Autore |
Qual è il capolavoro minore di Kubrick? |
natacha
 Reg.: 21 Lug 2006 Messaggi: 95 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-08-2006 00:26 |
|
quote: In data 2006-08-10 16:24, Armando scrive:
Credo che Spartacus sia un buon film, con una sceneggiatura molto avvincente e ben lavorata, nonostante le tante modifiche ed i tanti adattamenti che ha subito nel corso della stesura. Il film, vinse quattro oscar ed un golden globe per il 1960; di più che poteva pretendere? La regia di Stanley fu abbastanza buona anche se non vinse premi importanti, ma nell'insieme forse Spartacus, a mio umile avviso, è uno dei migliori, da non essere nominato in questo topic, che riguarda il minor capolavoro.
|
Ma Oscar e Golden Globe hanno tutta questa importanza? Spartacus per me è proprio brutto!
_________________ Dans la forêt de la mémoire - Surgis soudain - Tends-nous la main - Et sauve-nous. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 11-08-2006 01:33 |
|
quote: In data 2006-08-10 16:24, Armando scrive:
Credo che Spartacus sia un buon film, con una sceneggiatura molto avvincente e ben lavorata, nonostante le tante modifiche ed i tanti adattamenti che ha subito nel corso della stesura. Il film, vinse quattro oscar ed un golden globe per il 1960; di più che poteva pretendere? La regia di Stanley fu abbastanza buona anche se non vinse premi importanti, ma nell'insieme forse Spartacus, a mio umile avviso, è uno dei migliori, da non essere nominato in questo topic, che riguarda il minor capolavoro.
|
Kubrick ha dato il suo contributo alla pellicola, ma il film non è suo, e tanto meno lui l'ha mai considerato come un film suo.
In Spartacus aleggia una retorica un po' pesante e datata. Un gran bel kolossal, ma, come tale, pure molto sfarzoso, faraonico, e in molti punti sembra più un palcoscenico per Kirk Duglas che non un film "corale".
In principio Kirk doveva avere un ruolo ancora più appariscente e Kubrick ha modificato pure molti aspetti della sceneggiatura. Nonostante ciò rimane un buon film, ma ben al di fuori dallo stile autoriale del regista, pertanto non lo considero all'altezza degli altri suoi film.
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-08-2006 02:59 |
|
bella stronzata.
anzi, è forse la dimostrazione più evidente della sua schiappaggine
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 11-08-2006 08:59 |
|
|
crocjesus
 Reg.: 14 Ago 2006 Messaggi: 137 Da: napoli (NA)
| Inviato: 14-08-2006 17:08 |
|
credo che il capolavoro "minore" di kubrick sia "rapina a mano armata", gli altri sono tutti stupendi!
_________________ !---------!i'm a superstar!---------! |
|
BillyDrago
 Reg.: 14 Ago 2006 Messaggi: 4 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 15-08-2006 00:13 |
|
|
|