Autore |
grindhouse - a prova di morte |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 29-11-2007 18:03 |
|
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 29-11-2007 18:34 |
|
quote: In data 2007-11-29 16:31, Sandrino scrive:
comunque continuo a non capire cosa vuoi dire
tirando in ballo questo film che poco centra con grindhouse...
|
quella era solo un'introduzione sul cinema di tarantino, ma avete ragione voi, non c'entrava niente con death proof.
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-06-2009 14:54 |
|
Che dire...forse è presto x commentare, non avendo visto la seconda parte, ma sicuramente è ora di smetterela di aspettarsi un nuovo Pulp Fiction a ogni nuova uscita di Tarantino. Forse il ragazzo non è maturato, forse sì, ma sicuramente sono passati 15 anni e non gli si può chiedere di rifare sempre lo stesso film.
In breve, qui il tocco c'è per chi sa vederlo, gli altri, i puristi incorruttibili, rimarranno delusi, chè di tempi morti qui ce ne sono a iosa, a partire dalla lunghissima scena d'ambiente nel bar, per passare alle lunghe chiacchierate in macchina, ecc.. ma il nucleo di questa prima parte è un divertimento acritico e acelebrale, e bisogna dire che lo scopo è pienamente raggiunto, anche grazie a Kurt Russell, che credo di poter definire uno degli attori migliori di Hollywood.
Poi, il citazionismo è sottile nascosto ma esibito. Siamo davanti a un'opera che ha la sua ragione d'essere nell'autoreferenzialità assurta a codice espressivo.
Ora scappo a vedermi PT.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
DeNiros
 Reg.: 29 Giu 2009 Messaggi: 24 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 29-06-2009 19:46 |
|
Ottimo B-MOVIE quello di Tarantino..... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 27-01-2010 22:32 |
|
di recente su un articolo del Corriere della Sera si parlava dei flop di Hollywood e fra questi c'è anche il film in questione
non ricordavo che fosse andato male al botteghino e sono abbastanza stupito visto che a parer mio è uno dei migliori girati da Tarantino
Corriere della Sera
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-01-2010 22:44 |
|
al botteghino è stato un flagello,anche perchè veniva dopo più che buoni incassi di kill bill ed era costato parecchio.giorni fa mi son preso il dvd,una di ste sere provo a guardarlo
ciao! |
|