FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - grindhouse - a prova di morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > grindhouse - a prova di morte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )
Autore grindhouse - a prova di morte
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-11-2007 18:03  
quote:
In data 2007-11-29 16:31, Sandrino scrive:
forse perchè non ritengo che Jackie Brown sia un film "non riuscito" di Tarantino anzi...mi è sempre piaciuto molto...

Anche a me. Dopo Kill Bill è quello che preferisco.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 29-11-2007 18:34  
quote:
In data 2007-11-29 16:31, Sandrino scrive:
comunque continuo a non capire cosa vuoi dire
tirando in ballo questo film che poco centra con grindhouse...

quella era solo un'introduzione sul cinema di tarantino, ma avete ragione voi, non c'entrava niente con death proof.

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 20-06-2009 14:54  
Che dire...forse è presto x commentare, non avendo visto la seconda parte, ma sicuramente è ora di smetterela di aspettarsi un nuovo Pulp Fiction a ogni nuova uscita di Tarantino. Forse il ragazzo non è maturato, forse sì, ma sicuramente sono passati 15 anni e non gli si può chiedere di rifare sempre lo stesso film.

In breve, qui il tocco c'è per chi sa vederlo, gli altri, i puristi incorruttibili, rimarranno delusi, chè di tempi morti qui ce ne sono a iosa, a partire dalla lunghissima scena d'ambiente nel bar, per passare alle lunghe chiacchierate in macchina, ecc.. ma il nucleo di questa prima parte è un divertimento acritico e acelebrale, e bisogna dire che lo scopo è pienamente raggiunto, anche grazie a Kurt Russell, che credo di poter definire uno degli attori migliori di Hollywood.

Poi, il citazionismo è sottile nascosto ma esibito. Siamo davanti a un'opera che ha la sua ragione d'essere nell'autoreferenzialità assurta a codice espressivo.

Ora scappo a vedermi PT.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
DeNiros

Reg.: 29 Giu 2009
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-06-2009 19:46  
Ottimo B-MOVIE quello di Tarantino.....

Visualizza il profilo di DeNiros  Invia un messaggio privato a DeNiros    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2010 22:32  
di recente su un articolo del Corriere della Sera si parlava dei flop di Hollywood e fra questi c'è anche il film in questione

non ricordavo che fosse andato male al botteghino e sono abbastanza stupito visto che a parer mio è uno dei migliori girati da Tarantino

Corriere della Sera

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2010 22:44  
al botteghino è stato un flagello,anche perchè veniva dopo più che buoni incassi di kill bill ed era costato parecchio.giorni fa mi son preso il dvd,una di ste sere provo a guardarlo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )

0.010231 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd