FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - KILL BILL VOL 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > KILL BILL VOL 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 )
Autore KILL BILL VOL 2
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 20-08-2004 13:27  
quote:
In data 2004-08-17 23:30, ines49 scrive:
Ci puoi mettere gli ingredienti che vuoi ma se non erro Le iene parlava di malavitosi, morti violente etc. etc.
Jackie Brown: delinquenti morti violente etc. etc.
Pulp Fiction : criminali, morti violente etc etc.
Kill Bill volume 1: assassini, morti violente etc. etc
Kill Bill volume 2 lo vedrò quando digerito il volume 1
Speriamo che Tarantino abbia terminato la serie e magari che si possa cimentare, che nè so, in un soggetto diverso (se ne è capace)

beh è vero che i temi trattati e le ambientazioni sono i medesimi, ma non mi pare che i suoi film siano uno fotocopia dell'altro, fino ad ora mi sono sembrati sempre molto originali sotto diversi aspetti, chiaro che dovremmo vedere in futuro quello che girerà, di un regista si posso tirare le somme solo dopo un attento studio di tutta la filmografia, e non certo agli inizi o a metà "carriera" aspettiamo e vediamo che succede, per ora promette bene, poi chissà!!!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-08-2004 14:12  

( Ilaria Complimenti per la tua firma tratta da "Zombie" )

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 20-08-2004 22:15  
quote:
In data 2004-08-20 13:27, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-08-17 23:30, ines49 scrive:
Ci puoi mettere gli ingredienti che vuoi ma se non erro Le iene parlava di malavitosi, morti violente etc. etc.
Jackie Brown: delinquenti morti violente etc. etc.
Pulp Fiction : criminali, morti violente etc etc.
Kill Bill volume 1: assassini, morti violente etc. etc
Kill Bill volume 2 lo vedrò quando digerito il volume 1
Speriamo che Tarantino abbia terminato la serie e magari che si possa cimentare, che nè so, in un soggetto diverso (se ne è capace)

beh è vero che i temi trattati e le ambientazioni sono i medesimi, ma non mi pare che i suoi film siano uno fotocopia dell'altro, fino ad ora mi sono sembrati sempre molto originali sotto diversi aspetti, chiaro che dovremmo vedere in futuro quello che girerà, di un regista si posso tirare le somme solo dopo un attento studio di tutta la filmografia, e non certo agli inizi o a metà "carriera" aspettiamo e vediamo che succede, per ora promette bene, poi chissà!!!

Hai ragione e meglio aspettare, Tarantino in fondo è ancora giovane e ha fatto solo 5 film (se non erro) come regista.
Purtroppo per mia natura provo sempre una certa diffidenza dei personaggi che vengono subito osannati come geni, depositari dello scibile umano: tante volte sono fuochi fatui. Tengo a precisare che sin dal primo film Le iene, Tarantino mi è molto piaciuto ma........

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 23-08-2004 11:56  
Fianlmente sabato ho visto KB2 in maratona con vol.1 al cinema all'aperto. 4 ore che mi sono passate benissimo, nonostante le scomodissime poltroncine su cui ero seduto, la campana della chiesa che batteva ogni quarto d'ora e, addirittura, una manifestazione antifascita che passava accanto...
Che dire?! Bello bello bello... sarà che per me il miglior film di tarantino era, fino ad ora, le iene, al quale personalmente ritengo possa essere accostato per approfondimento psicologico dei personaggi (del tutto assente in pulp) e presenza di sentimenti (anche questi assenti in pulp e jb, a parte forse nel personaggio di willis)... sarà che scene, interpretazioni (fra tutti Michael Madsen), musiche, fotografia e regia mi hanno affascinato, ma considero KB2 un capolavoro ed il miglior film di tarantino.
Vorrei porre un quesito: secondo voi la furia vendicatrice di Beatrix si va placando man mano che elimina i 5?! per me sì, e si notava già nel primo come la morte di vivica fox, temporalmente successiva, fosse molto diversa da quella di o-ren ishii (per non parlare del fato di sophie fatal)... rispondete numerosi, please..

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 23-08-2004 14:36  
bhe ma per te entrare in casa di uno e prenderlo a pugni in faccia e sfasciargli la casa non è già abbastanza per considerarti "furioso"? ^^'
no secondo me no...sia vernita sia budd che elle li ha tutti affrontati alla stessa maniera, l'unica cosa che cambia forse è che con gli ultimi 2 le va sempre qualcosa storto (budd le spara, ma la faccia che la thurman fa appena apre la porta secondo me è più che sufficiente per far capire quanto sia "offesa" ) ma tutto sommato credo che la voglia di vendetta sia sempre rimasta uguale per tutto il film

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 17-10-2004 18:51  
quote:
[i]In data 2004-04-23 14:36, CarbonKid Kill Bill è stato amato, oltre che per le tecniche registiche, soprattutto per il calderone di citazioni dai b-movies di generi disparati, che qui Tarantino abbandona quasi completamente.

Ti assicuro che di citazioni da b movie e da cartoon cult (oltre che parecchie citazioni un pò più colte) ce ne sono parecchie anche nel volume 2, forse ti sono sfuggite!

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
LaMariachi

Reg.: 24 Giu 2006
Da: massa (MS)
Inviato: 01-07-2006 19:28  
SPETTCOLARE!!!! GENIALE!!!!! SUBLIME!!!!!
che altro dire?

Visualizza il profilo di LaMariachi  Invia un messaggio privato a LaMariachi  Email LaMariachi     Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-11-2006 23:09  
Il genio è qui ti frega. Ti lascia in sospeso sull'onda di un climax poetico perchè stridente,con quello strabiliante e fulmineo atto d'amore e morte nella neve e si ripresenta con lo stesso pacco dono,ma tu non lo diresti mai. Dio santo,è davvero penoso (e non uso questa forma per fare scena ) essere costretti a condensare un esperienza fulminosa,godereccia, adrenalinica,vibrante di mendace consapevolezza come quella che Tarantino offre con questo suo (la parola non è qui abusata ) capolavoro. Un vero e proprio romanzo visivo dalla polivocità sconcertante e commovente,un gigante che si traveste da nano,un classico istantaneo e imponente sotto i panni di un pastiche arlecchinato e jazzistico. Lo dico e lo ripeto,rammaricandomi di non poter cogliere la ispirazione percttiva (perchè troppo impressionistica e quindi pesantemente irriflessa ) e ben sapendo che la notte (ma ci saranno più notti buie dopo il crepuscolo della pre-morte nella tomba?) me la porterò via e che domani mi ritroverò con un mucchio di vacue considerazione pseudo linguistiche sul valore citazionistico dei riferimenti e sicuro di aver perduto l'ennessima occasione per afferrare l'essenza di cosa vuol dire fare cinema,e di come farlo con gioia sia la cosa più meravigliosa del mondo: Pulp e Le Iene,che fino a ieri consideravo esempi sublimi e guasconi di un cinema divertito e intelligente,sbiadiscono di colpo come labbra increspate dal freddo.

........... ILUQ.

Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 )

0.123843 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: