FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - fight club
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > fight club   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore fight club
jonesy

Reg.: 01 Dic 2005
Da: cuneo (CN)
Inviato: 01-12-2005 23:20  
Un film stupendo.. non trovo altre parole per definire questo capolavoro del cinema..pitt e norton perfetti nelle loro parti e una tecnica di regia davvero fantastica unita a dialoghi per nulla scontati e banali fanno di questo film non solo un cult ma anche uno dei migliori film di sempre...

Visualizza il profilo di jonesy  Invia un messaggio privato a jonesy    Rispondi riportando il messaggio originario
pirinho

Reg.: 01 Dic 2005
Da: Sansepolcro (AR)
Inviato: 02-12-2005 18:58  
Inoltre adoro il messaggio di ribellione
e la confusione mentale dei personaggi.....

Visualizza il profilo di pirinho  Invia un messaggio privato a pirinho    Rispondi riportando il messaggio originario
spongy

Reg.: 08 Dic 2005
Da: lt (LT)
Inviato: 08-12-2005 19:50  
un film ambiguo...un grande brad pitt è soffocato da una trama banale e prevedibile...nel complesso un film appassionante...SUFFICIENTE!!

Visualizza il profilo di spongy  Invia un messaggio privato a spongy    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-12-2005 19:59  
Il film parla del lato oscuro presente in ognuno di noi.
Parla della dissociazione della personalità inevitabile sotto certi livelli di pressione socio-psicologica.
Parla della violenza pronta ad esplodere, della rabbia trattenuta per troppo tempo.
Non è un film facile, soprattutto se si pensa che era difficile trasporre il libro di chuck....
Direi che tenuto conto di queste premesse, David Fincher ha fatto un buon lavoro.
Ma non è un capolavoro....

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 08-12-2005 20:04  
lo amo.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 06-01-2006 19:01  
è il più bel film degli ultimi anni!!
sarebbe una figata se qualcuno organizzase un vero fight club!!!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 11-05-2006 08:22  
ho creato questo topic xkè ho notato ke in cerca nn ce ne è nemmeno uno, è strano xkè è un film +ttosto famoso.
cmq dite la vostra.
la mia
film da 8,+ introspettivo ke di azione(il titolo può portare in inganno all'inizio).
tuttaviail fatto kepitt e norton nel film siano la stessa persona era già kiaro quando norton parlava con marla e pitt gli suggeriva cosa dire...anke se personalmente lo avevo intuito già prima.
poi avevo una domanda :ma alla fine fa vedere ke il grattacielo su cui stanno marla e norton esplode,ma nn aveva lo stesso norton disinnescato la bomba del palazzo??
forse era un altro palazzo??
o forse se lo è immaginato solo di disinnescare la bomba...
risp ed HALLO!

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 11-05-2006 10:44  
Ovviamente non ho la più pallida idea di quale sia la risposta alle tue domande cmq..
Fight club è nel complesso un buon film,nonostante la furbizia e-a tratti- ruffianeria della sceneggiatura,la prima parte è davvero splendida,tanto registicamente quanto dal punto di vista della sceneggiatura;nella seconda parte,invece,il film perde un pò rispetto alla precedente e,soprattutto verso il finale(che dovrebbe essere la parte più interessante)risulta-per me-un film meno riuscito.Bravissimi gli attori,in primis Norton e la Bonham Carter..nel complesso un film bello ma sopravvalutato..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 11-05-2006 alle 10:45 ]

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 11-05-2006 13:34  
scusate ma io sono andato a cercare sto topic ma la modalità cerca nn ha trovato nulla??
xkè?
ora il mio precedente messaggio è stato aggiunto in qursto topic ma nn mi spiego xkè nn l'abbia trovato??
mah

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-05-2006 18:33  
La "modalità cerca" a volte fa un pò i capricci.Comunque il topic era ed è presente nell' Archivio essenziale dei film.

Ciao!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Inviato: 11-05-2006 22:30  
quote:
In data 2006-05-11 13:34, Didadario scrive:
scusate ma io sono andato a cercare sto topic ma la modalità cerca nn ha trovato nulla??
xkè?
ora il mio precedente messaggio è stato aggiunto in qursto topic ma nn mi spiego xkè nn l'abbia trovato??
mah

non sapevo esistesse una modalità cerca, dovè?
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 11-05-2006 22:39  
quote:
In data 2006-05-11 22:30, superman18 scrive:
quote:
xkè?
mah

in alto a destra in blu

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Inviato: 12-05-2006 21:54  
quote:
In data 2006-05-11 22:39, karmapaolo scrive:
quote:
quote:
xkè?
mah

in alto a destra in blu

quante cose nuove si imparano ogni giorno!!

peccato che non funzioni un cazzo!!
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 13-05-2006 12:08  
quote:
In data 2006-05-12 21:54, superman18 scrive:
quote:
In data 2006-05-11 22:39, karmapaolo scrive:
quote:
quote:
xkè?
mah

in alto a destra in blu

quante cose nuove si imparano ogni giorno!!

peccato che non funzioni un cazzo!!

quello è un altro discorso...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
PlasticGun

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Riano (RM)
Inviato: 04-08-2006 17:12  
Un film che non è un film..è uno stile di vita!
Quante volte l'avrò visto?? Chuck Palahniuk è un pazzo! Ho letto tutti i suoi libri..il più allucinato? Soffocare..un libro che se solo fosse possibile,trasporrei cinematograficamente io stessa!! "Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini."
ASSURDO ASSURDO ASSURDO,leggetelo!!

Tornando a fight club posso dire che a mio parere nel finale ha superato il libro. Adoro il viaggio psicologico che il film ti impone,ti guida nel preferire pitt a norton e poi norton a pitt..un dualismo che vivi tu stesso guardando il film,una trama che si rapporta alla realtà di tutti i giorni e in cui tutti,almeno credo,ci ritroviamo prima o poi.
IO SONO TUTTI I MODI IN CUI VORRESTI ESSERE TU.

Uno dei finali che preferisco,esteticamente. E' quasi una scena teatrale o una tela sublime. Queste due figure un poco goffe che si tengono per mano come due bambini mentre davanti a loro il mondo crolla e parte Where is my mind? dei Pixies,che mette i brividi...
Se ti svegliassi in un posto diverso,in un'ora diversa..saresti una persona diversa?

Visualizza il profilo di PlasticGun  Invia un messaggio privato a PlasticGun  Email PlasticGun     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.017816 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.