FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Fantozzi in paradiso"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Fantozzi in paradiso"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore "Fantozzi in paradiso"
paolo41

Reg.: 15 Mag 2005
Da: ferrero (FE)
Inviato: 01-09-2005 21:46  
adoro sublimemente sublimarmi a volt ma anche spesso con "Fantozzi e i peti di paolo"
Una costruzione della climaticità ariosa densamente spettacolare

Visualizza il profilo di paolo41  Invia un messaggio privato a paolo41    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix19

Reg.: 30 Ago 2005
Da: marigliano (NA)
Inviato: 01-09-2005 23:18  
senza offendere nessuno ma penso ke fantozzi sia una saga di film comici senza alcuna arte particolare,forse sn io a nn saperne cogliere l'essenza ma dal mio punto di vista è quasi paragonabile all'orribile collezione di film ke ci propinano ogni natale(in India,sul Nilo,a Miami)immondizia vergognosa!

Visualizza il profilo di Beatrix19  Invia un messaggio privato a Beatrix19     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Inviato: 01-09-2005 23:26  
A me Fantozzi è sempre piaciuto,è un classico della commedia italiana,non so se fantozzi in paradiso sia superiore degli altri,ma il mio preferito è quello in cui va anche in medioevo,ora non ricordo il titolo.sicuramente nn sono paragonabili ai film di boldi e de sica,è un altro tipo di comicità...

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-09-2005 00:57  
quote:
In data 2005-09-01 23:18, Beatrix19 scrive:
senza offendere nessuno ma penso ke fantozzi sia una saga di film comici senza alcuna arte particolare,forse sn io a nn saperne cogliere l'essenza ma dal mio punto di vista è quasi paragonabile all'orribile collezione di film ke ci propinano ogni natale(in India,sul Nilo,a Miami)immondizia vergognosa!

Io ritengo che la serie "Fantozzi" non sia una semplice successione di gags e batutte (come Vacanze di natale...), ma che si elevi ad un più alto rango di denuncia sociale, satira politica, parodia tragicomica dell'uomo medio contemporaneo.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 02-09-2005 01:46  
Il discorso è lo stesso che si fa per Stanlio Olio e per il primo Sordi: Fantozzi è, direi, paragonabile ad essi sotto certi aspetti.
Sotto altri è invece molto più alto.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix19

Reg.: 30 Ago 2005
Inviato: 02-09-2005 01:55  
purtroppo odio il cinema italiano,ecco xke nn colgo tutta quell'arte ke voi riconoscete a Fantozzi

Visualizza il profilo di Beatrix19  Invia un messaggio privato a Beatrix19     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-09-2005 08:29  
quote:
In data 2005-09-01 23:26, klaus85 scrive:
il mio preferito è quello in cui va anche in medioevo,ora non ricordo il titolo.

Il mitico superfantozzi!
Un puro e semplice capolavoro della comicità

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Inviato: 02-09-2005 12:02  
superfantozzi!allora ricordavo bene...

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Da: Crotone (KR)
Inviato: 12-04-2007 00:52  
Fantozzi in paradiso è carino, ma niente di che.... bello quando con Filini si traveste da Zucchero...

Cmq c'è di meglio. Preferisco Fantozzi 2

Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006184 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd