FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the milion dollar hotel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the milion dollar hotel   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore the milion dollar hotel
Pat4791

Reg.: 14 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-11-2002 15:20  
Secondo me, raggiunto l'apice con "Fino alla fine del mondo", Wenders ha volontariamente "gettato la spugna" per quel che riguarda la sua (a volte accademica, ma bellissima) sperimentazione cinematografica. [/quote]

Sono quasi d'accordo, però direi che "Così lontano, così vicino" e, appunto, "The Million Dollar Hotel" rappresentano due eccezioni.

Visualizza il profilo di Pat4791  Invia un messaggio privato a Pat4791    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 18:49  
quote:
In data 2002-11-27 15:20, Pat4791 scrive:
Secondo me, raggiunto l'apice con "Fino alla fine del mondo", Wenders ha volontariamente "gettato la spugna" per quel che riguarda la sua (a volte accademica, ma bellissima) sperimentazione cinematografica.

Sono quasi d'accordo, però direi che "Così lontano, così vicino" e, appunto, "The Million Dollar Hotel" rappresentano due eccezioni.
[/quote]

Sì, hai ragione: dimenticavo "Così lontano, così vicino". Bello, ma non come "Il cielo sopra Berlino". Purtroppo non posso dire lo stesso di "The Million DOllar Hotel".
E comunque a me i più "documentaristici" "Lisbon Story" e "Buena Vsta Social Club" piacciono molto.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 10-08-2003 13:59  
Il film è noioso è vero poteva essere fatto meglio ma come idea , sceneggiatura e tematiche è un capolavoro...!!
anche per la soundtrack!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 10-08-2003 14:41  
Non l'ho ancora visto (lo so...che razza di fan di Milla sono?!?!), ma lo farò presto!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-08-2003 15:27  
E' un gran film,un segnale di risveglio di un grande cineasta che si era un pò perso,anche se probabilmente i tempi di PARIS,TEXAS - IL CIELO SOPRA BERLINO - L'AMICO AMERICANO - ALICE NELLA CITTA' sono irripetibili....
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 11-08-2003 10:53  
Mmm... la tematica principale mi è sembrata la "Sindrome messianica di Bono"...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 11-08-2003 14:46  
Bono può fare,dire,pensare.... sindromare tutto ciò che vuole...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Inviato: 11-08-2003 15:33  
quote:

Bono può fare,dire,pensare.... sindromare tutto ciò che vuole...

Beh, io invece da grande fan degli U2 trovo sia meglio che spenda le sue energie cantando...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 11-08-2003 19:13  
Ma appunto se sei un fan e lo conosci un minimo sai che è una persona che ha moltissimo da dare ed è normale che cerchi forme espressive differenti o che raggiungano un pubblico diverso.
E' chiaro che ciò che gli riesce meglio è cantare ma difatti appare per pochissimo nel film...

Noi sentiamo una banda

tabris74

Inviato: 12-08-2003 10:36  
Beh, appare di sfuggita, ma il film l'ha scritto lui...

Ciao,

Luke71

Inviato: 12-08-2003 14:17  
Si lo sapevo e infatti per me non è male come sceneggiatura..
Noi sentiamo una banda

Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 29-10-2003 11:37  
Ho guardato nell'arichivio e non ho trovato altri topic quindi ho aperto questo.
Che ci crediate o no l'ho visto ora per la prima volta...e mi è sembrato un film stupendo.
La storia era nulla di complesso, ma nel film c'è una atmosfera di decadenza e oscurità meravigliosa.
Per non parlare della figura di Mel gibson "frankestinizzato" che è semplicemente fantastica.
Ma è una mia impressione ho questo film è passato un pò sotto silenzio?
Cosa ne pensate? Vi è piaciuto?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 29-10-2003 12:11  
Penso che sia stato enormemente enfatizzato appena è uscito...
Penso che sia un film noioso...
penso che abbia avuto giusto il successo che meritava...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 29-10-2003 12:32  
sei un grande finalmente ne parla qualcuno!
All'inizio era sulla bocca di tutti poi è andato nel dimenticatoio.
Sinceramente l'ho trovato un bel film anche se non condivido la scelta di rendere abnormale Mel anche se ha il suo significato.
Effettivamente è un po' lento ma è l'unico modo per entrare nella pazzia e nella psicosi dei personaggi, libertà hai dialoghi, bella la fotografia, azzeccata l'ambientazione.
E poi a me i film con la voce fuoricampo mi fanno impazzire!!

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
macina

Reg.: 29 Ott 2003
Da: gattico (NO)
Inviato: 08-11-2003 15:10  
Ieri ho visto qwesto film e, contrariamente a qwanto mi aspettassi, non mi è piaciuto x niente.... noioso, 1 po' inconcludente...
Ok, ci sono delle persone folli, ma fammi respirare allora qwesta pazzia con qwalche bella trovata, invece niente!!!!

C' è qwalcuno che mi dà dei motivi x rivalutare qwesto film????

Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007755 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd