaggi delle forze dell'ordine?
50:1 ?
80:1 ?
E' chiaro che ci sono state schifezze e c'è l'imbecille che se n'è approfittato ma fammi il rapporto tra quella violenza e quelle gratuite di chi invece doveva fare il suo lavoro e invece agiva come un teppista.
Non so, fai tu ... perchè alla fine si parla:
di vetrine rotte
di auto in fiamme
di black bloc = no global
Stop.
Però non viene detto che agirono indisturbati ( i black bloc)sotto al naso della polizia, non vengono raccontati tutti i fatti che conosci benissimo.
La pianificazione di luoghi di tortura e le incursioni a freddo nelle scuole con tanto di prova falsificata da esibire.
Fammi un rapporto tra le violenze dei manifestanti-escludendo i black bloc perchè nulla è stato fatto per prevenire questi teppisti e non si è fatto nulla volutamente,sono stati centinaia i cittadii che chiamavano la Polizia per denunciare la presenza di questi e nessuno è mai intervenuto- e quelle delle forze dell'ordine.
Manifestanti-polizia. Rapporto violenze?
1-50 ?
per ogni violento manifestante c'erano 50 persone innocenti picchiate? |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-07-2002 23:53 |
|
quote: In data 2002-07-17 18:21, Quilty scrive:
Però non viene detto che agirono indisturbati ( i black bloc)
|
Quilty, lo schifo viene sapendo che quei ragazzi avevano chiesto l'aiuto del mio amico al pomeriggio... e non erano blck bloc
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Quilty
| Inviato: 18-07-2002 00:04 |
|
Ho capito, gli imbecilli ci sono da tutte le parti,mica li giustifico.
Dico solo che questi casi sono casi(gravi) ma in rapporto bassissimo rispetto a tutto il resto.
E comunque un conto è un danno ad una cosa(macchina in questo caso) ma è molto più grave umiliare una persona soptrattutto se l'umiliazione avviene da parte di personale pagato con le tue tasse e se non hai fatto nulla per meritarti la faccia devastata.
gli imbecilli poi sono ovunque, io non ho nessun dubbio riguardo a quello che hai detto.
|
|
0.127224 seconds.
|