> > Tutto Cinema - Carlo Giuliani , ragazzo. |
Autore |
Carlo Giuliani , ragazzo. |
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 11-07-2002 14:57 |
|
Carissimi ,
esce in questi giorni nelle edicole e , da quello che leggo , anche nelle librerie ( non credo da Mondadori però ) ,"Genova Il libro bianco" , costo 4.10 , e un cd sempre con lo stesso prezzo . E' un libro - documento collettivo , pieno di immagini , testimonianze , interviste , dietro le quinte , articoli , rassegne stampa e quant'altro . E' un'iniziativa del Genoa social forum in collaborazione con i quotidiani L'Unità , Liberazione , Il Manifesto e Carta . Mi sembra un documento fondamentale e di facile accessibilità , anche per le tasche più bucate . Il consiglio del Calamaro è quello di non farvelo sfuggire. Aspettando il libro nero delle istituzioni.......
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-07-2002 19:26 |
|
Domani lo compro sicuramente.
Domani con l'Espresso esce anche questo film, "Carlo Giuliani ragazzo" a 8,5 euro. |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-07-2002 20:36 |
|
grazie per queste due interessanti notizie.
....il libro nero....uscira' il 15 agosto con la rivista UTOPIA!!!!(ciclostilata in proprio) |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-07-2002 11:14 |
|
ho comprato l'espresso....anzi lo hacomprato stamattina mia mamma su richiesta....
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Quilty
| Inviato: 12-07-2002 20:28 |
|
Sto leggendo il LIBRO BIANCO...veramente ben fatto, documento preziosissimo. |
|
DrCalamaro
| Inviato: 12-07-2002 20:49 |
|
quote: In data 2002-07-12 20:28, Quilty scrive:
Sto leggendo il LIBRO BIANCO...veramente ben fatto, documento preziosissimo.
|
già già .
|
DrCalamaro
| Inviato: 12-07-2002 21:18 |
|
quote: In data 2002-07-12 20:49, DrCalamaro scrive:
quote: In data 2002-07-12 20:28, Quilty scrive:
Sto leggendo il LIBRO BIANCO...veramente ben fatto, documento preziosissimo.
|
già già .
|
Cristo santo , ma tutto questo è accaduto realmente ? Dico , ma come cazzo è possibile ? E' allucinante , pazzesco e mostruoso . C'è di buono , in questo schifo , la possibilità di documentarsi , per non dimenticare . Comprate il libro bianco .
|
Quilty
| Inviato: 13-07-2002 13:52 |
|
Pensa che l'edicolante dal quale l'ho acquistato l'aveva nascosto sotto ad una pila di settimane enigmistiche!
C'è gente malata a questo mondo.
sul LIBRO BIANCO ho trovato ottima la rassegna stampa, scandalosa quella della Padania ma quasi tutti igiornali sono stati vergognasamente complici nel tacere il massacro dei cittadini pacifici.
questo per riflettere su cosa sono i media e sul loro valore e la loro attendibilità. |
|
DrCalamaro
| Inviato: 13-07-2002 14:12 |
|
quote: In data 2002-07-13 13:52, Quilty scrive:
Pensa che l'edicolante dal quale l'ho acquistato l'aveva nascosto sotto ad una pila di settimane enigmistiche!
C'è gente malata a questo mondo.
sul LIBRO BIANCO ho trovato ottima la rassegna stampa, scandalosa quella della Padania ma quasi tutti igiornali sono stati vergognasamente complici nel tacere il massacro dei cittadini pacifici.
questo per riflettere su cosa sono i media e sul loro valore e la loro attendibilità.
|
Le responsabilità dei mass-media sono evidenti ,e non solo in questo caso .
D'altronde fanno il loro lavoro , il g-8 era l'evento mediatico dell' Estate , ovvio che venga cavalcata ogni notizia , reale deformata o inventata , per esasperare i toni , per spettacolarizzare il fenomeno......l'obbiettivo è vendere e vendi che ti vendi alla fine ti vendi pure l'anima . I quotidiani sono lo specchio delle aspettative , non certo della realtà , questo è inevitabile....occorre destraggiarsi con abilità e capacità critica in mezzo ai fiotti di merda liquida che viaggiano su carta stampata e per l'etere .
Un altro evento stra-spettacolarizzato e deformato all'inverosimile è quello legato all'immigrazione . Fino a che la gente non cambi....e allora vedrai come cambiano anche le notizie . Stiamo cambiando ? Direi di sì , lentamente , con contraddizioni , con fatica , ma qualcosa si sta muovendo e siamo solo all'inizio . Quanti solo fino a 5 anni fà erano a conoscenza di cosa fosse il mercato equo e solidale ad esempio ? Ora lo sà pure mia nonna , dell'esistenza , dico.
Certo tra dire e conoscere e il fare c'è di mezzo il mare come si suol dire , ma il punto è che ci sono piccoli indicatori di come certe informazioni , una certa corrente alternativa a come si sta gestendo il mondo si sta diffondendo......ne abbiamo tra le mani la prova , nella testa le domande , nel cuore l' utopia .
Il capitano Ackbar vegli e protegga costantemente i ribelli .....e ci impadroniremo della morte nera.
Calamaro
|
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001 Messaggi: 211 Da: Sesto F.no (FI)
| Inviato: 15-07-2002 18:11 |
|
L'ho visto sabato,e lo consiglio a tutti perchè mi sono resa conto che mi ero fatta un'idea totalmente sbagliata,non solo sulla figura di Carlo ma anche su tutta la stuazione.
_________________ e allora adesso che ogni cosa ha un nuovo nome
e questo nome me lo insegni tu
com'è che vivo ancora tra una chiesa e una stazione
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu... |
|
Quilty
| Inviato: 17-07-2002 00:53 |
|
quote: In data 2002-07-15 18:11, Elisewin scrive:
L'ho visto sabato,e lo consiglio a tutti perchè mi sono resa conto che mi ero fatta un'idea totalmente sbagliata,non solo sulla figura di Carlo ma anche su tutta la stuazione.
|
Se non ci fossero persone come te bisognerebbe inventarle. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-07-2002 01:08 |
|
quote: In data 2002-07-15 18:11, Elisewin scrive:
|
che dire...
spero che le tue parole abbiano più significato per gli ottusi...
perchè ormai,le nostre,vengono lette solo come provocazioni... |
|
DrCalamaro
| Inviato: 17-07-2002 13:47 |
|
Elisewin non è da tutti cambiare idea , il Calamaro è felice per te .
Bello il Libro Bianco.....e finalmente è arrivato anche il libro nero delle istituzioni : Si chiama " IL g8 a Genova : realtà e mistificazione " di nientepopodimeno che Fabrizio Cicchitto , ex PSI ex CGIL , piduista e gladiatore ,italoforzuto parlamentare , membro della famosa commissione di indagine sul g8 ( quella che non ha concluso nulla ) che espone il Forza-Italia pensiero ufficiale sui fattacci .
Il Calamaro non ha letto il libro , bensì un articolo che lo riguardava : è un covo di falsità , rilettura "fascista"( nel senso manipolativa) della storia , giustificazionismo della polizia , insensatezze conclusioni fantasiose .
Riporto qualche stralcio del libro:
" Fin dalle prime ore della prima giornata di lavori si assiste a tentativi di sfondamento della zona rossa " FALSO ! la prima giornata è quella del corteo migranti , la zona rossa non è stata neanche sfiorata , sbaglia giornata ? intendevail 20 ? i tentativi di forzatura delle cancellate sono avvenuti nel pomeriggio.
" Sia Gli incidenti della zona rossa sia quelli della zona gialla rivelano come il dialogo che il Governo ha cercato di instaurare ...." FALSO! non c'è stato nessun incidente nella zona rossa , semplicemente perchè nessuno ( se si esclude quel PLOTONE di 4 persone che ce l'hanno fatta) è entrato.
Il governo non ha mai ed in nessuna circostanza , di sua iniziativa ,cercato di instaurare un dialogo , quando questo è avvenuto è avvenuto per iniziativa del GSF . A volte la richiesta di dialogo è stata accettata e altre volte respinta : il Governo ha sistematicamente disatteso anche i patti concordati con il GSF , chiusura delle frontiere , disarmo della polizia , abolizione della zona gialla . Addirittura il Questore di Genova ( il fu Questore )
ha negato di aver ricevuto alcuna comunicazione dei percorsi di tutti i cortei e delle p.zze tematiche . Peccato che la sua firma sia in calce a queste autorizzazioni .
L'Articolo smonta frase per frase , falsità dopo falsità , questo bel libro che ha pure il coraggio di voler farsi pagare 16 euro .
menzogne scritte e sostenute ( non certo dai fatti ) : il corteo delle TB ha aggredito i CC , il corteo delle TB procedendo distrugge cassonetti e incendiano auto ( l'avevano fatto i BB poco prima , immagini , ragazzi , immagini ), i lanci contro le forze dell'ordine di uova contenenti acido e addirittura razzi minolux ...........bhè insomma vi sarete fatti un'idea di come sia facile riscrivere la storia , basta inventarsela , vero ?
Il Calamaro
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 17-07-2002 13:52 |
|
Sinceramente anche io sono rimasta perplessa di fronte ad alcune immagini tratte dal documentario " bella ciao" riguardanti l'operato incivile delle forze dell'ordine.
Non posso schierarmi matematicamente xchè non ero a Genova , ho visto varie cose e x me la verità stà nel mezzo , ma resta il fatto che a Genova no ero presente quindi non posso dare ragione a nessuno perchè oggettivamente non conosco che la verità dei video, e ciascun schieramento ha il suo interesse nel manipolare le immagini x il proprio tornaconto.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 17-07-2002 13:54 |
|
quote: In data 2002-07-17 13:52, MissRigth scrive:
Sinceramente anche io sono rimasta perplessa di fronte ad alcune immagini tratte dal documentario " bella ciao" riguardanti l'operato incivile delle forze dell'ordine.
Non posso schierarmi matematicamente xchè non ero a Genova , ho visto varie cose e x me la verità stà nel mezzo , ma resta il fatto che a Genova no ero presente quindi non posso dare ragione a nessuno perchè oggettivamente non conosco che la verità dei video, e ciascun schieramento ha il suo interesse nel manipolare le immagini x il proprio tornaconto.
| allora che senso ha vedere le immagini?ora me lo chiedo.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
|
0.011139 seconds.
|