FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La trilogia dell'omicidio borghese di Woody Allen: Sogni e delitti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La trilogia dell'omicidio borghese di Woody Allen: Sogni e delitti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La trilogia dell'omicidio borghese di Woody Allen: Sogni e delitti
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-02-2008 14:03  
ma gli elogi che fate a farrel son per prenderlo per il culo,o davvero lo ritente bravo?vabbeh non ho visto il film,ma in qualunque pellicola è passato ha lasciato dietro se una scia di morte della recitazione e della espressività
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 08-02-2008 14:39  
quote:
In data 2008-02-08 13:40, eltonjohn scrive:

ESAGIREEEET!!!

Lo ammetto!! Adoro Woody!! Se fosse una donna e avesse cinquant'anni di meno potrei innamorarmene!!
Il mio sogno d'amore sarebbe una donna col corpo di Jessica Alba (o la Biel) e il cervello di Woody Allen!

Comunque, sì questo film è ben fatto, ma non è ai livelli di Matchpoint che è un capolavoro assoluto, e il finale mi è sembrato rapido, asciutto, glaciale e non "raffazzonato"...
SPOILER: un altro momento che mi ha colpito è quando Kate (la biondina, fidanzata di Farrell) ascolta la conversazione tra i due fratelli..io pensavo che avrebbe scoperto tutto...ma poi McGregor ha chiuso la porta: è uno dei tanti momenti del film in cui Allen ti fa pensare che gli eventi prenderanno una certa piega e poi ne prendono un'altra...come del resto succede nei buoni thriller.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-02-2008 alle 17:30 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 08-02-2008 14:44  
quote:
In data 2008-02-08 14:03, badlands scrive:
ma gli elogi che fate a farrel son per prenderlo per il culo,o davvero lo ritente bravo?vabbeh non ho visto il film,ma in qualunque pellicola è passato ha lasciato dietro se una scia di morte della recitazione e della espressività
ciao!

Guarda, io posso solo dire che in questo film mi è parso molto convincente..del resto Woody Allen è un regista che ha sempre valorizzato molto i suoi attori.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-02-2008 14:46  
in effetti è una cosa che da fiducia anche me.ma è pur vero che neppure malick è riuscito a far cambiare due espressioni a sto tizio,sicchè resto assai perplesso.vedremo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-02-2008 16:51  
quote:
In data 2008-02-08 14:39, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-02-08 13:40, eltonjohn scrive:

ESAGIREEEET!!!

Lo ammetto!! Adoro Woody!! Se fosse una donna e avesse cinquant'anni di meno potrei innamorarmene!!
Il mio sogno d'amore sarebbe una donna col corpo di Jessica Alba (o la Biel) e il cervello di Woody Allen!

Comunque, sì questo film è ben fatto, ma non è ai livelli di Matchpoint che è un capolavoro assoluto, e il finale mi è sembrato rapido, asciutto, glaciale e non "raffazzonato"...
SPOILER: un altro momento che mi ha colpito è quando Kate (la biondina, fidanzata di Farrell) ascolta la conversazione tra i due fratelli..io pensavo che avrebbe scoperto tutto...quando McGregor ha chiuso la porta..è uno dei tanti momenti del film in cui Allen ti fa pensare che gli eventi prenderanno una certa piega e poi ne prendono un'altra...come del resto succede nei buoni thriller.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-02-2008 alle 14:45 ]

Io purtroppo ho avuto l'impressione che Allen si sia trovato in un vicolo cieco, sostanzialmente indeciso o forse anche incapace a trovare un finale adeguato ad una storia tutto sommato ben architettata, l'esatto contrario di quanto ha invece fatto per Match point,dove non poteva trovare un finale migliore.
Ci avrei visto un finale a "colpo di scena" con qualcosa di assolutamente inaspettato e spiazzante, invece ha trionfato l'ovvietà...peccato, anche i grandi non sono perfetti

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2008 17:06  
questo finale, così come gli ultimi due film, sono legati. E' proprio qui la bellezza del film in termini concettuali/autioriali.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 08-02-2008 17:15  
quote:
In data 2008-02-08 17:06, gatsby scrive:
questo finale, così come gli ultimi due film, sono legati. E' proprio qui la bellezza del film in termini concettuali/autioriali.

non afferro...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2008 17:43  
l'ho scritto nel primo post

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 08-02-2008 23:36  
quote:
ciao!

Non è mai piaciuto molto nemmeno a me come recitazione, però qui è stato bravo, molto espressivo, decisamente meglio di Gregor.

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 09-02-2008 12:28  
quote:
In data 2008-02-08 23:36, Nuvola87 scrive:
quote:
ciao!

Non è mai piaciuto molto nemmeno a me come recitazione, però qui è stato bravo, molto espressivo, decisamente meglio di Gregor.

Il grande successo di Ewan McGregor come attore è uno dei più grandi arcani cinematografici degli ultimi 15 anni...

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-02-2008 13:51  
sono ottimi entrambi, in questo film e in generale.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-02-2008 10:54  
quote:
In data 2008-02-11 13:51, sandrix81 scrive:
sono ottimi entrambi, in questo film e in generale.

Sono d'accordo. Sandrix, ti sto quotando spesso in questi giorni, ma è risaputo che spesso i nostri gusti coincidano.
Comunque anche Tom Wilkinson è ottimo. E tra l'altro, solo io ho notato come la ragazza di Farrell sia parecchio somigliante alla Johansson?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-02-2008 12:27  
quote:
In data 2008-02-12 10:54, Chenoa scrive:
E tra l'altro, solo io ho notato come la ragazza di Farrell sia parecchio somigliante alla Johansson?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 12-02-2008 12:40  
quote:
In data 2008-02-09 12:28, eltonjohn scrive:
Il grande successo di Ewan McGregor come attore è uno dei più grandi arcani cinematografici degli ultimi 15 anni...

Eh seh, vabbè!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 12-02-2008 12:41  
E comunque Farrel in 'the New World' non se la cavò male per niente!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007375 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd