Autore |
Spiderman 3, Sam Raimi |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-05-2007 16:15 |
|
Tra l'altro non si può non valutare il fatto che spiderman III, più che gli altri due precedenti, si avvicina e si amalgama sempre più al linguaggio fumettistico, in cui la logica reale assume per certi verti una sorta di stilizzazione descrittiva che Raimi è capace di sfruttare molto bene. Credo che talvolta questo aspetto venga interpretato come una qualche mancanza a livello di sceneggiatura, laddove in verità non lo è.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-05-2007 16:47 |
|
quote: In data 2007-05-09 15:32, ACHAB88 scrive:
quote: In data 2007-05-09 15:30, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-09 15:22, ACHAB88 scrive:
a proposito di ignoranza supponente...
|
Affermazione inutile che denota una discreta dose di idiozia in virtù del fatto che non ho messo in gioco nè la mia presunta cultura, nè la mia presunta supponenza. Dunque puoi anche levarti.
|
Hai semplicemente parlato di aria fritta, non di Spiderman 3
| ao aria fritta sta sotto il mio copyright |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-05-2007 17:22 |
|
Capisco i fans e gli appassionati del fumetto. Ma valutare il film in funzione della sua attinenza alla "realtà" è un errore che non vi dovete permettere.
E lo dice uno cha ancora a casa gli Spiderman originali editoriale corno.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 09-05-2007 18:23 |
|
leggendo l'immensa quantità di idioti che bazzica in questo topic mi è passata totalmente la voglia di scrivere qualsiasi cosa in questa sede.
tranne questa cosa.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 09-05-2007 18:33 |
|
quote: In data 2007-05-09 18:23, 13Abyss scrive:
leggendo l'immensa quantità di idioti che bazzica in questo topic mi è passata totalmente la voglia di scrivere qualsiasi cosa in questa sede.
tranne questa cosa.
|
...Un ritorno nel tuo stile...Maltornato!
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-05-2007 23:16 |
|
quote: In data 2007-05-09 18:33, Thomwitt scrive:
tranne questa cosa.
|
|
E' tornato solo per farsi baciare il culo da te.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 10-05-2007 08:32 |
|
quote: In data 2007-05-09 23:16, Marienbad scrive:
tranne questa cosa.
|
|
|
...Pure il ritorno della fanciulla sboccata...Non ci facciamo mancare proprio nulla in sto forum
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
ACHAB88
 Reg.: 30 Apr 2007 Messaggi: 43 Da: Verona (VR)
| Inviato: 10-05-2007 09:10 |
|
Comunque questo forum è zeppo di frustrati che non riuscendo a vivere una vita normale si sfogano sparando cazzate sul cinema travestendole di verità assolute.
Sono d'accordo con Thomwitt, è incredibile come i giudizi di altri su spiderman 3 siano solo soggettivi mentre le immani cazzate sulla sceneggiatura sparate da Deeproad sono propinate come verità oggettive.
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-05-2007 09:33 |
|
quote: In data 2007-05-10 09:10, ACHAB88 scrive:
Sono d'accordo con Thomwitt, è incredibile come i giudizi di altri su spiderman 3 siano solo soggettivi mentre le immani cazzate sulla sceneggiatura sparate da Deeproad sono propinate come verità oggettive.
|
Tipica interpretazione da sfigato incapace di portare avanti una qualsiasi discussione. Le mie opinioni sono soggettive per definizione come quelle di chiunque abbia affermato con assoluta certezza e senza uno straccio di motivazione concreta che Spiderman III presentasse buchi nella sceneggiatura. La differenza è che tu, non avendo argomentazioni sulle quali intavolare una discussione, o forse semplicemente per pigrizia, preferisci bollare come cazzate quelle degli altri e come oneste le tue. Comunque non se la prende nessuno, basta semplicemente dire le cose come stanno.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-05-2007 12:01 |
|
quote: In data 2007-05-09 23:16, Marienbad scrive:
tranne questa cosa.
|
|
| marienbad e tristam so la stessa persona per chi non l avesse ancora capito
_________________ "tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio |
|
willis
 Reg.: 13 Dic 2006 Messaggi: 119 Da: catania (CT)
| Inviato: 10-05-2007 12:32 |
|
Bellissimo film davvero,degno terzo capitolo e promosso a pieni voti.Ogni volta che vedo un personaggio marvel sul grande schermo è sempre un emozione per me dato che ci sono cresciuto e ho passato gran parte della mia infanzia a suon di poteri speciali e fantastiche avventure stile xmen,spiderman,devil,hulk fantastici 4,ironman e il mio preferito che ancora attendo sul grande schermo:CAPITAN AMERICA!!!!!!!!!!!!!!
comunque dicevo stupendo quest'ultimo spidey grandi nemici il mitico venom su tutti e gran finale...forse qualche stupidata a metà film che cadeva un pò sul ridicolo ma comunque non influenza il capolavoro che è...e poi basta che vedo quel costumino rosso e blu per me è già perfetto così. |
|
ACHAB88
| Inviato: 10-05-2007 14:10 |
|
quote: In data 2007-05-09 15:04, Deeproad scrive:
Scusate ma finora le uniche motivazioni addotte a giustificare presunti buchi nella sceneggiatura riguardano essenzialmente la scarsa attinenza dei personaggi del film ai corrispettivi su carta. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la sceneggiatura e nemmeno può incidere sull'oggettivo valore del film. Il film completa sè stesso e conclude tutte le questioni che mette in gioco. Io che non conosco il fumetto (e che non mi interessa neppure conoscere) non ho notato alcuna incongruenza nell'ambito della pellicola, che comunque va giudicata per quello che è e non per quello che si desiderava fosse in virtù delle proprie aspettative. Naturalmente il fatto che io non abbia notato delle incongruenze non significa necessariamente che non ci siano, ma degnatevi almeno di motivare le vostre affermazioni con qualcosa di concreto che non riguardi l'attinenza del film alle vicende del fumetto o la durata della presenza scenica di questo o quell'attore.
|
Uno che pensa che un film possa essere giudicato sulla base delle proprie aspettative dovrebbe abbandonare per sempre qualsiasi forum di discussione.
Anche perchè diventa pericoloso per la comunità.
Uno che non riesce a capire che gli altri utenti stanno parlando dei problemi della sceneggiatura (fra l'altro motivando le loro argomentazioni) dovrebbe sempplicemente fare ammenda e andarsene definitivamente da questo Forum.
Ma in effetti solo in Film Up si può arrivare a questo tipo di aberrazioni.
Però siete comici, fate davvero pisciare dalle risate per quanto, pur non capendo un cazzo di cinema, discutete di Spiderman 3 come si trattasse di questione di vita o di morte.
Il che conferma lo squallore delle vostre vite frustrate.
|
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 10-05-2007 14:14 |
|
Mamma mia che originalità,non l'avevo mai sentite ste cose,io sono meglio di voi,voi fate schifo, frustati etc etc.Sarai solo il milionesimo sfigato che le ripete,complimenti |
|
stoma87
 Reg.: 10 Mag 2007 Messaggi: 20 Da: lodi (LO)
| Inviato: 10-05-2007 14:16 |
|
secondo me tr banale dai....sandman che finisce cosi....venom appare tardi e se neva presto...la stessa scusa del finto omicidio usata 3 volte....sia x lo zio che per il padre di newgoblin....solo il mio parere pero! |
|
ACHAB88
| Inviato: 10-05-2007 14:22 |
|
quote: In data 2007-05-10 14:16, stoma87 scrive:
secondo me tr banale dai....sandman che finisce cosi....venom appare tardi e se neva presto...la stessa scusa del finto omicidio usata 3 volte....sia x lo zio che per il padre di newgoblin....solo il mio parere pero!
|
si però devi stare a cuccia perchè non hai motivato sufficientemente!!!!!!
|
|