Autore |
The Ring |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-03-2003 19:27 |
|
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 13-03-2003 19:57 |
|
quote: In data 2003-03-13 14:37, Daniel scrive:
Uffa ... ora mi avete fatto venire una curiosità immonda ... stasera vado a vederlo così finalmente posso leggere gli innumerevoli topic pro e contro che ne sono sorti ...
|
Ocio Daniel...che buttare via gli euri il 13 porta male....
Ocio Daniel....
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 13-03-2003 21:12 |
|
quote: In data 2003-03-13 19:27, Deeproad scrive:
quote: In data 2003-03-13 15:43, SpasAcusa scrive:
LA PESTE!!!!!!!!!!!!!!!!LA PESTE!!!!!!!!!!!!!!!!A TUTTI I MODERATORI UTENTI DI FILMUP!LA PESTE!CAPITO?LA PESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
P.S. Daniel, appena l'hai visto fammi sapere cosa ne pensi. L'importante che tu apra un nuovo topic dedicato a The Ring!!!
|
PROVATECI SOLO E DIO SOLTANTO SA COSA SARò IN GRADO DI FARE!

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 14-03-2003 02:11 |
|
Allora non apro nuovi topic per non fomentare rabbia in alcune persone ...
Devo dire che il film mi ha deluso abbastanza ... L'inizio è piuttosto infantile ha un'apertura da classico teen horror dove due ragazzette chiaccherano su una leggenda metropolitana ... poi devo ammettere un po' si riprende (la ragazza morta è abbastanza inquietante complimenti al truccatore) ma nulla di che ... il plot (la trama per chi non lo sapesse) ha buoni propositi ma con l'andare avanti scivola sempre più nel manierismo (sino a sfiorare, quasi al termine, il melodramma: la parte dove i due protagonisti, in auto, si sfiorano la mano è abominevole) ... alcune scene sono ben girate ... ma molti movimenti vorticosi e l'intercalare del suono in alcune scene per creare tensione mi sono sembrati abbastanza gratuiti.
I personaggi sono solo abozzati (il bambino,depresso e novello filosofo è inguardabile) e la Watts fà rimpiangere la prova di Mulholland Drive ...
E poi c'è Samara ... eh già che dire di Samara (figlia voluta a tutti i costi e che si porta dietro un orrido segreto che a noi ovvio non è dato sapere)dovrebbe essere il personaggio più interessane, ma il risvolto psicologico è dato solamente (e questo a mio avviso è abbastanza gravoso) dal make up (pessimo direi) in stile Mercoledì degli Addams; c'è da dire che le sue 'creazioni' sono davvero notevoli ...( la cassetta è veramente un gioiello, lo stesso Eizenstejn si sarebbe congratulato con lei ) il resto è puro vento ...
Ci sono cmq delle pregevoli idee come:
-Il soggetto (appunto) ma ahimé non è originale essendo un remake (spero non troppo fedele) di 'Ringu' horror giapponese.
- trovate sublimi come la 'circolarità' di alcune scene (e della stessa storia. Alla fine ritornano nel luogo dove la ricerca è iniziata); il 'suicidio' del cavallo (estremamente divertente) e l'inquietante moscerino che esce dallo schermo come a sottolineare l'essenza viva e palpabile del video.
- la soluzione finale : ovvero il non esserci soluzione ... la costrizione nel contribuire, per aver salva la vita, a rafforzare il "cerchio senza perdono" creato dalla bimba anemica (ma ritengo che anche cio' appartenga all'idea originale nipponica quindi non fa testo)
In definitiva un film amorfo che si lascia guardare con una mediocrità di fondo molto leggera ma comunque presente ...
A volte mi chiedo perchè gli americani invece di aquistare diritti e rifare il film non spendano tutti quei soldi per distribuire l'originale nel modo migliore dandogli più ampia possibilità di visione!? |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-03-2003 14:18 |
|
VI PREGO CONTINUATE AD APRIRE TOPIC SU THE RING!!!
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 14-03-2003 14:46 |
|
Fatti un paio di seghe che ti fa bene.
| Inviato: 14-03-2003 17:36 |
|
Doveva far ridere? Poi io sn bambino? PENSACI 2 VOLTE...
Wanting more from me
And all I can do is try
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 14-03-2003 17:39 |
|
Non ho ben capito perchè dovrebbe venirmi la peste... comunque è chiaro che, nonostante non sia la mia sezione, ti chiedo, Spasa, di calmarti un pò.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
FlatEric ex "Darkness"
| Inviato: 14-03-2003 18:21 |
|
Desinuccia
Wanting more from me
And all I can do is try
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-03-2003 19:05 |
|
Spasacusa,nonostante tutto,sono ancora fiduciosa,e attendo con ansia il tuo primo intervento su questo forum.
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-03-2003 19:23 |
|
Ho sempre pensato che tu fossi un'inguaribile ottimista... |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 14-03-2003 19:31 |
|
io ho perso le speranze...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 14-03-2003 19:39 |
|
Io con tutti voi le ho perse da sempre,per questo mi sono iscritta.
 Reg.: 08 Ott 2002 Messaggi: 188 Da: collina (es)
| Inviato: 14-03-2003 19:41 |
|
Gira in voce in collina che Spasacusa sia un maschio, altro che femmina. Ma io non ci credo.
_________________ Corri e fottitene dell' orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio. |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 14-03-2003 19:45 |
|
quote: In data 2003-03-14 19:41, moscardo scrive:
Gira in voce in collina che Spasacusa sia un maschio, altro che femmina. Ma io non ci credo.
|
??????????????????????
Qualke altra offesa da farmi?