FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - united 93
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > united 93   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore united 93
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-09-2006 00:52  
ok... è un bel film... ma stupendo, capolavoro è un po troppo

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-09-2006 17:30  
io l ho trovato un film molto ben realizzato. noi non sappiamo cosa il regista abbia voluto comunicare, di certo tutti quei fattori che hanno portato durante il film ad avere odio verso i terroristi, l'ansia del momento e i ricordi di quei fatti tragici, sono riusciti a trasmettere tutta la follia e la paura di quegli attimi.

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 04-09-2006 17:34  
inoltre credo anche che un film del genere dovrebbe aiutare a far riflettere certe persone che trovano ancora il coraggio di difendere una popolazione che da anni sta continuando a cancellare la parola pace sulle bandiere in favore di una religione che predica il suicidio in favore di quel dio e di quella patria

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 04-09-2006 17:51  
Del film salvo solo la seconda parte, che è senza dubbio molto toccante.
La prima parte invece è troppo lenta e anche confusa.
Lo sbaglio del regista secondo me è stato quello di aver creato un ibrido tra un film e un documentario, senza saper bene dove andare a parare.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-09-2006 20:15  
quote:
In data 2006-09-04 17:34, Ecktor scrive:
inoltre credo anche che un film del genere dovrebbe aiutare a far riflettere certe persone che trovano ancora il coraggio di difendere una popolazione che da anni sta continuando a cancellare la parola pace sulle bandiere in favore di una religione che predica il suicidio in favore di quel dio e di quella patria

pensa che fino a che non hai nominato la parola religione ero convinta che parlassi degli Americani.

Venendo al film, trovo anch'io la prima parte un po' confusa... ma ho avuto la stessa impressione di confusione per via del concitato su più livelli in The Bourne Supremacy. probabilmente è una nota stilistica del regista che in questo caso viene parzialmente mitigata dal fatto che tutti sapevamo la storia.

ma se fosse stata una storia inventata credo che fino alla fine si sarebbe capito ben poco.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-09-2006 21:24  
Questo film fa schifissimo, che cazzo vi prende!?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 04-09-2006 21:33  
infatti è candidato agli oscar proprio perchè fa schifo! cosa dici tu!

Ecktor

Inviato: 04-09-2006 21:34  
quote:
In data 2006-09-04 20:15, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-09-04 17:34, Ecktor scrive:

pensa che fino a che non hai nominato la parola religione ero convinta che parlassi degli Americani.

Venendo al film, trovo anch'io la prima parte un po' confusa... ma ho avuto la stessa impressione di confusione per via del concitato su più livelli in The Bourne Supremacy. probabilmente è una nota stilistica del regista che in questo caso viene parzialmente mitigata dal fatto che tutti sapevamo la storia.

ma se fosse stata una storia inventata credo che fino alla fine si sarebbe capito ben poco.

si ineffetti a questo non ci avevo pensato. . . cmq per fare una buona recensione devo vederlo di nuovo

karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 04-09-2006 22:10  
quote:
In data 2006-09-04 21:33, Ecktor scrive:

è candidato a chi?
guarda che le nomination non le hanno mica fatte ancora...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 04-09-2006 22:11  
quote:

Ah beh, se è candidato agli Oscar ritiro subito tutto, come non detto. Gli Oscar non si toccano, ci mancherebbe.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 04-09-2006 22:21  
almeno c era nella sua presentazione non ne sono sicuro. . . l hai visto tu?

Deeproad

Inviato: 04-09-2006 22:56  
Candidato nel senso che il regista ha dichiarato a un lontano cugino: "Cacchio, ti immagini se vincessi un Oscar?"

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 04-09-2006 23:31  
quote:

eh ?!?!

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2006 00:16  
A me è piaciuto parecchio.

Inizia in modo discutibile (sorvolo dei grattacieli di New York con litanie musulmane in sottofondo) ma piano piano cresce e si insinua lentamente sottopelle.

Ottimo esempio di come si possa fare un bel film senza dover ricorrere ad americanate ed effetti speciali. Molto lontano dal fragore dei film "hollywwodiani", il regista confeziona forse un piccolo film ma destinato, a mio parere, a diventare anche un piccolo cult.

Lo consiglio.

Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 06-09-2006 13:46  
Personalmente mi chiedevo che diavolo di bisogno avessero di fare un film su una tragedia come l'11/09 e lo United 93.Poi ho visto il film e mi sono ricreduta.E' davvero bello, evita i facili pietismi, tenta di mantenersi distaccato e di restare aderente alla realtà (interessante ad esempio la ricostruzione, penso molto plausibile, di cosa accadde nelle 'sale dei bottoni', da quelle civili a quella militare...).E ovviamente è un film che emoziona (con la storia che racconta non poteva essere altrimenti...).Non lo definirei un capolavoro ma sicuramente un film molto bello e ben fatto.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129676 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd