FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Bowling a Columbine... - armi - sicurezza - libertà personali -
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Bowling a Columbine... - armi - sicurezza - libertà personali -   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Bowling a Columbine... - armi - sicurezza - libertà personali -
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Da: La Valletta (es)
Inviato: 24-10-2002 20:15  
Calamaro mi ha preceduto per quanto riguarda i mass-media.C'e' una differenza notevole sul COME vengono date le notizie in USA e in Canada.
ma tutto questo e' cio' che succede.
non ne spiega i motivi.
per me- ma sto' buttando li' ipotesi- manca una CULTURA comune a tutti gli americani.
...il loro status symbol e' spaparanzarsi davanti alla tv con coca cola e pop corn.
nella loro bella villetta a 2 piani con giardinetto.
il tutto blindato con corrente elettrica.
e che non vadano a rompergli i maroni.
isolamento...mi danno l'impressione che-presi singolarmente- si sentano o vogliano essere soli.
e quindi si fanno giustizia da soli.
si sentono INSICURI, non protetti.
salvo unirsi quando il colpevole e' stato ..dalle prime sommarie indagini...un uomo tra i 20 e 30 anni..negro...di razza negra...di razza nera..nero.
DIFFIDENZA, se non rancore o peggio, verso i coloured e le altre etnie non di razza caucasica.
integrazione raggiunta solo a parole e solo per chi si comporta come un bianco. non per gli altri.
adesso si dice che il cecchino sia di Al Qaeda........chi l'avrebbe mai pensato?!?
e siamo alle solite.

Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 25-10-2002 10:59  
Ma certo è facile creare un'organizzazione fantasma a cui dare tutte le colpe...anche mia madre è di Al Quaeda...lo sapevate?

Sapete invece cosa dico? che quel serial killer è un agente della Cia che esegue un'operazione pianificata e studiata a tavolino per:
1 concentrare tutti i mass media su questa notizia e far scomparire tutte le altre-
2 terrorrizzare la popolazione.

Un popolo terrorizzato non è in grado di pensare e di agire liberamente, corre a comprare armi e serrature, quindi chi fa affari sono i soliti noti della Rifle Assocciation, inoltre mi aspetto la solita storia che occorre più sicurezza e quindi magari intercettazioni più facili per i cittadini, sempre più controllati.
Ormai è la solita storia collaudatissima, e funziona alla grande, non è possibile che un cecchino, come se fosse un film di Oliver Stone, vada in giro a sparare a casaccio- tra l'altro i serial killer agiscono con criterio, non per attirare l'audience- e tutta l'FBi brancoli nel buio e come al solito si arriva a arrestare chi? un musulmano. Era logico , no? un serial Killer che uccide la gente con un colpo solo. Devono averlo addestrato bene...
cosa c'entra questo? beh c'entra perchè riguarda il servilismo dei media nei confronti di questi avvenimenti, gli americani stanno incollati davanti alla tv tutto il giorno a guardarsi questi avvenimenti che per loro sono come un apuntata di Beautiful, ormai faticano a distinguere queste cose dalla fiction.
Naturalmente un popolo terrorizzato da un sistema malato è un popolo dove regna l'anarchia e ci si fa giustizia da soli.
E si fanno affaroni ... vedrai quanti fucili vendono dopo queste puntate di serial killers...bisogna proteggersi..il nemico viene di nascosto ed è imprevedibile! Può colpire ovunque e chiunque, non basta la polizia. Questi sono i messaggi subliminali di certi avvenimenti, studiati a tavolino dalle organizzazioni segrete che lavorano per il governo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 25-10-2002 13:56  
concordo con te, quilty.
solo non penso che ci sia stato bisogno di una pianificazione a tavolino, il meccanismo sembra già così ben oliato da funzionare perfettamente anche da solo...i pazzi omicidi si auto-generano..
certo che a vedere le mille prove con cui hanno incastrato il killer viene da pensare che forse non fosse così difficile fermarlo prima, voglio dire, non è che il cecchino sia stato proprio così scaltro....

Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 25-10-2002 14:30  
quote:
In data 2002-10-25 10:59, Quilty scrive:

Ormai è la solita storia collaudatissima, e funziona alla grande, non è possibile che un cecchino, come se fosse un film di Oliver Stone, vada in giro a sparare a casaccio- tra l'altro i serial killer agiscono con criterio, non per attirare l'audience- e tutta l'FBi brancoli nel buio

questo non è vero. la storia recente degli Stati Uniti è piena di gente che va in giro a sparare a casaccio alla ricerca di audience. il figlio di Sam e il killer dello zodiaco sparavano con o senza criterio e spedivano una grande quantità di lettere alla polizia e ai giornali raccontando le loro gesta. alcune lettere dello zodiaco erano scritte in codice, e il killer diceva che una volta decifrati i suoi messaggi gli investigatori avrebbero scoperto il suo nome. il figlio di Sam l'hanno preso perchè di lettere ne spediva troppe e perchè aveva preso una multa per divieto di sosta, il killer dello zodiaco è sparito dopo qualche anno, non si è mai saputo chi fosse. i film di Oliver Stone non sono certo un modello nè hanno inaugurato questa tradizione.

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 25-10-2002 14:42  
Si ma non importa, la gente che guarda un programma televisivo non si pone nessuna domanda: uno si siede e ascolta 30 minuti di gossips (Fede o Mentana sono uguali) che non corrispondono minimamente alla realtà dei fatti. La gente crede a tutto, si fanno leggi salva Previti e tutto è regolare.
Che importanza hanno gli indizi del serial killer? lo hanno come quelli dei terroristi delle torri gemelle, che avevano lasciato in macchina prima di salire sull'aereo il libretto delle istruzioni di volo(!!!!!)...tanto si sa...colpire ad una velocità pazzesca una torre che è (dall'altro) come un puntino, tipo centrare con una macchina una formica,...è roba da manuale didattico....la gente beve...beve...beve...alla fine si crea un altro mondo,basato sulle veline, le troiettine, i serial killers tipo Assassini Nati, il Jumbo terrorismo e fantomatiche e invisibili minacce fantasma che copiscono nonostante echelon e migliaia di satelliti puntati dappertutto...un mondo alla Truman, o alla Matrix, direi che queste metafore sono abbastanza centrate.
Anzi, ESSI VIVONO, direi che è il massimo come esempio. Quello più azzeccato.
Un uomo che crede ad un telegiornale è un uomo alienato dalla realtà.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 25-10-2002 14:50  
quote:
In data 2002-10-25 14:30, Rivole scrive:
quote:

Ormai è la solita storia collaudatissima, e funziona alla grande, non è possibile che un cecchino, come se fosse un film di Oliver Stone, vada in giro a sparare a casaccio- tra l'altro i serial killer agiscono con criterio, non per attirare l'audience- e tutta l'FBi brancoli nel buio

questo non è vero. la storia recente degli Stati Uniti è piena di gente che va in giro a sparare a casaccio alla ricerca di audience. il figlio di Sam e il killer dello zodiaco sparavano con o senza criterio e spedivano una grande quantità di lettere alla polizia e ai giornali raccontando le loro gesta. alcune lettere dello zodiaco erano scritte in codice, e il killer diceva che una volta decifrati i suoi messaggi gli investigatori avrebbero scoperto il suo nome. il figlio di Sam l'hanno preso perchè di lettere ne spediva troppe e perchè aveva preso una multa per divieto di sosta, il killer dello zodiaco è sparito dopo qualche anno, non si è mai saputo chi fosse.

Appunto....operazioni studiate e pianificate.
Se l'obiettivo è l'audience...chi ci guadagna avrà pure i suoi interessi a far diventare il fenomeno una prassi.
Più audience più gente terrorizzata più armi che girano meno notizie molto più importanti-che fa Bush nel frattempo?- più morti più paura più controlli. Meccanismo perfetto , tutti fanno soldi, i gruppi televisivi, la Rifle Association. E' facile, basta chiamare la Cia e inventarsi un serial killer. A chi giovano questi pazzi? Sono utili idioti , Bush me lo immagino mentre guarda la Tv e gode pianificando nuove leggi per il controllo sociale, magari un monitor in ogni casa....meditare please...

Rivole

Inviato: 25-10-2002 15:00  
"The great struggles of the twentieth century between liberty and totalitarianism ended with a decisive victory for the forces of freedom".
questo è l'inizio del documento sulla strategia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Quello che volevo dire è che non credo nel complotto dei servizi segreti. ripeto: quella della gente che spara a casaccio è una tradizione ben radicata, e il cecchino è meno impossibile di come può sembrare. credo che sia invece evidente, è questo è vero, che tutto questo venga ora trasferito sul campo di battaglia tra forze della libertà e del male. è comodo, in questo momento, e forse anche inevitabile, che il killer, solitario o di coppia, venga percepito dall'opinione pubblica come l'ennesimo emissario delle forze del male e come minaccia non solo per gli americani, ma per la libertà stessa che gli Stati Uniti rappresentano e difendono. come è utile per Putin dire che i ceceni nel teatro sono in realtà controllati da Osama. se si sposta l'attenzione dall'aggressione russa in Cecenia e ci si concentra sul terrorismo intenazionale allora tutto è legittimato, perchè alla fine non si sta che combattendo la guerra più giusta del mondo. e visto che per fomentare quest'idea tutto può andare bene, allora anche il cecchino diventa l'estremista islamico che odia gli Stati Uniti e il mondo occidentale e ciò che l'occidente rappresenta. alla fine va a tappare un buco che tutti sentono bisogno di tappare, occupa l'unico posto che potrebbe occupare al momento: chi se ne fotte degli assassini solitari, o anche in coppia, se si può avere a che fare con il cattivissimo terrorista incazzato?
su questo hai ragione.

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 25-10-2002 15:05  
E' il sistema che crea gli avvenimenti, non il contrario.
Non è che succedono determinate cose e il sistema ci si appoggia sopra per metterla come gli pare.
Gli avvenimenti accadono perchè sono preparati. abili operazioni di controllo sociale studiate da menti raffinatissime al servizio di governi ombra che fanno il gioco delle multinazionali.

Rivole

Inviato: 25-10-2002 15:09  
non lo so. magari hai ragione tu, ma dire che il cecchino è una montatura della cia mi sembra paranoico come dire che è un amico di Bin Laden.

Quilty

Inviato: 25-10-2002 17:17  
Guarda, voglio essere sincero: questo caso specifico non l'ho seguito molto perchè queste cose mi annoiano a morte: in ogni caso se fossi un proprietario di una multinazionale che vende impianti di sicurezza, armi, ecc...avrei tutti gli interessi a ingaggiare un cecchino per fare una strage;ti dirò di più,penso che godrei dell'appoggio politico di chi vuol sfruttare questa situazione per incutere terrore ai cittadini e pianificare progetti di sicurezza e campagne elettorali basate su questi temi. Io se fossi il proprietario di uan multinazionale andrei a spargere il terrore in zona...ogni tanto,giusto per mantenere vivo il terrore. Opppure possiamo pensare di vivere come Truman, in un mondo dove chi è ricco vive e lascia vivere, e si arricchisce solo se capita, quando capita, per grazia ricevuta dal cielo.

Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Da: La Valletta (es)
Inviato: 30-10-2002 15:15  
certo che da' cio' che hai scritto Quilty non capisco se il film lo hai visto o no?
non un accenno alla pellicola.
hai postato il 18, giorno dell'uscita,con un'espressione a mio parere poco felice..VOGLIO... altro miniintervento sul PERCHE'(come vedi anch'io cerco di capire le cause!)il 22.poi hai discusso del problema delle armi e della violenza, come se ne sarebbe potuto discutere in OT ,a prescindere dal film di Moore.
io avevo intenzione di aprire analogo topic, ma lo avrei fatto dopo averlo visto. cosa che ho fatto il 20.
quindi la domanda e', se lo hai visto, perche' non lo hai citato..non lo hai ritenuto interessante, utile o degno di essere menzionato.
era gia' stato detto tutto?
sarei curioso di avere una risposta, ma senza polemica, non e' questo- come sempre- il mio intento.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Welles il 30-10-2002 alle 15:18 ]

Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 30-10-2002 16:20  
Certo che l'ho visto, è un documentario assolutamente imperdibile , pieno di humor nero, irriverente come il personaggio Moore.

No ne ho ancora parlato perchè aspettavo che qualcun altro lo vedesse, oltre ai soliti 4 gatti. Sarebbe bello appunto un dibattito sulle cause-come ti chiedevi nel tuo primo intervento qui.
Non mi piacciono troppo quei topic dove ognuno scrive il suo papiro e amen, per questo ho cominciato con una frase secca-voglio il dibattito!- e ridicola...
Insomma se qualcun altro l'ha visto-MISS GORDON???- si inserisca e parliamone.

Se ti interessa scrivo un commento sulla pellicola, anche se mi riesce difficile per questo genere, trovo più facile analizzare un film che un documentario.
Su un doc secondo me è più interessante prendere gli spunti che propone e discuterne.

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-10-2002 17:36  
quote:
Ma certo è facile creare un'organizzazione fantasma a cui dare tutte le colpe...anche mia madre è di Al Quaeda...lo sapevate?

Sapete invece cosa dico? che quel serial killer è un agente della Cia che esegue un'operazione pianificata e studiata a tavolino per:
1 concentrare tutti i mass media su questa notizia e far scomparire tutte le altre-
2 terrorrizzare la popolazione.

Un popolo terrorizzato non è in grado di pensare e di agire liberamente, corre a comprare armi e serrature, quindi chi fa affari sono i soliti noti della Rifle Assocciation, inoltre mi aspetto la solita storia che occorre più sicurezza e quindi magari intercettazioni più facili per i cittadini, sempre più controllati.
Ormai è la solita storia collaudatissima, e funziona alla grande, non è possibile che un cecchino, come se fosse un film di Oliver Stone, vada in giro a sparare a casaccio- tra l'altro i serial killer agiscono con criterio, non per attirare l'audience- e tutta l'FBi brancoli nel buio e come al solito si arriva a arrestare chi? un musulmano. Era logico , no? un serial Killer che uccide la gente con un colpo solo. Devono averlo addestrato bene...
cosa c'entra questo? beh c'entra perchè riguarda il servilismo dei media nei confronti di questi avvenimenti, gli americani stanno incollati davanti alla tv tutto il giorno a guardarsi questi avvenimenti che per loro sono come un apuntata di Beautiful, ormai faticano a distinguere queste cose dalla fiction.
Naturalmente un popolo terrorizzato da un sistema malato è un popolo dove regna l'anarchia e ci si fa giustizia da soli.
E si fanno affaroni ... vedrai quanti fucili vendono dopo queste puntate di serial killers...bisogna proteggersi..il nemico viene di nascosto ed è imprevedibile! Può colpire ovunque e chiunque, non basta la polizia. Questi sono i messaggi subliminali di certi avvenimenti, studiati a tavolino dalle organizzazioni segrete che lavorano per il governo.

i casi sono due:o l'ironia di questo pensiero è così elevata che io nn la colgo o se lo pensi davvero,hai scritto una cosa disgustosa.
Il serial killer pianificato a tavolino???e tutte le persone uccise???cioè per te la storia del killer è una montatura????
ah,certo,la CIA va alle Anagrafi,prende 10 morti a caso e divulga la notizia che sono stati uccisi da un pazzo...
ah,sicuro!che fantasia che avrebbero!!!
una mattina mi sveglio e decido di inculare tutti gli Americani con sta storia,la vita è così noiosa,cazzo!è un mondo difficile...

Fatti curare
ti dico solo questo...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 30-10-2002 17:40  
Secondo me hai dei grossi problemi a leggere...vuoi il numero del mio psicanalista?

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-10-2002 17:55  
quote:
In data 2002-10-30 17:40, Quilty scrive:
Secondo me hai dei grossi problemi a leggere...vuoi il numero del mio psicanalista?

grossi problemi?ho letto anche gli interventi successivi e la tua idea è purtroppo lampante, ma aspetta...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.128436 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: