FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Full Metal Jacket o Apocalypse Now?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Full Metal Jacket o Apocalypse Now?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Full Metal Jacket o Apocalypse Now?
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 05-10-2005 17:44  
quote:
In data 2005-10-05 16:54, Writer scrive:
Perché scegliere???

ma infatti.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 06-10-2005 16:33  
Nessuno ha detto infatti che una scelta escluda l'altra! È solo per sapere cosa ne pensate!

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Geppo1

Reg.: 26 Apr 2005
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 07-10-2005 14:34  
Come cazzo si fa a decidere?? è impossibile è totalmente soggettivo, io dovessi scegliere opterei per Full Metal Jacket, (la sarcastica marcia di Topolino a fine film, a dir poco geniale). Ma in apocalypse now c'è Marlon e cmq è uno fra i migliori film di sempre!

Visualizza il profilo di Geppo1  Invia un messaggio privato a Geppo1    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Da: mongrando (BI)
Inviato: 07-10-2005 21:07  
Una scelta difficilissima.
mah io direi FULL METAL JACKET perchè rispecchia di più la guerra del Vietnam, invece Apocalipse Now è la storia che punta più su una mente malata.

Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
DeweyFinn

Reg.: 27 Set 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2005 21:20  
Non è una scelta facile, anche perchè, secondo me, hanno tematiche un pò diverse.
Full Metal Jacket è un film sulla guerra, mentre in Apocalipse Now la guerra fa un pò da scenario alla storia del film...scelta difficile...dico Apocalipse Now solo per Marlon...anzi no...eccezionali tutti e 2!

Visualizza il profilo di DeweyFinn  Invia un messaggio privato a DeweyFinn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 08-10-2005 12:02  
Secondo me allo stesso livello,due grandi film di guerra...di due grandi registi...scegliere è impossibile

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 08-10-2005 16:41  
è difficilliimo scegliere ,mase devo dire ..............FULL METAL JACKET

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-10-2005 18:04  
a mio parere (che a quanto vedo e` condiviso da molti) sono i migliori film di guerra (ma anche film e basta) della storia del cinema. Li amo in egual modo, ma se dovessi sceglierne uno direi Full Metal Jacket, se non altro per i personaggi di Palla di Lardo e del Sergente che sono fra l'altro terribilmente attuali.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
daniels

Reg.: 28 Ott 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-10-2005 17:40  
devo dire che Full Metal Jacket non mi ha particolarmente entusiasmato: anche perchè a Kubrick non interessava denunciare gli orrori del conflitto vietnamita.Lui usa la guerra come metafora della violenza della società umana8elemento un pò caratteristico del suo buon cinema).
Apocalypse now mi è piaciuto molto: mostra la fllìa pura che una guerra simile ha prodotto nella mente di chi volontariamente o involontariamente è andato lì a cobattere.
Consiglio vivamente Vittime di guerra e soprattutto Platoon(che ha una colonna sonora da grido).

Visualizza il profilo di daniels  Invia un messaggio privato a daniels    Rispondi riportando il messaggio originario
POT666

Reg.: 10 Dic 2004
Da: albi (CZ)
Inviato: 31-10-2005 11:21  
"I giovani che vanno a fare il militare in realtà si sentono ancora invincibili. Non conoscono la paura della morte. Essa quindi non costituisce minimamente un problema. Di che cosa si tratti effettivamente lo dice il sergente nella parte conclusiva del film: "Un marines può morire. Esistiamo per questo. Ma il corpo dei marine vivrà per sempre, e quindi, voi vivrete per sempre.". In questa maniera si vende loro un'immortalità a basso costo"

Visualizza il profilo di POT666  Invia un messaggio privato a POT666  Email POT666    Rispondi riportando il messaggio originario
POT666

Reg.: 10 Dic 2004
Da: albi (CZ)
Inviato: 31-10-2005 11:23  
"La guerra del Vietnam è stata la prima guerra che negli USA è stata condotta soprattutto come campagna pubblicitaria. La manipolazione della verità attraverso i mezzi di comunicazione di massa del governo fu uno degli obiettivi di questa campagna. Ciò ha condotto al fatto che l'opinione pubblica americana ha avuto un'immagine falsa e manipolata dell'intera guerra. Questa campagna indusse i soldati a mentire di continuo e per tutto il corso della guerra, e il numero dei nemici uccisi venne esagerato. Venivano celebrate delle vittorie quando queste vittorie erano impossibili. Ironicamente la guerra viene persa anche sul piano dei media. Nel film c'è una scena in cui il più famoso commentatore televisivo d'America, Walter Cronkite, sollecita il Presidente per via televisiva a trattare finalmente una tregua. Quando il Presidente Johnson udì queste parole capì che la guerra era perduta perchè l'opinione pubblica americana non sarebbe stata più disposta ad appoggiarla."

Visualizza il profilo di POT666  Invia un messaggio privato a POT666  Email POT666    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 31-10-2005 11:31  
Non posso scegliere tra questi due grandi film...mi sento molto in imbarazzo...anzi aggiungo carne sul fuoco.

Mettiamo tra i due anche Salvate Il Soldato Ryan.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
jonesy

Reg.: 01 Dic 2005
Da: cuneo (CN)
Inviato: 01-12-2005 23:54  
due pietre miliari del genere bellico e della storia del cinema in generale però FULL METAL JACKET è più immediato mentre APOCALYPSE NOW è più complesso tra i due scelgo kubrick

Visualizza il profilo di jonesy  Invia un messaggio privato a jonesy    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2005 09:17  
Io non ho dubbi: meglio il delirio di Coppola che il freddo e lucido cinismo di Kubrik. Oltretutto secondo me dopo la prima ora capolavoro FMJ perde un pò di smalto mentre apocalypse è un capolavoro dalla prima all'ultima scena.

1 apocalypse now/la sottile linea rossa
2 il cacciatore
3 full metal jaket

secondo me

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
less12

Reg.: 19 Ott 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-12-2005 12:14  
topolin topolin viva topolin...
due grandi film secondo me non paragonabili...

Visualizza il profilo di less12  Invia un messaggio privato a less12    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.124943 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: