FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual è il capolavoro minore di Kubrick?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual è il capolavoro minore di Kubrick?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )
Autore Qual è il capolavoro minore di Kubrick?
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-08-2006 00:26  
quote:
In data 2006-08-10 16:24, Armando scrive:
Credo che Spartacus sia un buon film, con una sceneggiatura molto avvincente e ben lavorata, nonostante le tante modifiche ed i tanti adattamenti che ha subito nel corso della stesura. Il film, vinse quattro oscar ed un golden globe per il 1960; di più che poteva pretendere? La regia di Stanley fu abbastanza buona anche se non vinse premi importanti, ma nell'insieme forse Spartacus, a mio umile avviso, è uno dei migliori, da non essere nominato in questo topic, che riguarda il minor capolavoro.

Ma Oscar e Golden Globe hanno tutta questa importanza? Spartacus per me è proprio brutto!

Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-08-2006 01:33  
quote:
In data 2006-08-10 16:24, Armando scrive:
Credo che Spartacus sia un buon film, con una sceneggiatura molto avvincente e ben lavorata, nonostante le tante modifiche ed i tanti adattamenti che ha subito nel corso della stesura. Il film, vinse quattro oscar ed un golden globe per il 1960; di più che poteva pretendere? La regia di Stanley fu abbastanza buona anche se non vinse premi importanti, ma nell'insieme forse Spartacus, a mio umile avviso, è uno dei migliori, da non essere nominato in questo topic, che riguarda il minor capolavoro.

Kubrick ha dato il suo contributo alla pellicola, ma il film non è suo, e tanto meno lui l'ha mai considerato come un film suo.
In Spartacus aleggia una retorica un po' pesante e datata. Un gran bel kolossal, ma, come tale, pure molto sfarzoso, faraonico, e in molti punti sembra più un palcoscenico per Kirk Duglas che non un film "corale".
In principio Kirk doveva avere un ruolo ancora più appariscente e Kubrick ha modificato pure molti aspetti della sceneggiatura. Nonostante ciò rimane un buon film, ma ben al di fuori dallo stile autoriale del regista, pertanto non lo considero all'altezza degli altri suoi film.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-08-2006 02:59  
bella stronzata.
anzi, è forse la dimostrazione più evidente della sua schiappaggine

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-08-2006 08:59  
quote:
In data 2006-08-11 02:59, sandrix81 scrive:
bella stronzata.
anzi, è forse la dimostrazione più evidente della sua schiappaggine

Ti puoi spiegare meglio?

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
crocjesus

Reg.: 14 Ago 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-08-2006 17:08  
credo che il capolavoro "minore" di kubrick sia "rapina a mano armata", gli altri sono tutti stupendi!

Visualizza il profilo di crocjesus  Invia un messaggio privato a crocjesus    Rispondi riportando il messaggio originario
BillyDrago

Reg.: 14 Ago 2006
Da: Bologna (BO)
Inviato: 15-08-2006 00:13  
Eyes Wide Shut

Visualizza il profilo di BillyDrago  Invia un messaggio privato a BillyDrago    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )

0.006064 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd