FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - RED EYE di Wes Craven
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > RED EYE di Wes Craven   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore RED EYE di Wes Craven
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 01-11-2005 10:58  
Ma la regia è anonima.
Non c'è un'inquadratura interessante in tutto il film.
A parte i dettagli dei primi 20 minuti

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-11-2005 14:44  
quote:
In data 2005-11-01 02:26, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-11-01 02:24, sandrix81 scrive:
ma se Craven fa schifo!

la tua è una questione privata legata esclusivamente a Scream

ma non è affatto vero, salvo Nightmare più per ragioni affettive che per altro, ma per il resto non ho mai visto nulla di Craven che mi sia piaciuto. compresi i tanti decantati L'ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 01-11-2005 15:37  
quote:
In data 2005-11-01 00:29, NancyKid scrive:
Una recensione non mia con la quale mi trovo d'accordo anima e cuore è questa:
http://www.positifcinema.com/redeye.htm

l'autore di quella recensione, oltre a evitare di scrivere cose interessantissime tipo "il film è una merda perchè l'attrice corre senza togliersi i tacchi alti" farebbe bene anche a informarsi un po' sul titolo che sta andando a recensire, visto che manco sapeva da dove era saltato fuori "red eye".

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-11-2005 16:43  
quote:
In data 2005-11-01 14:44, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-01 02:26, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-11-01 02:24, sandrix81 scrive:
ma se Craven fa schifo!

la tua è una questione privata legata esclusivamente a Scream

non ho mai visto nulla di Craven che mi sia piaciuto. compresi i tanti decantati L'ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi.

Le colline hanno gli occhi è un piccolo capolavoro del genere; una cazzutissima e fertile mistura di tensione, horror ed ironia, una metafora degli orrori da "provincia" americana. Datato annni '70, è ancora fresco di girato. Un film seminale, e non a caso Sam Raimi gli rende giusto omaggio mostrandone il manifesto in una scena di La Casa girata nella cantina.
Mi vengono i brividi se penso che tra un po' uscirà il remake (oramai il cinema americano di genere non riesce ad inventarsi più niente di nuovo) voluto e prodotto dallo stesso Craven, regia del francese Alexandre Aja (Alta tensione). Spero di sbagliarmi.

Nightmare.., idem. Imperfetto ma assolutamente originale, genoialoide.

Tornando a Red Eye.., più ci penso, più mi rendo conto di come le inverosimiglianze siano francamente troppe. E non sono il tipo che pretende la coerenza ad ogni costo dello script.

E'un film (pre)vedibile, d'intrattenimento, ma assolutamente anonimo, impersonale, fatta salva la prima parte vanificata dalla seconda.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 01-11-2005 16:52  
quote:
In data 2005-11-01 15:37, Marco82 scrive:
quote:

l'autore di quella recensione, oltre a evitare di scrivere cose interessantissime tipo "il film è una merda perchè l'attrice corre senza togliersi i tacchi alti" farebbe bene anche a informarsi un po' sul titolo che sta andando a recensire, visto che manco sapeva da dove era saltato fuori "red eye".

Che in gergo aereo significa 'volo notturno' mi sembra.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-11-2005 16:59  
Speriamo sia meglio almeno di Cursed che già era inguardabile.
Io dico solo una cosa, che chiama Craven maestro deve aver avuto degli insegnanti cani.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 01-11-2005 17:50  
quote:
In data 2005-11-01 16:52, Cronenberg scrive:
quote:
quote:

Che in gergo aereo significa 'volo notturno' mi sembra.

Il titolo, come confermato dal regista nella sua conferenza stampa, si riferisce all'occhio che diventa rosso per mancanza di sonno. I "red eyes" sono quei manager pendolari che viaggiano molto e che giungono in ufficio stanchi ed insonni. E' un modo di dire tutto americano e non è stato previsto che nel resto del mondo quel titolo non si sarebbe capito...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 01-11-2005 19:21  
quote:
quote:

L'autore di quella recensione è uno che ha visto tutti i film di Craven, dal primo all'ultimo. E questo è un punto.
Punto secondo, non si soffermava tanto sul "da dove salta fuori il titolo red eye", ma sul "dove cazzo è finito il pezzo del trailer dove effettivamente si vedono degl'occhi iniettati di sangue".

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-11-2005 19:59  
quote:
In data 2005-11-01 19:21, NancyKid scrive:
"dove cazzo è finito il pezzo del trailer dove effettivamente si vedono degl'occhi iniettati di sangue".

questo me lo sono chiesto anch'io

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 01-11-2005 21:01  
La risposta è nella sporca politica marketing. Da noi più prosaicamente detta marchettara!

Marco82

Inviato: 01-11-2005 21:04  
ma infatti, era un'immagine messa nel trailer giusto apposta per far venire la gente a vedere il film.
Ma poi da quando si criticano i film in base alle immagini mancanti??
Mah...

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 01-11-2005 21:22  
E' tutto un insieme di cose...

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 01-11-2005 22:08  
quote:
In data 2005-11-01 21:04, Marco82 scrive:
ma infatti, era un'immagine messa nel trailer giusto apposta per far venire la gente a vedere il film.
Ma poi da quando si criticano i film in base alle immagini mancanti??
Mah...

Non mi sembra che l'autore della recensione si sia basato su quel fattore (brutto fattore comunque,riconosciamolo) per esporre la sua tesi. Come dice Papi Alzayd, è tutto un'insieme di cose. Ma anche no: Craven è morto e Red Eye è un film totalmente anonimo. E questo, è quanto.

Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 01-11-2005 23:00  
quote:
In data 2005-11-01 21:22, AlZayd scrive:
E' tutto un insieme di cose...

Paolo Conte calza a pennello

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 02-11-2005 13:21  
quote:
In data 2005-11-01 22:08, NancyKid scrive:
Come dice Papi Alzayd, è tutto un'insieme di cose.

sì ma bisogna anche spiegarlo questo "insieme di cose": alzayd l'ha fatto nella sua recensione facendo una breve introduzione su craven e poi parlando sia degli aspetti negativi sia di quelli positivi del film.
Nella recensione da te lincata la metà della recensione è composta da insulti verso Craven (non sono stato lì a contare le righe ma dubito fortemente di aver sbagliato a dire la metà) e l'altra metà a parlare mooolto in generale del film (riferendosi pochissime volte allo stesso, fra l'altro). Potrebbe essere una recensione di un film qualsiasi talmente pochi sono i riferimenti..e ti sfido a dire di no.
Ma vabbè tutta questa è pura polemica...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129327 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd