Autore |
Harry Potter e l'Ordine della Fenice |
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 15-07-2007 14:29 |
|
Sono andata ieri sera a vederlo, speranzosa di trovarmi di fronte a un discreto prodotto... invece è stata una menata assoluta.
Spero solo che la Rowland si sia stufata di scrivere libri su questo fastidiosissimo maghetto e dei suoi altresì noiosi compari.
Il film comincia a risultare noioso sin dalla primissima scena per continuare imprerterrito nella sua tediosità fino alla fine (l'unica scena un po' carina è quella della grande corsa fra gli scaffali del Dipartimento dei Misteri.
I personaggi che stanno attorno ad Harry non mi sono piaciuti assolutamente.
Ron sembra essersi completamente rincretinito (forse per una cotta di Ermione) e ricopre oramai un ruolo piuttosto marginale (non mi ricordo più di 2 o 3 battute sue) ed Ermione con il suo solito modo di fare da saputella.
Invece ho trovato perfetta l'attrice Imelda Staunton (già vista ne Il Segreto di vera Drake) nei panni della tremenda Dolores Jane Umbridge.
Per il resto posso solo dire che è stata una palla assurda.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Marco82
Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 15-07-2007 20:20 |
|
quote: In data 2007-07-12 21:18, Petrus scrive:
fatica spessissimo nei raccordi di montaggio, che si rivelano scombinati a più riprese, e nella gestione delle scene d'azione.
|
uhm...non è che potresti fare anche un solo esempio di uno stacco che non ti è piaciuto? giusto per capire a cosa ti riferisci, non per fare polemica
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
ZoraGhost
Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 15-07-2007 20:43 |
|
quote: In data 2007-07-15 14:29, Lollina scrive:
|
Un pò come questo post, e tutti i tuoi post precedenti che riguardano Harry.
Non potevi farti una bella scopata invece di andare a vedere un film che sapevi già di non poter apprezzare?
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 15-07-2007 alle 20:44 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 15-07-2007 alle 20:44 ] |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 15-07-2007 20:46 |
|
quote: In data 2007-07-15 20:43, ZoraGhost scrive:
|
Un p� come questo post, e tutti i tuoi post precedenti che riguardano Harry.
Non potevi farti una bella scopata invece di andare a vedere un film che sapevi gi� di non poter apprezzare?
[ Questo messaggio � stato modificato da: ZoraGhost il 15-07-2007 alle 20:44 ]
|
Ma infatti non hai capito un'emerita fava.
Se leggi magari le prime righe che ho scritto...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-07-2007 20:52 |
|
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-07-2007 21:12 |
|
quote: In data 2007-07-15 20:20, Marco82 scrive:
fatica spessissimo nei raccordi di montaggio, che si rivelano scombinati a più riprese, e nella gestione delle scene d'azione.
|
uhm...non è che potresti fare anche un solo esempio di uno stacco che non ti è piaciuto? giusto per capire a cosa ti riferisci, non per fare polemica
|
mah, lo dovrei rivedere
tanti piccoli stacchi apparivano proprio raccordati male con le sequenze successive, alcuni di questi inficiano pure sul senso narrativo della stessa
rimando ad una risposta esauriente dopo una seconda visione però
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
ZoraGhost
| Inviato: 15-07-2007 21:16 |
|
quote: In data 2007-07-15 20:46, Lollina scrive:
quote: In data 2007-07-15 20:43, ZoraGhost scrive:
|
Un p� come questo post, e tutti i tuoi post precedenti che riguardano Harry.
Non potevi farti una bella scopata invece di andare a vedere un film che sapevi gi� di non poter apprezzare?
[ Questo messaggio � stato modificato da: ZoraGhost il 15-07-2007 alle 20:44 ]
|
Ma infatti non hai capito un'emerita fava.
Se leggi magari le prime righe che ho scritto...
|
No Lolly, tu non hai capito quello che hai scritto, ed è un fatto che ripeti spesso.
Mi piacerebbe scrivere un'analisi sviscerante della tua favolosa recensione, ma sarebbe come lottare contro i mulini a vento.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-07-2007 21:25 |
|
|
ZoraGhost
| Inviato: 15-07-2007 22:37 |
|
Seeeeeeee, l'ultima volta che l'ho fatto, per colpa di essa la mia vera identità fu smascherata, oggi magari potreste scoprire che mi sono fatto Alzayd.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 15-07-2007 22:40 |
|
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-07-2007 23:07 |
|
quote: In data 2007-07-15 22:37, ZoraGhost scrive:
Seeeeeeee, l'ultima volta che l'ho fatto, per colpa di essa la mia vera identità fu smascherata, oggi magari potreste scoprire che mi sono fatto Alzayd.
|
Non mi importa chi sei, il mome che hai, voglio gridare al mondo la mia felicità!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
ZoraGhost
| Inviato: 15-07-2007 23:53 |
|
Ma questa è una citazione!
|
Sekans
Reg.: 14 Giu 2007 Messaggi: 11 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 16-07-2007 09:28 |
|
L'ho visto venerdi e devo dire la verità non è stato tanto male.
Io sono andato al cinema con l' idea che era un flop assurdo, avendo già letto il libro che non era molto emozionante ho pensato, vabbè sarà na scocciatura e pure na grande cretinata, soprattutto alla luce degli ultimi due film che a mio parere sono i peggiori della saga; mentre poi alla fine del film sono rimasto alla fine contento poichè ho pensato, vabbè non sarà ai livelli del primo o del secondoperò èsicuramente migliore degli ultimi due.
Yates ha fatto davvero un buon lavoro, storia fedele a quella del libro e molto scorrevole che lascia comprendere a fondo la trama del film, anche se ci sono alcune scene che a mio parere non sono legate tra loro.
Come sempre ottimi gli effetti speciali e la recitazione dei tre protagonisti; Da sottolineare anche la new entry Luna che ci da l' idea di un personaggio strano e oscuro, che poi è rapportato ottimamente con Harry, poichè Luna è inserita come personaggio nel momento in cui Potter si sente diverso e Luna rappresenta proprio quella diversità insieme a quei draghetti che solo loro possono vedere; in questo modo Luna è orgogliosa della sua diversità e fa capire ad Harry che la diversità non è una cosa di cui vergognarsi.
In conclusione un film abbastanza buono che però non superà di belleza nel il primo ne il secondo.
VOTO 6.5/10
[ Questo messaggio è stato modificato da: Sekans il 16-07-2007 alle 09:28 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Sekans il 16-07-2007 alle 16:19 ] |
|
Ascanio
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 16-07-2007 15:01 |
|
quote: In data 2007-07-12 23:07, Maresca scrive:
quote: In data 2007-07-12 23:03, ZoraGhost scrive:
????
Harry cresce col personaggio, le tue ultime due righe non hanno senso.
|
Fino a un certo punto. Radcliffe tra qualche giorno è maggiorenne, nel film ha 14...
|
Si ma non mi sembra che sia una differenza abissale...oltretutto Radcliffe non mi sembra sia poi così tanto fisicamente maturo, ci sono diciottenni che sembrano molto più uomini,suvvia... |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-07-2007 15:23 |
|
...Cuarón (autore del terzo e meglio riuscito capitolo della saga)...
|
Sì, Cuaròn è originalissimo, cupo ed ironico nel suo Prigioniero di Azkaban . Ma si dimentica che è un regista cinematografico e non è il programmatore di un videogame. Troppa ricercatezza per un film di quel genere, troppo irrequieto dinamismo, bruschi carrelli, accelerate improvvise e repentine frenate nel movimento. Bastava un'interpretazione più soft, come quella di Columbus, per dare al pubblico quello che voleva. Oh, ha fatto bene a fare di testa sua, ma forse ha sbagliato titolo. Harry Potter è un prodotto per bambini, ha un tradizionale percorso stilistico intrapreso ormai già da due film (e non sono pochi), non si può sovertirlo così.
In questo modo veniamo a conoscere due Harry Potter diversi, quello dei bambini (di Columbus) e quello sballottato nella dimensione adulta del terzo capitolo della saga.
Ma a parte queste considerazioni, astraendoci dal punto di vista di Harry Potter (come si auogiudicherebbe il maghetto della Rowling, guardandosi nel terzo capitolo cinematografico della Saga?), da un punto di vista meramente cinematografico hai ragione tu.
errare, tra le stelle, in una stella.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 16-07-2007 alle 15:24 ] |
|