FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salvate il soldato ryan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salvate il soldato ryan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Salvate il soldato ryan
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-09-2002 11:50  
quote:
In data 2002-09-08 11:47, Crappy scrive:
Platoon l'ho visto, ma pur essendo lo stesso genere.. .. è un ALTRO genere.. non so come spiegarti, ma se quelle scene non ti hanno minimamente toccato allora non posso farci niente.. i gusti son gusti no?

può essere interessante...in che senso un ALTRO genere?solo xchè le guerre narrate sono diverse?no,nn credo sia questoil motivo.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 08-09-2002 12:15  
no..
intendevo che lo stile con cui viene raccontata la guerra è diverso..
il punto di vista del regista, dei protagonisti..
la drammaticità..
sto cominciando a parlare coma la mia prof quindo è meglio che chiudo la bocca..

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-09-2002 12:42  
il bello è che ieri sera mi è venuto lo schizzo di registrare questo film (tutti dicevano che era un capolavoro)vedento la scena iniziale mi è venuto il voltastomaco, non so perchè di scene così se ne vedono spesso al giorno d'oggi, così ho deciso di bloccare la cassetta e di guardarmi "arma letale 2" un po' più rilassante e divertente.
ma questa agonia è durata per 3 ore di film?
voi cosa ne pensate?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-09-2002 12:46  
Dire che questo film non lascia niente mi allibisce. Cmq i gusti son gusti.
Per me è uno dei più bei film che abbia visto, è il film antiguerra per eccellenza, carico di significati e sfumature, con delle perle di poesia non indifferenti, come il racconto che fà a i commilitoni Edward Burns.
O quando Giovanni Ribisi ricorda la madre e il loro rapporto. Ma anche tante altre cose che non stò ad elencare, perchè chi non si è fermato ad una visione supeficiale e preconcetta le avrà colte come ho fatto io.
La scena iniziale è un quarto d'ora che è storia del cinema, la scena finale della battaglia e girata molto bene.
Da sottilineare un IMMENSO Giovanni Ribisi.
Paragonare Platoon a questo film non ha senso sono due storie diverse raccontate in maniera diversa da due registi diversi, inoltre Paltoon è semi autobiografico in qunato Stone è stato ralmente in Vietnam mentre è ovvio che Spielberg non poteva essere in Normandia.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-09-2002 15:54  
quote:
In data 2002-09-08 12:46, MissRigth scrive:
Dire che questo film non lascia niente mi allibisce. Cmq i gusti son gusti.
Per me è uno dei più bei film che abbia visto, è il film antiguerra per eccellenza, carico di significati e sfumature, con delle perle di poesia non indifferenti, come il racconto che fà a i commilitoni Edward Burns.
O quando Giovanni Ribisi ricorda la madre e il loro rapporto. Ma anche tante altre cose che non stò ad elencare, perchè chi non si è fermato ad una visione supeficiale e preconcetta le avrà colte come ho fatto io.
La scena iniziale è un quarto d'ora che è storia del cinema, la scena finale della battaglia e girata molto bene.
Da sottilineare un IMMENSO Giovanni Ribisi.
Paragonare Platoon a questo film non ha senso sono due storie diverse raccontate in maniera diversa da due registi diversi, inoltre Paltoon è semi autobiografico in qunato Stone è stato ralmente in Vietnam mentre è ovvio che Spielberg non poteva essere in Normandia.

allora...
ma no!perchè fare l'ipocrita!
In questo film si salva ben poco.
10 volte migliore è il film di Malick.Sì,decisamente The Thin red line è migliore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 08-09-2002 alle 16:03 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-09-2002 16:11  
quote:
In data 2002-09-08 12:46, MissRigth scrive:
Ma anche tante altre cose che non stò ad elencare, perchè chi non si è fermato ad una visione supeficiale e preconcetta le avrà colte come ho fatto io.

nn fai prima a dire "Seanma"tanto lo so che ti riferisci a me,xchè nasconderlo?

Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Imperia (IM)
Inviato: 08-09-2002 16:32  
No dai Seanma, fratello, rientra nei binari perchè stai uscendo di brutto!

Tu devi pensare che il film non stà a spiegarti la storia cronologicamente, il film ti spiega la storia vissuta da quei personaggi, e il motivo per cui non ti ha detto niente è, probabilmente, perchè non pensavi a questo. Lo sbarco in Normandia, ovvero l'inizio, dura 30 minuti proprio per raccontare, per farti provare quello che provavano i soldati, gli UOMINI, per dare l'idea dell'inferno, no?
La cosa importante del film è il fatto che viene, per una volta, finalmente abbandonato il voler per forza mettere su un piedistallo i soldati americani, renderli invincibili, eroi. No. Qui i soldati si chiedono pure che cazzo ci fanno a combattere, chi glielo fa fare. Non è realismo questo?
Non sono stati bravissimi gli attori?
Giovanni Ribisi, come è già stato citato, è assolutamente la dimostrazione vivente della recitazione, dell'immedesimarsi.
Guarda le sue espressioni, guardalo bene negli occhi e poi vienimi a dire che non sembra anche a te che fosse tutto vero.
Immedesimati e non stare sulla poltrona a guardare, Seanma, guarda gli occhi degli attori, senti il loro respiro.
E' più che un film. E "Meritatelo" è il significato principale.

Riguardalo pensando a quello che è stato e ha quello che ci ha permesso di diventare oggi. Coglioni, perchè l'uomo è un coglione, ma liberi di fare ciò che vogliamo.

Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-09-2002 16:38  
quote:
In data 2002-09-08 16:32, Hypnos scrive:
No dai Seanma, fratello, rientra nei binari perchè stai uscendo di brutto!

Tu devi pensare che il film non stà a spiegarti la storia cronologicamente, il film ti spiega la storia vissuta da quei personaggi, e il motivo per cui non ti ha detto niente è, probabilmente, perchè non pensavi a questo. Lo sbarco in Normandia, ovvero l'inizio, dura 30 minuti proprio per raccontare, per farti provare quello che provavano i soldati, gli UOMINI, per dare l'idea dell'inferno, no?
La cosa importante del film è il fatto che viene, per una volta, finalmente abbandonato il voler per forza mettere su un piedistallo i soldati americani, renderli invincibili, eroi. No. Qui i soldati si chiedono pure che cazzo ci fanno a combattere, chi glielo fa fare. Non è realismo questo?
Non sono stati bravissimi gli attori?
Giovanni Ribisi, come è già stato citato, è assolutamente la dimostrazione vivente della recitazione, dell'immedesimarsi.
Guarda le sue espressioni, guardalo bene negli occhi e poi vienimi a dire che non sembra anche a te che fosse tutto vero.
Immedesimati e non stare sulla poltrona a guardare, Seanma, guarda gli occhi degli attori, senti il loro respiro.
E' più che un film. E "Meritatelo" è il significato principale.

Riguardalo pensando a quello che è stato e ha quello che ci ha permesso di diventare oggi. Coglioni, perchè l'uomo è un coglione, ma liberi di fare ciò che vogliamo.

ragazzi,qui sta diventando il regno dell'ipocrisia + nera.Prima mi si rinfaccia di non rispettare le opinioni di Male xchè distano dalla massa e quando le MIE distano dalle vostre,mi fate un mazzo così.
Pikanu ha ragione:qui la libertà di parola nn esiste.
Vergogna.

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-09-2002 17:13  
Sean mi pare che ultimamente sbarelli parecchio ora sei affetto dalle stesse manie di persecuzione che contesti ad Holly?
Io mi riferivo in generale, nella mia critica al film, se l'hai presa nel personale vuol dire che hai la coda di paglia.
Leggerti è diventato penoso perchè sei sempre incazzato ed ipercritico sembra che tu ce l'abbia con il mondo e chi lo popola, rilassati e torna ad essere la personcina a modo che eri, questo nuovo look da bad boy non ti addice ed è pure un pò stantio.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-09-2002 17:29  
ragà,nn so che dire:dico:"mi metto in discussione" e mi accendo la videotape col film.Sarà troppo presto dalla prima visione,nn so,fattostà che dopo 5 minuti ho spento(e pensare che quelle scene le DOVEVO ANCORA VEDERE!)
Boh!

Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 08-09-2002 18:12  
sean sean.. gli scontri con Diulittol e con Holly ti hanno deragliato.. ritrova quello che eri!..

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 08-09-2002 21:01  
In effetti è un film decisamente falso, io lo trovo talmente falso e lontano dalla guerra vera che mi da fastidio solo pensare a questa "cosa".
Non esce minimamente dallo schema della mentalità nordamericana.
Una vagonata di retorica per me insopportabile.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 09-09-2002 09:12  
Io trovo che il primo quarto d'ora (lo sbarco) sia incredibile, mentre per il resto non mi è sembrato nulla di memorabile.

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-09-2002 10:38  
Mi trovo totalmente daccordo con Seanma e Quilty. Un film falso, come del resto l'intera produzione hollywoodiana che ha come obiettivo quello di sbancare i botteghini. Il primo quarto d'ora è ottimamente girato (Spielberg è un bravo regista), ma a tutti coloro che lo hanno trovato schockante o incredibilmente vero, consiglio di andarsi a guardare (se lo trovate) STALINGRAD...troverete parecchie immagini "rubate".
Descrivere una guerra dove i buoni sono sempre buoni ed i cattivi sono sempre cattivi, non mi sembra possa essere utile!

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 09-09-2002 13:51  
quote:
In data 2002-09-08 11:44, seanma scrive:
quote:
In data 2002-09-08 11:40, Crappy scrive:
cosa?
ho letto bene?
seanma che denigra un film così?
il film più sconvolgente sulla guerra per postulato.. il capolavoro di spielberg..
la storia di un soldato che per poter tornare a casa deve cercare l'ultimo dei fratelli ryan..
dici vuoto assoluto?
forse hai perso le scenein cui all'inizio vedi quel soldato che passegiia sulla spiaggia in cerca del braccio che ha perso, o forse ti sei distratto quando l'infermiere (ribisi) è morto. scena straziante. o quando ancora alla fine il soldato immobile vede il nemico che gli infila piano piano il coltello nel cuore..
a me il film è piaciuto davvero molto!
come fai a dire quello che hai detto?
un conto è dire "non mi è piaciuto" e un conto è dire "fa schifo"..

quelle scene le ho viste,mann mi hanno lasciato nulla dentro,guardavo e passavano indifferenti.
Ammetto che la prima nn l'ho vista,ma nn penso possa cambiare di molto il giudizio.
Forse fra un po' lo rivedrò-
Hai visto Platoon,o il film di Malick?
che ne dici?

Totalmente d'accordo con te... i famosi 24 minuti mi hanno dato fastidio e non perchè la crudeltà o per cos'altro... Semplicemente mi facevano venir voglia di alzarmi e andarmene. Era troppo artificioso... troppo Hollywoodiano... E purtroppo ho un'avversione per la spettacolarizzazione di alcuni eventi... Mi ha sempre fatto più impressione "Palla di Lardo" che si spara nel bagno in Full Metal Jacket. L'espressione che ha "da impazzito" è veramente tremenda.

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.121141 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.