Autore |
Harry ti presento Sally |
maryarden
Reg.: 23 Dic 2001 Messaggi: 134 Da: Nave (BS)
| Inviato: 27-12-2001 12:03 |
|
ma scusa..per essere coinvolgente un film deve avere effetti speciali scusa?
la forza degli attori si vede nei dialoghi!e non venitemi a dire che è più bello un titanic dala storia pressochè inesistente ma costruito bene..piuttosto che due attori spassosi e bravi!!
(anche Kevin Kline mi fa ridere però)
_________________ voglio quello che ha preso la signora!! (scena dell'orgasmo simulato in "Harry ti presento Sally") |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 28-12-2001 00:59 |
|
quote: In data 2001-12-27 12:03, maryarden scrive:
ma scusa..per essere coinvolgente un film deve avere effetti speciali scusa?
|
Parli con me? Dici a me?
Il mio messaggio voleva essere una "denuncia" al fatto che molta gente considera gli effetti speciali una garanzia di qualità al film (sempre meno per fortuna.. ma io ne conosco ancora molti).
Lo script è l'anima di un film.
E personalmente preferisco film "tutto dialoghi intelligenti e seri" (come "Insider") rispetto a film che cercano di alternare effetti speciali e introspezione psicologica (come "Contact").
Li apprezzo entrambi, ma preferisco il primo tipo di film.
Dei film tutti effetti speciali.. neanche ne parlo.. meglio..
_________________ She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love.. |
|
Isabel ex "CANDICE"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 18-06-2002 23:09 |
|
UNICO
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
sognatore
Reg.: 15 Giu 2002 Messaggi: 98 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 19-06-2002 19:24 |
|
Harry ti presento sally è l'essenza della commedia brillante-romantica!
French Kiss è dolcissimo cn una coppia al quanto azzecata!!! |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 19-06-2002 19:25 |
|
quote: In data 2001-11-01 22:46, dmrrgg scrive:
"Harry ti presento Sally" non l'ho mai visto, ne ho sempre sentito parlare (bene) ma non ho mai potuto giudicare in prima persona.
Uno di questi giorni lo affitto
|
ho rimediato, alcuni mesi fa, a questa mia imperdonabile lacuna.
Ho visto commedie decisamente migliori
6 politico.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
artemide
Reg.: 12 Apr 2001 Messaggi: 5 Da: Raffadali (AG)
| Inviato: 27-06-2002 11:46 |
|
In realtà abbiamo inaugurato questo forum con commedie sentimentali, quindi non trovo giuste le critiche da parte di chi, invece, deride perchè non si parla di film impegnati, se la cosa non gli stesse bene (o non le stesse bene) che vada in altri forum con altri argomenti o che se ne crei uno proprio... |
|
Pandora
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 122 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-06-2002 12:38 |
|
Ho la cassetta a casa consumata a forza di rivederlo........mi tira su il morale !!!!
Adoro Sally quando ordina nei ristoranti....
Comunque il genere è ricco di film veramente carini : french Kiss, Insonnia d'amore, c'è posta per te, un giorno per caso e chi più ne ha più ne metta.
Tra i miei preferiti però oltre a Harry ti presento Sally citerei Singles e Reality bites (in Italia orribilmente tradotto con Giovani, carini e disoccupati) con Ben Stiller, Ethan hawke e la favolosa Winona Ryder.
_________________ Pandora |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 01-07-2003 14:46 |
|
Si parte dal college e si arriva ai 40 anni.Sarebbe però inutile sprecare troppe parole per questo film,anche se qualcosa dirò.Uno strano rapporto di coppia lungo 30 anni.Passano gli anni,passano le mode,ma loro due,Harry e Sally restano,con i loro dubbi pseudo-analitici come maschera di un sentimento puro e semplice.Tanto fumo per un arrosto ben cotto.Rimane anche l'attrazione ineliminabile,nonostante il tempo,nonostante tutto.Ma tutto questo non è vissuto e mostrato con isterismo,ma al contrario con una frizzante e irresistibile ironia American-style che si poggia tutta sulle spalle dei due superbi,magnifici protagonisti,che avrebbero reso la metà(almeno dal punto di vista del puro divertimento,che qui cade a fiocchi)senza l'eccezionale performance(non lo potete negare!)dei due bravissimi,superlativi doppiatori,ovvero il mitico Tonino Accolla per Harry e la sottoutilizzata Silvia Pepitoni per Sally.Ma a parte questo, è davvero una bellissima commedia che mai scade nel patetico o nel volgare |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-07-2003 14:51 |
|
Veramente carino, ho preso il dvd e lo devo ancora rivedere (sono un po' di anni che non lo riguardo) ma i dialoghi sono davvero eccellenti e sopperiscono a una trama non troppo originale. Bravi gli interpreti e una scena che è già storia. Molto stile Woody Allen. |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 01-07-2003 14:52 |
|
quote: In data 2003-07-01 14:51, Dubliner scrive:
Veramente carino, ho preso il dvd e lo devo ancora rivedere (sono un po' di anni che non lo riguardo) ma i dialoghi sono davvero eccellenti e sopperiscono a una trama non troppo originale. Bravi gli interpreti e una scena che è già storia. Molto stile Woody Allen.
| sì,è proprio vero..mi sa tanto di Allen...rivedilo subito!!è davvero spassoso!!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 02-07-2003 20:32 |
|
ragazzi!!! io non trovo la trama di Harry ti presento sally scontata!!!!certo si sa che si metteranno insieme sin dall'inizio ma non dimentichiamoci che è stato il primo di una lunga serie di commedie romantiche che non hanno fatto altro che copiare lo stile,dialoghi,situazioni,gag e simili.
degno erede della screwball comedy anni 30,un film tra i miei preferiti,irresistibile sin dalle prime scene...(quando lui sputa l'uva sul vetro )
anche io ce l'ho in dvd,anche gli speciali sono carini,con reiner e la ephron(prima di impelagarsi nelle schifezze che gira adesso poveri noi... ) che ci spiegano che non è una semplice commedia romantica ma un piccolo studio sulla differenza tra uomo e donna,ed è effettivamente così.
un film molto molto carino,forse l'unico in cui le smorfie di meg ryan ci stanno bene...
oddio si vede che lo adoro???
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 02-07-2003 20:42 |
|
mi dite banale se dico che ricordo la scena dell'orgasmo al ristorante e anche se di co che uomo e donna NN possono essere amici come dicono loro per 30 anni |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 03-07-2003 00:00 |
|
La commedia romantica + frizzante, divertente, ironica e (nonostante la semplicità della trama) originale degli ultimi anni...davvero graziosissimo.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 02-02-2008 02:13 |
|
|
jedifan
Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-06-2008 15:45 |
|
Mi aspettavo di più da questo film visto che tutti ne parlano così bene... sicuramente non tra le mie preferite tra le commedie romantiche.