FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "I'm legend", teo-con o semplicemente grande film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "I'm legend", teo-con o semplicemente grande film?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore "I'm legend", teo-con o semplicemente grande film?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2008 18:03  
ma è un film che non ha nulla a che fare con kollossal del genere, la sua spettacolarità è più intima e e funzionale ad un vero e proprio dramma.Davvero non c'è paragone nè possibile accostamento con un Bay, un Petersen,uno Zwick o altri (non che siano negativi, ma è proprio un altro tipo di cinema)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-01-2008 18:20  
Forse ha dalla sua il fatto che sia una sceneggiatura non originale che comunque di suo è già stata apprezzata... Non parto con i migliori presupposti, ribadisco, ma se al cinema non danno nient'altro penso che un 'giro' me lo faccio.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 11-01-2008 10:23  
quote:
In data 2008-01-10 12:46, Deeproad scrive:
Perché gridi?

E tu perché non ti scongeli?

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 11-01-2008 12:54  
Prima di leggere il post di Deep, anch'io volevo chiederle
PERCHE' URLI?? CE N'E' PROPRIO BISOGNO????

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 11-01-2008 12:56  
Io non vedo l'ora di vederlo.
Stasera esce in tutta italia, ma io andrò a vederlo la sett prox perchè così pago 5 euro (sono un pò "Braccine corte"!).
Buona visione a tutti

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-01-2008 13:03  
l'ultimo uomo della terra.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 11-01-2008 13:39  
quote:
In data 2008-01-11 13:03, sandrix81 scrive:

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-01-2008 13:47  
quote:
In data 2008-01-10 13:07, pensolo scrive:
Ho letto che gli sceneggiatori hanno preso solo spunto dalla trama di matheson..ed è proprio ciò che mi lascia perplesso. Anche considerando il precedente di Io,Robot.

Tra l'altro avendo visto il primo adattamento con Charlton Heston farò fatica a slegare il mio giudizio da questo condizionamento.

quello con heston è il secondo,il primo è il meraviglioso ultimo uomo della terra,con quel dio di vincent price,girato tutto a roma,all'eur.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-01-2008 13:53  
quote:
In data 2008-01-10 16:43, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-10 14:06, gatsby scrive:
dall’omonimo romanzo di Richard Matheson e dalla sua prima trasposizione cinematografica 1975:Occhi bianchi sul pianeta terra”,

Non dimentichiamo che, sempre tratto dal romanzo di Matheson, c'era stato, nel 1963, il bellissimo "L'ultimo uomo sulla terra" di Ubaldo Ragona, con un geniale Vincent Price, migliore di 1975: Occhi...
Ancora troppo misconosciuto, purtroppo non sappiamo valorizzare le cose di casa nostra, soprattutto in questi anni di profonda crisi per quanto riguarda il cinema di genere (e non...) in cui si era maestri.

anche se in più di uno pensano che il capolavoro di price sia opera del regista americano,non tanto di ragona,che era quasi per caso sul set
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2008 14:29  
quote:

Volevo evitare di citarti.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 11-01-2008 14:33  
quote:
In data 2008-01-11 13:53, badlands scrive:
quote:
quote:
dall’omonimo romanzo di Richard Matheson e dalla sua prima trasposizione cinematografica 1975:Occhi bianchi sul pianeta terra”,

Non dimentichiamo che, sempre tratto dal romanzo di Matheson, c'era stato, nel 1963, il bellissimo "L'ultimo uomo sulla terra" di Ubaldo Ragona, con un geniale Vincent Price, migliore di 1975: Occhi...
Ancora troppo misconosciuto, purtroppo non sappiamo valorizzare le cose di casa nostra, soprattutto in questi anni di profonda crisi per quanto riguarda il cinema di genere (e non...) in cui si era maestri.

anche se in più di uno pensano che il capolavoro di price sia opera del regista americano,non tanto di ragona,che era quasi per caso sul set
ciao!

Vero, Sidney Salkow, ma io non c'ero, non saprei dire hi è il maggiore artefice del film.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 11-01-2008 14:41  
quote:
In data 2008-01-10 17:27, gatsby scrive:
quote:
quote:

Non dimentichiamo che, sempre tratto dal romanzo di Matheson, c'era stato, nel 1963, il bellissimo "L'ultimo uomo sulla terra" di Ubaldo Ragona, ...

si, ma i credits del film non li cita come fonte di ispirazione, mentre gli altri due sì (per questo li ho citati)

Però, a prescindere da ciò che scrivono i credits, che si sa scrivono sempre pro domo loro, se il romanzo di Matheson era già stato adattato, o trasposto in pellicola, e con ottimi risultati, un recensore, per completezza d'informazione, farebbe bene a dirlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 11-01-2008 alle 14:44 ]

AlZayd

Inviato: 11-01-2008 14:42  
quote:
In data 2008-01-11 13:39, LauraX scrive:
quote:

Cosa ti fa ridere?

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2008 15:01  
quote:
In data 2008-01-11 14:41, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-10 17:27, gatsby scrive:
quote:
quote:

Non dimentichiamo che, sempre tratto dal romanzo di Matheson, c'era stato, nel 1963, il bellissimo "L'ultimo uomo sulla terra" di Ubaldo Ragona, ...

si, ma i credits del film non li cita come fonte di ispirazione, mentre gli altri due sì (per questo li ho citati)

Però, a prescindere da ciò che scrivono i credits, che si sa scrivono sempre pro domo loro, se il romanzo di Matheson era già stato adattato, o trasposto in pellicola, e con ottimi risultati, un recensore, per completezza d'informazione, farebbe bene a dirlo.

io ho citato le fonti ufficiali di ispirazione del film, l'altra informazione posso darla e non darla, non c'è alcun discorso di correttezza visto che la recensione di un film è un testo vario e eterogeneo la cui, a mio avviso, unica e imprescindibile ragione d'essere è spiegare perchè un film va o non va visto spiegandone le ragioni. Tutto il resto è decorazione.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 11-01-2008 15:25  
quote:
In data 2008-01-11 14:33, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-11 13:53, badlands scrive:
quote:
quote:

ciao!

Vero, Sidney Salkow, ma io non c'ero, non saprei dire hi è il maggiore artefice del film.

io sapevo che quel nome fosse usato per la distribuzione usa, ma in realtà si trattava della stessa persona; un po' come Antony Dawson è Antonio Margeriti.
Sinceramente non ho mai accertato l'attendibilità della notizia.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.126973 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: