Autore |
HARRY POTTER 2 |
toriamos
Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 38 Da: ao (AO)
| Inviato: 17-11-2002 22:15 |
|
Anche io non voglio troppo bene a Harry Potter, perché è un privilegiato e tutto quanto gli va bene(mah, insomma, chi ha letto i libri sa che le vicende personali sono piuttosto tragiche). Ma è così che devono essere gli eroi, meno simpatici dei perdenti...
Insomma non capisco il perchè di questo moto d'odio verso la saga della Rowling...
Spiegatemelo... |
|
Cosvinna
Reg.: 16 Ago 2002 Messaggi: 318 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-11-2002 23:20 |
|
quote: In data 2002-11-17 22:15, toriamos scrive:
Insomma non capisco il perchè di questo moto d'odio verso la saga della Rowling...
Spiegatemelo...
|
Mi trovo pienamente d'accordo.. anch'io sono contraria a questo "sfruttamento" commerciale di HP, ma se chi "odia" il bambino inglese leggesse il libro penso che cambierebbe idea..io ho letto i libri l'anno scorso per curiosità (prima anch'io non lo sopportavo!) e devo dire che li ho divorati tutti e 4.
Per quanto riguarda i film, sono ovviamente film da bambini, come è giusto che sia.. non credo che il paragone con film come LOTH abbia molto senso. |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-11-2002 16:23 |
|
quote: In data 2002-11-18 23:20, Cosvinna scrive:
quote: In data 2002-11-17 22:15, toriamos scrive:
Spiegatemelo...
|
Mi trovo pienamente d'accordo.. anch'io sono contraria a questo "sfruttamento" commerciale di HP, ma se chi "odia" il bambino inglese leggesse il libro penso che cambierebbe idea..io ho letto i libri l'anno scorso per curiosità (prima anch'io non lo sopportavo!) e devo dire che li ho divorati tutti e 4.
|
avevo cominciato a leggere il primo ma non sono riuscito a finirlo da quanto mi facevo schifo sia a livello personale sia nel modo in cui era scritto... uno dei pochi libri che non ho mai finito e che credo che non riprenderò in mano
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
Cosvinna
| Inviato: 19-11-2002 22:20 |
|
[quote]
avevo cominciato a leggere il primo ma non sono riuscito a finirlo da quanto mi facevo schifo sia a livello personale sia nel modo in cui era scritto... uno dei pochi libri che non ho mai finito e che credo che non riprenderò in mano
[quote]
Come si dice...de gustibus.. |
|
toriamos
| Inviato: 20-11-2002 11:17 |
|
E degustibus si però come si fa a non argomentare mai nulla in questi casi?
Insomma mi capita spesso di sentirmi dire cose tipo "Non mi piace!"
"E perchè"
"Come perchè? Perchè fa schiiiifoo!"
Uno legge tre righe di un libro e decide che gli fa schifo e basta, senza un motivo, nonostante tutti gli dicano cose tipo nonnono guarda che non è un libro per bambini nonnono guarda che ha molte letture stratificate nonnono il primo libro è il più debole dopo cominciano trame quasi da libro giallo nonnono più si va avanti più il tutto diventa inquietante nonnono Harry Potter è un personaggio irritante all'inizio(come deve essere) ma poi diventa sempre più ambiguo nei confronti del lato oscuro nonnono il fascino dato ai personaggi negativi è considerato da molti(non da me) molto diseducativo.
Ma lui(intendo chi odia Harry Potter) ha già deciso, non saprà mai spiegare a nessuno il perchè(in fondo nemmeno ha mai letto tutto un libro...che vuoi che dica?), però intanto può far vedere che lui è uno valido, a lui il buonismo preconfezionato di Hary Potter fa vomitare.
Altri lo odiano perchè con tutta questa pubblicita lo considerano un libro "di destra"...leggi leggi...dove lo trovi un libro per bambini che perennemente li mette a confronto con le lotte di classe, e in cui una bambina fonda il "Comitato per la liberazione degli elfi domestici"?
|
|
Cosvinna
| Inviato: 20-11-2002 23:20 |
|
La critica era riferita a me? Mi sembra di avere espresso le mie opinioni, ma di fronte a una risposta tipo "ho cominciato a leggere il libro ma mi ha fatto schifo" ogni mia voglia di confronto.. come dire...decade.. |
|
toriamos
| Inviato: 21-11-2002 01:52 |
|
No no no,scusa se ho preso l'iniziativa da quello che hai scritto tu ma era un modo per dire che sei stato fin troppo buono. La penso esattamente come te...
Troppo facile, in tutti i campi, assumere la posizione più comoda e veloce: un bel "perchè faaa schiiifoo e basta" fa figo e ti schiera subito con il più forte. Comodo così...tutti bravi a giudicare un opera in questo modo: basta sentire dove tira il vento...
E se un libro o un disco vende molto...FACILE! E' una merda pensata ad uso e consumo dei coglioni!
Se invece non lo conosce nessuno...SEMPLICE! E' un opera zperimentale che manda affanculo il mercato e la massa di pecore(immaginare ciò detto da Asia Argento).
Bravi, che bisogno c'è di leggere e ascoltare? |
|
Vale1982
Reg.: 22 Nov 2002 Messaggi: 1 Da: Poggio a Caiano (PO)
| Inviato: 22-11-2002 17:41 |
|
io sono una grande fan di Harry Potter e ho letto tutti e quattro i libri bellissimi, non vedo l'ora che esca il secondo lo vado a vedere il 7 dicembre.
Non mi sono piaciute le critiche,penso sia un film bello ed emozionante, ha già comprato la videocassetta Harry Potter e la Pietra Filosofale.
ciao
Vale 82 |
|
toriamos
| Inviato: 23-11-2002 11:29 |
|
Che critiche non ti sono piaciute?
Hai già letto delle critiche italiane?
Ripeto: io ne ho trovata una qui http://www.occhiaperti.net/ nessuno mi ha saputo dire se secondo lui è attendibile o no. Se lo fosse dovremmo aspettarci un gran bel film... |
|
Cosvinna
| Inviato: 23-11-2002 19:27 |
|
ok...la pensiamo allo stesso modo!!
Io ho letto alcune critiche in inglese e come al solito..sono divergenti! C'è chi lo stronca e chi lo esalta.. personalmente non mi aspetto un filmone che cambierà la storia del cinema, ma credo che sarà sempre un buon film da bambini..
Qualcuno sa se in Italia ci sarà una premiere? |
|
toriamos
| Inviato: 24-11-2002 11:24 |
|
Ecco io stavo cercando la stessa cosa, non capisco come abbiano fatto i tipi della recensione a vedere il film visto che l'ho trovata immediatamente dopo l'uscita del film in America.
Probabilmente la soluzione più semplice è che l'hanno visto all'estero(siamo i soliti sfigati), altrimenti nonostante le smentite, ne gira una copia per internet.
Comunque chiedendo in giro mi è stato detto che il 28 c'è qualcosa come una proiezione per la stampa... |
|
Cosvinna
| Inviato: 24-11-2002 16:29 |
|
Penso anch'io che chi ha fatto la recensione lo abbia visto all'estero, bastava andare a Londra dove l'anteprima c'è stata il 3 e il film è uscito il 15..
In Internet credo niente, ha fatto notizia che le copie pirata sono state bloccate..
_________________ "Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!" |
|
toriamos
| Inviato: 25-11-2002 11:27 |
|
Nessuna notizia riguardo alle anteprime nelle città? |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-11-2002 13:06 |
|
quote: In data 2002-11-21 01:52, toriamos scrive:
No no no,scusa se ho preso l'iniziativa da quello che hai scritto tu ma era un modo per dire che sei stato fin troppo buono. La penso esattamente come te...
Troppo facile, in tutti i campi, assumere la posizione più comoda e veloce: un bel "perchè faaa schiiifoo e basta" fa figo e ti schiera subito con il più forte. Comodo così...tutti bravi a giudicare un opera in questo modo: basta sentire dove tira il vento...
E se un libro o un disco vende molto...FACILE! E' una merda pensata ad uso e consumo dei coglioni!
|
cioè non ho capito a te non fa cacare niente? a parte che il tuo mi sembra un discorso delirante! giusto per puntualizzare un attimo ho detto che che mi fa schifo harry potter (il libro) perchè è scritto col CULO e sono abituato a leggere di meglio -di solito-, e che il film non lo guardo manco morto visto che detesto con tutto il cuore i protagonisti bambini...e non mi parlare di cose commerciali e no che son solo stronzate. Se una cosa mi piace mi piace se mi fa cagare lo dico indipendentemente da quello che pensano "gli altri".... e chiudo qui sennò mi incazzo ancora di più...
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
toriamos
| Inviato: 25-11-2002 17:34 |
|
Niente da dire...qualcuno pensa che il nostro amico sia riuscito ad essere anche minimamente più chiaro sulle cause del suo rigetto per Harry Potter?
Ok, ok. Non dite più che è un sempliciotto...
Mi sono sbagliata, lui non odia Harry Potter "Perchèè faaa schiiifooo". Ora ha argomentato meglio: "Perchèè è scriitto cool cuulooo".
Wiggler se qualcuno fa un discorso delirante quando parla con te è perchè è veramente difficile replicare a uno che non dice nulla: si è costretti ad immaginarsi le tue motivazioni, altrimenti è frustrante sentir denigrare qualcuno o qualcosa senza un motivo.
Ah, già...è scritto col culo...mica facile però!!! |
|