FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinema italiano (recente)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinema italiano (recente)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cinema italiano (recente)
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-02-2010 19:50  
vedi l'odore del sangue e di colpo ti scompare dalla classifica.comunque a parte questo inciampo pure a me piace molto,peccato si dedichi molto di più al teatro
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Reg.: 12 Feb 2010
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-02-2010 20:03  
quote:
In data 2010-02-23 14:00, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-02-23 11:08, ndifra1 scrive:
Nota: no cineasti seppure in attività ma che si sono affermati qualche decennio prima

e nanni moretti (o anche tornatore) allora che ci sta a fare?

comunque:

Luca Lucini
Giovanni Veronesi
Michele Soavi
Daniele Vicari

Complimenti, hai nominato il peggio del nuovo cinema italiano!

quote:
In data 2010-02-23 14:20, sandrix81 scrive:
beh allora Moretti primo, primissimo, il più grande italiano di sempre dopo(?) rossellini.

Mai sentito parlare di Fellini, Antonioni, Visconti, De Sica, Olmi, Leone, Pasolini, Bellocchio, Monicelli, Zurlini, Fratelli Taviani, Rosi, Bertolucci, Piavoli, Amelio...ecco, tutti questi io li metto sopra Moretti.

quote:
In data 2010-02-23 14:36, EricDraven scrive:
Tra i più recenti Marco Tullio Giordana (I cento passi, La meglio Gioventù, Quando sei nato non puoi più nasconderti)

Ah e pure Benigni e il tanto odiato Pieraccioni.

Hai ragionissima su Tullio Giordana: l'ho proprio dimenticato.
Così come mi sono scordato di Silvio Soldini e Daniele Segre prima, Giuseppe Piccioni e Francesca Archibugi poi.

Di Benigni io più che altro ricordo quella porcata immane di "Pinocchio".
Pieraccioni mi auguro sia una provocazione perché è pessimo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndifra1 il 23-02-2010 alle 20:04 ]

Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 23-02-2010 20:28  
ma mai pessimo quanto piccioni eh
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 23-02-2010 20:29  
poi capisco se nell'elencone mettevi blasetti,ma piavoli chi cacchio è?
ciao!

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-02-2010 20:39  
quote:
In data 2010-02-23 20:03, ndifra1 scrive:
ecco, tutti questi io li metto sopra Moretti.

ci avrei scommesso, perché se non capisci il cinema italiano di oggi non puoi capire neanche quello di ieri.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Inviato: 23-02-2010 20:44  
quote:
In data 2010-02-23 20:39, sandrix81 scrive:
quote:

ci avrei scommesso, perché se non capisci il cinema italiano di oggi non puoi capire neanche quello di ieri.

Non ti offendere, ma l' opinione che considera Moretti superiore a Visconti o Antonioni mi pare piuttosto singolare.
io non la condivido,la rispetto, però da qui a dire che gli altri "non capiscono"...insomma...

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 23-02-2010 21:00  
tempo al tempo.
e comunque hai preso due nomi da una lista di sedici (più puntini di sospensione) che il tipo qui su reputa automaticamente migliori di moretti (e ho usato il termine 'automaticamente' non a caso). se il tipo avesse detto solo antonioni e visconti, non avrei avuto nulla da ridire. in fondo antonioni lo metto subito dopo moretti, e visconti non è una merda come molti di quelli che ha nominato.
ma comunque mi interessa di più il discorso sul cinema di oggi che su quello di ieri. e uno che dice che lucini veronesi soavi e vicari sono il peggio del cinema italiano, è esattamente la persona da cui mi aspetto di sentire che tutta quella gente lì siano dei mostri intoccabili.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Inviato: 23-02-2010 21:05  
quote:
In data 2010-02-23 20:39, sandrix81 scrive:
quote:

Ahahah, ma sei serio?!

Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 23-02-2010 21:05  
soavi chi cacchio è?possibile che non ho visto nulla di suo?
lucini a ogni film mi piace di più,l'altra settimana ho visto solo un padre,bello davvero,ora mi manca solo oggi sposi di lui.mi pare che metterlo nella lista dei peggiori sia discutibile,anche se a dire il vero mi pare di capire che l'utente fa più una classifica cinema "impegnato" ok cinema "disimpegnato" ko,con tutta l'evidente erroneità del caso
ciao1

DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 23-02-2010 21:08  
Beh Sandrix, a parte tutto, i tuoi problemi col cinema italiano son troppo radicali per essere una semplice posizione critica, fanno sospettare un trauma infantile

Scherzi a parte, ottimo Moretti, ma Pietrangeli è meglio.
(Perché Pietrangeli? Non so, mi piace, ci stava bene)

[ Questo messaggio è stato modificato da: DeadSwan il 23-02-2010 alle 21:08 ]

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 23-02-2010 21:10  
e comunque mancano pure le due comencini,e il tizio della ragazza del lago
ciao!

ndifra1

Inviato: 23-02-2010 21:11  
quote:
In data 2010-02-23 21:00, sandrix81 scrive:
se il tipo avesse detto solo antonioni e visconti, non avrei avuto nulla da ridire. in fondo antonioni lo metto subito dopo moretti, e visconti non è una merda come molti di quelli che ha nominato.

Quindi Fellini, De Sica, Olmi, Leone, Pasolini, Bellocchio, Monicelli, Zurlini, Fratelli Taviani, Rosi, sarebbero "merda"?
Beata ignoranza!

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-02-2010 21:12  
Io della lista ne ho visto uno, per caso, e manco lo ricordo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 23-02-2010 alle 21:12 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 23-02-2010 21:12  
quote:
In data 2010-02-23 21:05, badlands scrive:
soavi chi cacchio è?possibile che non ho visto nulla di suo?

la chiesa, dellamorte dellamore, o più recentemente Arrivederci amore ciao e Il sangue dei vinti. in mezzo ha fatto un sacco di roba per la tv (Uno bianca, i due seguiti di Ultimo, Ultima pallottola, Attacco allo stato, Nassiriya,...)

sandrix81

Inviato: 23-02-2010 21:15  
quote:
In data 2010-02-23 21:11, ndifra1 scrive:
Quindi Fellini, De Sica, Olmi, Leone, Pasolini, Bellocchio, Monicelli, Zurlini, Fratelli Taviani, Rosi, sarebbero "merda"?
Beata ignoranza!

no, pasolini va bene, olmi è buono, qualcosa dei taviani si può salvare. su zurlini in effetti sono ignorante.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008667 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd