FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pirates of the Caribbean2: Dead man's chest!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pirates of the Caribbean2: Dead man's chest!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Pirates of the Caribbean2: Dead man's chest!
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-10-2006 21:38  
quote:
In data 2006-10-03 21:15, DiTraverso scrive:

quel personaggio che scende dalle scale mi ha fatto venire la febbre da Pirati dei Caraibi asd

Io la febbre da pirata dei Caraibi l'ho sempre avuta, e si è incentivata ulteriormente col primo episodio. Il secondo altro non mi è parso che un'accozzaglia ed uno scopiazzamento generale dal primo e da altre fonti.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 03-10-2006 22:59  
quote:
In data 2006-10-03 21:38, utopia scrive:
quote:

quel personaggio che scende dalle scale mi ha fatto venire la febbre da Pirati dei Caraibi asd

Io la febbre da pirata dei Caraibi l'ho sempre avuta, e si è incentivata ulteriormente col primo episodio. Il secondo altro non mi è parso che un'accozzaglia ed uno scopiazzamento generale dal primo e da altre fonti.

Invece il secondo l'ho trovato molto più piratesco, e trovo che la rissa nella taverna sia quanto di meglio ci possa essere

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-10-2006 13:57  
quote:
In data 2006-10-03 22:59, DiTraverso scrive:
quote:
In data 2006-10-03 21:38, utopia scrive:
quote:

Invece il secondo l'ho trovato molto più piratesco, e trovo che la rissa nella taverna sia quanto di meglio ci possa essere

Ma infatti io non parlo di tutto il film.
Però, che volete da me, la scena della ruota non l'ho proprio retta.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 08-10-2006 19:17  
Dopo aver visto il film...preso dall'euforia dei pirati mi sono rimesso a giocare a Monkey Island 3....e con sorpresa citano il nome di DAVY JONES!!!

Franky (One Piece)

Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 08-10-2006 20:15  
quote:
In data 2006-10-08 19:17, AndreSpAwN scrive:
Dopo aver visto il film...preso dall'euforia dei pirati mi sono rimesso a giocare a Monkey Island 3....e con sorpresa citano il nome di DAVY JONES!!!

Ma infatti secondo me Pirates è largamente ispirato alle avventure del nostro amico Guybrush

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-10-2006 20:24  
davy jones è un personaggio piuttosto ricorrente nella mitologia marina.comunque,visti i due film a breve distanza,credo sia superiore il secondo al primo.più libero,fantasioso,meno ripetitivo,forte del fatto che sapevano già che avrebbero avuto un gran successo.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 08-10-2006 23:42  
Secondo me questo è come sarebbe dovuto essere il primo

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sorrygorry

Reg.: 05 Giu 2006
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-10-2006 09:22  
il secondo ha sbancato ai botteghini !!!
quant dindini....

Visualizza il profilo di sorrygorry  Invia un messaggio privato a sorrygorry     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 09-10-2006 10:40  
Minchia che cifre. Fare cinema rende.
L'ultimo della lista, Vanilla Sky, ha incassato 201 milioni di dollari.
e Titanic quasi due miliardi di dollari! Mio dio...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 10-10-2006 20:25  
quote:
In data 2006-09-19 00:21, Tristam scrive:
Io credo semplicemente che Verbinski sia uno degli autori più importanti di questi anni, e già da The Ring vado affermandolo....
Il problema non sta nella caratteristiche registiche che questo regista è capace di mettere in scena... nè tanto meno nelle scelte più o meno azzardate della sceneggiatura e/o eventualmente della produzione.
Il problema sta nell'occhio di chi guarda. Sta nell'occhio della persona che misconosce l'azione (la action) come paradigma della cultura moderna, tanto quanto lo era il western agli inizi del 1900...
Per questo il pubblico e la critica è incapace di giudicare un film contemporaneo, perchè il contemporaneo lo rifiuta. così come si rifiutava la "peu douce" quando uscì.
E poi collateralmente il problema sta nella drastica suddivisione tra passato e presente che similarmente si ripresenta in quella dicotomia tra infanzia e età adulta.
Ovvero: incapacità di comprendere un periodo in un unico grande blocco.
Non a caso "il bambino è figlio dell'uomo"...
Verbinski non solo è un regista di tremenda efficacia e bravura. Capace di scegliere tra poesia e azione sfrenata. ma tra ventanni, se sarete ancora vivi, rileggendo quanto scritto, vi pentirete di essere stati completamente sconnessi dal vostro tempo...
Indi per cui Pirati dei Caraibi (che sia uno o due, e la trama si fotta, come si fotta chi la usa da baluardo) è un vero film d'autore.
Scripta manent.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 19-09-2006 alle 00:22 ]

ahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahaha,si davvero un gran regista,hai ragione sarà rivalutato come quell altro..aspè come si chiamava?ah si alfred hitchcock.

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Inviato: 10-10-2006 20:37  
quote:
In data 2006-09-30 01:21, Tristam scrive:
Da rivedere. Senza dubbio...
ma ho come la sensazione che certi film siano così grandi da sfuggire sempre e comunque da ogni lato si cerchi di beccarli... questo mi affascina dei film...la loro mancanza di linearità di sguardo.
o troppo scivolosi o troppo grossi per essere visti da vicino (come la Balck Dahlia)... comunque sia ti sfuggono, c'è sempre un pezzo oltre. e lo senti come un fuoricampo in Signs, lo senti che preme, ti giri per beccarlo ed è già subito e ancora alle tue spalle...
io questo film, lo ammetto, lo amo.

io mi chiedo come tu possa parlare sempre di aria fritta,se prendo ciòche hai scritto e al posto di verbinsky ci infilo il nome di un altro regista contemporaneo tutto quello che hai scritto va sempre bene.ti prego smetti di fare il novello ghezzi,perchè lui ha la capacità,la cultura,il modo per essere,tu sei una copia di niente.

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 10-10-2006 22:44  
certo. certo. ok.
bla e bla e bla
resta solo che sei un piccolo cacasotto, a mio insandacabile giudizio.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Inviato: 10-10-2006 23:04  
quote:
In data 2006-10-10 22:44, Tristam scrive:
certo. certo. ok.
bla e bla e bla
resta solo che sei un piccolo cacasotto, a mio insandacabile giudizio.

eheheheheh non si sa perchè cacasotto.capisco che a te piacerebbe molto essere un novello truffaut o godard che dice al mondo"siete una critica obsoleta,non capite il nuovo gusto e la nuova estetica,hitchcock è un maestro del cinema"peccato che però verbinsky o mangold non valgano un dito di hitch e che te non mi sembri proprio un giovane francese che pensava che il cinema fosse tutto.

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 11-10-2006 00:00  
ma semplice my friend! sei un cacasotto perché non parli mai di nulla, ma solo di me. Forse che ti sei innamorato e non puoi/vuoi accettarlo (vedi anche alla voce criptogay sul dizionario). Lasciati andare, dai...

Sembra che tu abbia ingoiato un granchio incazzato.

Boh... Forse ti ho trattato un pò male e quindi ora vuoi riprenderti le tue piccole rivincite...? E va beh! Ok... che sarà!

Comunque io, per non scordarmi con chi ho a che fare (perchè tendo alla compiacenza e al buonismo) ogni tanto mi rileggo ciò che hai detto su Mangold... e quando capito sulla questione del neo-realismo e della metafora che si invola, mi rendo nuovamente conto di tutto...
eppure su Kubrick mi sei piaciuto!
Oh...poi va beh fai come vuoi...
Sempre simpatia! EDIT: Ma anche vaffanculo...
(scusa... è che sono bipolare) o_O'

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 11-10-2006 alle 00:28 ]

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 11-10-2006 00:10  
Comunque adesso basta fare i capricci, su.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 11-10-2006 alle 00:27 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.008607 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd