FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CANNIBAL HOLOCAUST di Ruggero Deodato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CANNIBAL HOLOCAUST di Ruggero Deodato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore CANNIBAL HOLOCAUST di Ruggero Deodato
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2003 03:02  
E poi dicono che "Blair witch project" è stato rivoluzionario... ma per piacere! "Cannibal holocaust" conserva motivi di interesse notevoli, etica a parte.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 26-08-2003 12:06  
quote:
In data 2003-08-26 03:02, TINTOBRASS scrive:
E poi dicono che "Blair witch project" è stato rivoluzionario... ma per piacere! "Cannibal holocaust" conserva motivi di interesse notevoli, etica a parte.

Bravo Tinto, l'ho sempre pensato che sei un gran regista
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2003 14:44  
quote:
In data 2003-08-26 12:06, xander77 scrive:
Bravo Tinto, l'ho sempre pensato che sei un gran regista

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-08-2003 18:42  
Cannibal Holocaust, mi avete fatto venire una gran voglia di non vederlo.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-12-2003 13:19  
A me non piace per una questione di gusti personali, in generale il filone dei cannibal movie tropicali non mi attira, ma cinematograficamente è geniale ed ottimamente girato.
Per quanto riguarda la morale...beh, Malcom Mcdowell ha una lesione permanente alla retina dovuta alla terapia "ludovico"...perchè mentre l'attore si lamentava per il dolore, il regista continuava a girare in quanto, a suo avviso, l'interpretazione appariva più reale...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 01-01-2004 alle 03:58 ]

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 31-12-2003 14:45  
quote:
In data 2003-08-24 06:28, mallory scrive:
D: Perche' infliggere violenza agli animali spacciandola per materiale documentario?

R: I topi, i maiali selvatici, i coccodrilli e le tartarughe venivano uccisi dagli stessi indios che, poi, li mangiavano. Io li seguivo durante le loro "battute di caccia" come si potrebbero seguire i macellai al mattatoio comunale e, a mia volta, avevo sempre un incaricato della Protezione Animali alle costole! Non ho mai girato documentari, ma vere e proprie storie con attori professionisti.

D: Cannibal Holocaust e' anche tristemente famoso per le scene di violenza sugli animali. Come hanno reagito gli attori durante la realizzazione di quelle sequenze?

R: Abbastanza male. Beh, per quel che riguarda il topo muschiato, niente, anche perche' veniva ucciso da una comparsa; Barbareschi non ha avuto particolari problemi ad ammazzare il maialino, mentre per la tartaruga Perry Pirkanen piangeva. La tartaruga l'abbiamo uccisa secondo lo stesso rituale effettuato dagli indios, quindi eravamo abbastanza preparati. Quello che sinceramente a me ha fatto piu' impressione sono state le scimmie. C'e' la scena in cui gli indios ammazzano la scimmia e le succhiano il cervello. Noi avevamo quattro scimmiette di riserva. Quando tagliammo la testa ad una le altre quattro sono morte di crepacuore (e' visibilmente turbato, ndr).
Quella e' stata la cosa più atroce.

MAI STATO COSI' FIERO DI ESSERE VEGETARIANO!

Comunque non mi sento di condannare ne il film in se, ne tanto meno i suoi ammiratori (a meno che tra di loro ci sia qualcuno che ha provato piacere nel vedere tali atrocità su poveri animali indifesi ) anche perchè non mi scordo mai che una parte del cinema che piace a me viene spesso deriso o simuito...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jeriko il 31-12-2003 alle 14:49 ]

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 01-01-2004 14:45  
sbaglio o hanno censurato questo topic?

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-01-2004 16:21  
Non ho voluto censurare il topic... Semplicemente, Seanma aveva cancellato per conto suo i suoi stessi post, per cui tutto il resto perdeva di significato...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-01-2004 16:40  
quote:
In data 2004-01-01 16:21, Deeproad scrive:
Non ho voluto censurare il topic... Semplicemente, Seanma aveva cancellato per conto suo i suoi stessi post, per cui tutto il resto perdeva di significato...

Vorrei anche aggiungere,per dovere di correttezza,che il topic sarebbe stato comunque "mutilato" dei messaggi inutili(così mi disse Tristam)e che tuttavia mi è sembrato giusto fare la mia parte.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 01-01-2004 16:43  
cmq seanma la faccina arrapata di amelie stona col tuo carattere,cambia avatar.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 01-01-2004 17:22  
Vidi il film su cassetta a casa di mio cugino e non mi impressionò: lo trovai interessante, innovativo, visionario, a tratti geniale, comunque vero nel senso più ampio della parola.
Tuttavia, pensando alle torture inflitte alle povere bestiole, non posso fare a meno di pentirmi di averlo apprezzato tanto: chiamatemi moralista, ma trovo che sia ingiusto stroncare le esistenze di innocenti esseri viventi al solo scopo di ottenere un maggior livello cinematografico.

P.S. Ho appena letto "La fattoria degli animali" di Orwell e ne subisco ancora gli influssi...

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-01-2004 17:27  
quote:
In data 2004-01-01 17:22, Natalija scrive:
Vidi il film su cassetta a casa di mio cugino e non mi impressionò: lo trovai interessante, innovativo, visionario, a tratti geniale, comunque vero nel senso più ampio della parola.
Tuttavia, pensando alle torture inflitte alle povere bestiole, non posso fare a meno di pentirmi di averlo apprezzato tanto: chiamatemi moralista, ma trovo che sia ingiusto stroncare le esistenze di innocenti esseri viventi al solo scopo di ottenere un maggior livello cinematografico.

P.S. Ho appena letto "La fattoria degli animali" di Orwell e ne subisco ancora gli influssi...

un applauso a Natalia,che ha detto(finalmente!)quello che ,detto da me,nessuno pareva capire.La genioalità di un opera d'arte non può e non deve sussistere a scapito di comportamenti aberranti.

Questo è moralismo?A me sembra sanità mentale...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 01-01-2004 17:37  
quote:
In data 2004-01-01 17:27, seanma scrive:
quote:
In data 2004-01-01 17:22, Natalija scrive:

un applauso a Natalia,che ha detto(finalmente!)quello che ,detto da me,nessuno pareva capire.La genioalità di un opera d'arte non può e non deve sussistere a scapito di comportamenti aberranti.

Questo è moralismo?A me sembra sanità mentale...

Splendido, mi aspettavo un fiume di insulti...

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 02-01-2004 17:12  
francamente cannibal holocaust nn l'ho visto, dei cannibal movies ho visto cannibal ferox e non mi è parso niente di che, alcune scene fanno quasi ridere( i cannibali "membro"fagi), presumo cmq che cannibal holocaust che ha aperto il genere sia migliore...

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 02-01-2004 20:32  
CANNIBAL FEROX è una cagata solenne, è solo un modo x sfruttare la moda del momento e cioè inondare lo spettatore d scene d violenza inaudita. CANNIBAL HOLOCAUST x me è invece un capolavoro nel suo genere, l'ho apprezzato in tt i suoi aspetti.. soprattutto x le scelte del regista e x la musica.. ke è tr perfetta!!! cmq nn è il 1° film sui cannibali.. Ruggero Deodato ne aveva diretto un'altro 3 anni prima e cioè ULTIMO MONDO CANNIBALE ke xò è nettamente inferiora a CH.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 02-01-2004 alle 20:33 ]

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.007358 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd