Autore |
Romeo+Giulietta:siamo sicuri sia di Baz Luhrmann? |
lucky78
 Reg.: 15 Dic 2002 Messaggi: 77 Da: verona (VR)
| Inviato: 21-01-2003 21:02 |
|
ROMEO + GIULIETTA E' FANTASTICO, COME DEL RESTO ANCHE MOULIN ROUGE! |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 22-01-2003 01:18 |
|
"Romeo+Giulietta" non l'ho visto. Per più di un motivo.
Il fatto che il protagonista sia DiCaprio ovviamente è uno dei motivi principali.
"Ballroom" mi ha fatto addormentare dopo neanche un quarto d'ora...è quasi un record!
E "Moulin Rouge"?
Potrei dire che è come una bella macchina senza motore, o come una scopata con la donna più bella del mondo senza riuscire a raggiungere l'orgasmo (ognuno scelga la similitudine che preferisce, la sostanza in ogni caso non cambia) ma sarebbe un giudizio esageratamente generoso.
La verità è che il suddetto film(?) è talmente banale, insulso, irritante, noioso e inutile che solo il fatto di aver sprecato tutte queste parole nel descriverlo (per non parlare degli euro spesi per affittare il DVD) mi fa venire voglia di spaccare (gentilmente) la cinepresa sulla testa (vuota?) del regista.
Ma dal momento che sono un gentiluomo(?) mi limito a dare inizio al conto alla rovescia per poi procedere con l'esecuz...ehm...cioè...premere invio sulla tastiera del mio computer.
3-2-1 INVIO!
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 22-01-2003 14:49 |
|
Non posso esimermi dall'esprimere un modesto parere al riguardo.Anzitutto: reputo Romeo + Juliet un bel film.Un bel film perchè per certi versi è coraggioso,perchè è sapientemente "dosato",e perchè è ben interpretato .Vedete, neppure io amo Leonardo di Caprio, e credo ci siano sulla piazza attori di livello decisamente superiore.Ma questo non significa doverlo demonizzare ad ogni costo, dover prescindere da una valutazione oggettiva perchè è ritenuto "bello" (parere opinabile, a mio avviso, ma potremmo discutere millenni su significato, criteri e valore della bellezza, senza venirne a capo)o perchè , siccome è Di Caprio, qualsiasi cosa faccia è ,a prescindere, evitabile e indecorosa. Credo che in Romeo + Juliet di Caprio sia non solo degnissimo, ma anche,per molti versi, apprezzabile.E credo anche che l'intera opera, possa ritenersi un lavoro gradevole, benchè forse, a tratti, possa scadere nello stucchevole. Non amo particolarmente romeo e giulietta, e come molti,penso non sia la miglior prova che Shakespeare abbia mai offerto, ma, va detto,cimentarcisi non è mai stato facile. Figuriamoci interpretarla come ha fatto Luhrmann. Qualcuno l'ha tacciato di banalità e di aver attinto a piene mani, quasi indecorosamente, da un irraggiunto capolavoro quale è west side story, concludendo, dunque, che il film pecca d' originalità.Non sono d'accordo.Sono convinto che Luhrmann sia un regista (e, non dimentichiamolo, uno sceneggiatore) di ottimo livello,e non un semplice vuoto citazionista.Penso che esista un filo conduttore fra Romeo + Juliet e Moulin Rouge, che reputo un film geniale.Capisco che possa non piacere, che ha nell' originilità estrema e,spesso, nell'eccesso, la sua forza e la sua debolezza, ma un simile lavoro è indiscutibilmente apprezzabile,tanto che sono convinto abbia scritto una pagina importante nella storia del cinema recente. Questo è innegabile.Per concludere, dunque, penso che non sia giusto contrapporre Moulin Rouge a Romeo + Juliet : sono pellicole sorelle.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-01-2003 14:54 |
|
quote: In data 2002-12-29 18:18, denisuccia scrive:
Certo Leonessa, mica voglio convincere gli altri che Moulin Rouge! fà schifo...
| x me non ce ne è bisogno
SONO GIA' CONVINTA!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 22-01-2003 14:56 |
|
quote: In data 2003-01-22 01:18, TheCrow scrive:
"Romeo+Giulietta" non l'ho visto. Per più di un motivo.
Il fatto che il protagonista sia DiCaprio ovviamente è uno dei motivi principali.
"Ballroom" mi ha fatto addormentare dopo neanche un quarto d'ora...è quasi un record!
E "Moulin Rouge"?
Potrei dire che è come una bella macchina senza motore, o come una scopata con la donna più bella del mondo senza riuscire a raggiungere l'orgasmo (ognuno scelga la similitudine che preferisce, la sostanza in ogni caso non cambia) ma sarebbe un giudizio esageratamente generoso.
La verità è che il suddetto film(?) è talmente banale, insulso, irritante, noioso e inutile che solo il fatto di aver sprecato tutte queste parole nel descriverlo (per non parlare degli euro spesi per affittare il DVD) mi fa venire voglia di spaccare (gentilmente) la cinepresa sulla testa (vuota?) del regista.
Ma dal momento che sono un gentiluomo(?) mi limito a dare inizio al conto alla rovescia per poi procedere con l'esecuz...ehm...cioè...premere invio sulla tastiera del mio computer.
3-2-1 INVIO!
| quanto sei poco romantico quel film STRABORDA di sentimento ..
a proposito, NON VEDO L'ORA di vederer Two weeks Notice
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
burnham80
 Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 22-01-2003 16:59 |
|
quote: In data 2002-12-28 00:47, MissRigth scrive:
Mi spiace Holly ma dissento completamente Romeo + Juliet lo trovo fantisco , in lingua originale poi è da urlo.Di Caprio è fantastico, basta vedere come regge la scena dell'uccisione di Tebaldo con SOLO la mimica facciale , bravissimo, ma potri citarti anche la scena dove passa dall'ansia alla speranza alla più cupa desolazione quando apprende della morte di Giulietta.
Seconde me è stata molto brava anche Claire Danes
| mi hai tolto le parole di bocca miss...
_________________ LESTER (V.O.)
...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |
|
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 23-01-2003 01:49 |
|
Ho visto tutte e tre i film:
BallRomm - rimane il mio preferito, forse qualitivamente è infiore agli altri, fatto con meno mezzi, però per me è il più vero, il più emozionante.
Romeo+Giuletta - non volevo vederlo perchè non avevo molta stima per Di Caprio(cosa che adesso è cambiata perchè lo reputo un buon attore)ma poi mi ha colpito tantissimo, bravi gli attori e stupenda la citazione di Buz, nel finale, del tema d'amore della Walkiria di Wagner.
Moulen rouge - originale, spiazzante non posso non amarlo
|
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 23-01-2003 12:01 |
|
quote: In data 2003-01-22 16:59, burnham80 scrive:
quote: In data 2002-12-28 00:47, MissRigth scrive:
Mi spiace Holly ma dissento completamente Romeo + Juliet lo trovo fantisco , in lingua originale poi è da urlo.Di Caprio è fantastico, basta vedere come regge la scena dell'uccisione di Tebaldo con SOLO la mimica facciale , bravissimo, ma potri citarti anche la scena dove passa dall'ansia alla speranza alla più cupa desolazione quando apprende della morte di Giulietta.
Seconde me è stata molto brava anche Claire Danes
| mi hai tolto le parole di bocca miss...
|
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 23-01-2003 23:44 |
|
quote: In data 2003-01-22 14:56, Hollyanne scrive:
quanto sei poco romantico quel film STRABORDA di sentimento ..
|
Mah...Hollyannuccia...che io non sia molto romantico probabilmente è anche vero ma secondo me se c'è qualcosa di cui "Moulin Rouge" straborda, non è sicuramente il sentimento.
A meno che la parola "sentimento" non sia sinonimo di banalità.
Per quanto riguarda "Two Weeks Notice"...io VERAMENTE non vedo l'ora di vederlo!
L'uscita è prevista per San Valentino.
E poi dici che non sono romantico...
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 24-01-2003 00:30 |
|
quote: In data 2003-01-23 23:44, TheCrow scrive:
quote: In data 2003-01-22 14:56, Hollyanne scrive:
quanto sei poco romantico quel film STRABORDA di sentimento ..
|
Mah...Hollyannuccia...che io non sia molto romantico probabilmente è anche vero ma secondo me se c'è qualcosa di cui "Moulin Rouge" straborda, non è sicuramente il sentimento.
A meno che la parola "sentimento" non sia sinonimo di banalità.
Per quanto riguarda "Two Weeks Notice"...io VERAMENTE non vedo l'ora di vederlo!
L'uscita è prevista per San Valentino.
E poi dici che non sono romantico...
| ecco...quello per me è romanticismo banale
ma del resto ... se ero inkuzzata con te, appena ho sentito quell Hollyanuccia:
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 24-01-2003 00:58 |
|
(senza lingua, ovviamente)
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 24-01-2003 01:06 |
|
quote: In data 2003-01-24 00:58, TheCrow scrive:
(senza lingua, ovviamente)
| sempre senza lingua, ovvio
|
|