Autore |
Cosa ne pensate di resident evil |
goblin
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 10 Da: Novara (NO)
| Inviato: 16-12-2002 23:35 |
|
Ciao a tutti,
sono Goblin,io il film RESIDENT EVIL l'hò visto oggi in videocassetta e devo dire che mi é piaciuto tantissimo,e poi io conosco anche il videogioco e vi di dico che entrambi mettono davvero i brividi,e per chi dice che il film é una delusione gli dico solo che di film non ne capisce niente .
Ciao a tutti da Goblin .
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 17-12-2002 09:07 |
|
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 17-12-2002 11:07 |
|
quote: In data 2002-12-16 23:35, goblin scrive:
e per chi dice che il film é una delusione gli dico solo che di film non ne capisce niente .
|
beh io ne capisco poco, si sa!
Pero' mi pare che RE (il film) ricicli parecchia roba di Carpenter e di Romero con un montaggio "moderno" (a mo' di videoclip, con tanto di musica a palla).
Divertente si, la scena dell'ascensore su tutte, ma non un film memorabile!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
alepleba

Reg.: 05 Ott 2001 Messaggi: 174 Da: zandobbio (BG)
| Inviato: 17-12-2002 11:44 |
|
è un film che può piacere o no, ed è normale che prenda riferimenti da due dei più grandi registi horror della storia del cinema.
_________________ Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce. |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-12-2002 10:40 |
|
Uno dei film più indecenti della storia del cinema...assolutamente ridicolo!! Un citazionismo che invece di dare forma e dignità alla pellicola serve solo a tappare i buchi di una sceneggiatura inesistente...unica cosa da salvare la colonna sonora...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
wheeling
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 69 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-12-2002 18:59 |
|
io l'ho visto ieri
per me è 'na str...una grande delusione.
Da 1 a 10 è inquietante 2, i morti viventi fanno piegare in 4 dalle risate (l'unico che si salva è il primo che trovano), i dobermann ricoperti di vernice sono veramente tristissimi (per non parlare di quando sono lì, belli in formazione...ringhianti...e di plastica!!!)e gli attori ... insomma, e poi è prevedibile...orribilmente prevdibile...dovrebbe essere un film che ti fa rimbalzare sulla sedia ogni 2x3..e invece si prenderanno sì e no due spaventi!
Direi che l'unica cosa che si salva è il mostrazzo finale...finalmente qualcosa di inquietante...ah...carino anche l'affettamento dei soldati con i raggi laser!
Insomma...qualcuno (no so se nella recensione o nelle opinioni) ha richiamato Aliens...è vero...è molto molto simile (un po' troppo) però non c'è assolutamente confronto.
Aliens è veramente inquietante e claustrofobico...questo r.e. invece mi sembra solo ed esclusivamente l'ennesima operazione di marketing!!! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-12-2002 23:56 |
|
Non ho notato una consistente differenza tra il primo zombie e tutti gli altri, tanto da pensare che il primo si salvi e gli altri facciano piegare in quattro dalle risate. Gli zombies erano in pieno stile romeriano, fatti piuttosto bene peraltro. Invece se proprio dovessi trovare un difetto al film, sarebbe eventualmente il mostro finale, piuttosto scontato. Il paragone con Alien, non so chi l'abbia fatto, ma lo trovo del tutto fuori strada. Comunque ribadisco, per me è un gran film nel suo genere.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-12-2002 01:18 |
|
Curiosità: George Romero aveva diretto lo spot televisivo giapponese di un episodio del videogioco e fu commissionato sia per la sceneggiatura che per la regia di “Resident Evil”, ma il suo scritto fu rifiutato dai produttori e quindi liquidato.
Peccato nè...
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-12-2002 09:09 |
|
quote: In data 2002-12-19 01:18, mallory scrive:
Curiosità: George Romero aveva diretto lo spot televisivo giapponese di un episodio del videogioco e fu commissionato sia per la sceneggiatura che per la regia di “Resident Evil”, ma il suo scritto fu rifiutato dai produttori e quindi liquidato.
Peccato nè...
|
Pare lo trovassero poco affine allo spirito del gioco... |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-12-2002 09:22 |
|
quote: In data 2002-12-19 09:09, pkdick scrive:
Peccato nè...
|
Pare lo trovassero poco affine allo spirito del gioco...
|
Più realisticamente credo fosse solo meno commerciale...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-12-2002 09:26 |
|
quote: In data 2002-12-19 09:22, DemonSeth scrive:
quote: In data 2002-12-19 09:09, pkdick scrive:
Peccato nè...
|
Pare lo trovassero poco affine allo spirito del gioco...
|
|
probabile. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 19-12-2002 11:24 |
|
quote: In data 2002-12-19 09:22, DemonSeth scrive:
|
Mi sa di si. Ma d'altronde un film tratto da un videogames non nasce certo con grandi slanci artistici (credo almeno) e quindi non trovo la cosa scandalosa.
Peccato solo che Romero pare non riesca piu' a trovare "fondi" per girare film (un po' come Landis e in parte Carpenter)!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
wheeling
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 69 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-12-2002 15:17 |
|
[quote]In data 2002-12-18 23:56, Deeproad scrive:
>>>>>Non ho notato una consistente differenza tra il primo zombie e tutti gli altri, tanto da pensare che il primo si salvi e gli altri facciano piegare in quattro dalle risate.
La differenza tra il primo zombie e tutti gli altri non sta in "come è fatto", ma in "come viene presentato". ...la tipa col camice è un po' inquietante, anche per la suspance (comunque piuttosto limitata) che precede il suo arrivo...insomma è il contesto in cui è inserita che fa la differenza .. gli altri zombie sembrano una manica di rincoglioniti appena usciti dalla discoteca alle 5 del mattino dopo aver calato l'impossibile durante la notte...
>>>>>>>>Il paragone con Alien, non so chi l'abbia fatto, ma lo trovo del tutto fuori strada.
L'ha fatto tale valerio Salvi, nella recensione del film...e anche se non l'avese fatto lui, le analogie sono dappertutto...ne elenco un po':
squadra speciale (all'oscuro di tutto) che deve andare a vedere "cos'è successo" ad una "colonia" con cui si sono persi i contatti
strage iniziale che decima la suddetta squadra
la protagonista femminile che alla fine è la donna tutta d'un pezzo che oltretutto conosce più degli altri la situazione
la spagnola "d'assalto"
la fuga nei cunicoli in cui un componente della squadra si sacrifica
gruppo dei protagonisti "barricato" dietro porte metalliche con creature orribili che incalzano...
la tipa che mette la mano sul vetro del laboratorio allagato è identica a quella che dice "uccidimi" prima che l'alieno le sfondi il petto (qui concedimi almeno la "citazione")
ecc. ecc.
E poi...un minimo di splatter non avrebbe guastato!
ciao ciao |
|