FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'uomo in più
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'uomo in più   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore L'uomo in più
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-01-2006 19:41  
quote:
In data 2006-01-08 13:34, 13Abyss scrive:

d'accordo, il problema è che non è un film "tecnicamente" eccezionale, è un film eccezionale punto, per quello che racconta e per come lo racconta.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 08-01-2006 19:48  
quote:
In data 2006-01-08 03:18, Tristam scrive:
concordo.
rivisto in parte ieri... sempre sostenuto che titanic fosse un ottimo film.
dimmi di più su
quote:
In data 2006-01-08 03:06, royearle scrive:
L'unico difetto è una certa meccanicità nell'annuncio del finale,

non ho capito bene cosa intendi. e se sia solamente un problema visivo, di sceneggiatura, o ovviamente di entrambi.

Ultimo OT, purtroppo non mi ricordo più esempi precisi, ma intendo piazzare frasi nei dialoghi che in qualche modo alludono al finale, o inquadrature come quella dei due nella macchina dopo aver scopato, che richiama per opposizione quelle in cui i due sono in mare: vabbè, questa qui era giusta, però ho avuto l'impressione che di questa tecnica nel corso del film si abusasse un po'... Comunque visto che da poco è uscita finalmente un'edizione in dvd decente, può darsi che in seguito avrò modo di fare attenzione a questo punto.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 08-01-2006 21:30  
vabbè ma avevo chiesto vostre interpretazioni del sogno-ricordo

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 08-01-2006 22:36  
quote:
In data 2006-01-08 21:30, bunch311 scrive:

Che nell'altro Antonio Pisapia ritrova il fratello che aveva perduto.

bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 09-01-2006 01:12  
quote:
In data 2006-01-08 22:36, royearle scrive:
quote:
In data 2006-01-08 21:30, bunch311 scrive:

Che nell'altro Antonio Pisapia ritrova il fratello che aveva perduto.

e il coltello che ha in mano che significa?

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-02-2006 16:50  
Finalmente un regista italiano che non parla: del '68,
di genitori e figli,
della crisi dei trentenni,
della crisi dei quarantenni,
della crisi della coppia...
Grazie! Grazie! Grazie!
Non vedo l'ora di vedere il nuovo film: so che ci sarà Bentivoglio. E Servillo?

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2010 01:35  
Ruffiano, esagerato, inverosimile, ma coinvolgente. Una breve apparizione del superbo attore-autore di teatro Peppe Lanzetta; Servillo sbalorditivo specialmente nella seconda parte. Renzi è il sosia di Claudio Ranieri. Qualche sequenza splendida (quelle oniriche) ma anche un quarto d' ora finale di rara bellezza.
Una marea di difetti meno uno : nemmeno l' ombra di stereotipo sulla capitale del Regno delle Due Sicilie. Non è poco.
7

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 16-10-2010 12:22  
E' un gran film altrochè ruffiano.

E io ero riuscito a non capire che si trattasse di due personaggi diversi, ma forse era proprio l'effetto voluto.

Quindi lo odio perchè mi ha fatto sentire un coglione, ma lo amo anche abbastanza.

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.024089 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: