FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - STIGMATE E LA CHIESA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > STIGMATE E LA CHIESA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore STIGMATE E LA CHIESA
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 02-04-2005 20:23  
quote:
In data 2005-04-02 19:53, Michele87 scrive:
ma non era per giudicare una religione... era solo per riflettere sul senso del film... cioè che la chiesa (nel film) tiene nascoste delle cose...tutto qui

ok, comunque la mia non era una critica.
Ciao

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 03-04-2005 18:37  
Il film l'ho visto più volte,e devo dire che mi è piaciuto un sacco.Anche se non tratta moltissimo l'argomento religioso,a parte gli eclatanto simboli tipo stigmate e annessi,è un film piacevolissimo e da riguardare.
Per quanto riguarda la Chiesa,lo sanno pure i sassi che nascondono molte molte cose che potrebbero danneggiarla.La storia ci insegna......

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Da: Messina (ME)
Inviato: 17-05-2005 14:38  
A parte il film, che è bellissimo, penso che il regista (protestante) voglia mostrarci proprio le contraddizioni della chiesa, senza però eccedere in polemiche o altro.

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
tatajuju

Da: modena (MO)
Inviato: 17-05-2005 15:06  
quote:
In data 2005-05-17 14:38, sonic79 scrive:
A parte il film, che è bellissimo, penso che il regista (protestante) voglia mostrarci proprio le contraddizioni della chiesa, senza però eccedere in polemiche o altro.

questo è verissimo, poi cmq anche se un pizzico di polemica di avverte ugualmente ci sta tutta e non è sgarbata...

Visualizza il profilo di tatajuju  Invia un messaggio privato a tatajuju     Rispondi riportando il messaggio originario
tatajuju

Da: modena (MO)
Inviato: 17-05-2005 15:07  
quote:
In data 2005-04-01 20:05, karmapaolo scrive:
Ciao, io il film l'ho visto e mi è piaciuto e, in parte, sono d'accordo con te (io non sono cristiano ma buddhista) ma devo comunque dirti che non devi prendere un film (che come film non pretendere di essere la verità) per giudicare una religione, non mi sembra corretto. Ciao

Paolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: karmapaolo il 01-04-2005 alle 20:06 ]

verissimo anche questo paolo,

Visualizza il profilo di tatajuju  Invia un messaggio privato a tatajuju     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 17-05-2005 16:43  
quote:
In data 2005-05-17 15:07, tatajuju scrive:
quote:
In data 2005-04-01 20:05, karmapaolo scrive:
Ciao, io il film l'ho visto e mi è piaciuto e, in parte, sono d'accordo con te (io non sono cristiano ma buddhista) ma devo comunque dirti che non devi prendere un film (che come film non pretendere di essere la verità) per giudicare una religione, non mi sembra corretto. Ciao

Paolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: karmapaolo il 01-04-2005 alle 20:06 ]

verissimo anche questo paolo,

stavolta sei daccordo con me... grazie

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 17-05-2005 18:47  
Il film mi è piaciuto molto!
Il vangelo citato, è un vangelo ipoteticamente scritto dallo stesso Gesù.
Ma che ricalca(non a caso credo) il vangelo di Tommaso, ritrovato nei pressi del mar morto.
Sembra essere il più vecchio e meglio tenuto.
Ovviamente contraddice molte cose riportate nel nuovo testamento.
Un film non va preso come verità storica(lo so che non intendevi farlo) ma il concetto espresso in stigmate, è un concetto comune a molte filosofie(faccio yoga e qualcosa mi è arrivato:lol:).
Tanto c'è una certezza!
Qual'ora esistesse uno scritto del genere, non lo sapremo mai!!!!!!!!!! Sarebbe la fine della chiesa, così come la conosciamo oggi.

Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 17-05-2005 18:50  
Io l'ho visto un paio di anni fa, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo...
L'ho trovato molto avvincente

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005302 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd