FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sottile linea rossa VS Ryan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sottile linea rossa VS Ryan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La sottile linea rossa VS Ryan
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 21-04-2005 15:45  
quote:
In data 2005-04-21 15:04, dende83 scrive:
quote:
In data 2005-04-20 18:02, tigro7 scrive:
quote:
In data 2005-04-20 17:15, dende83 scrive:
Ryan e un capolavoro, apparte il fatto che facevano una missione in pieno sbarco in Normandia per recuperare un singolo soldato e poi...... aspetta un attimo...hummm... vediamo.....cambiando discorso il film di Malick fa "oggettivamente" cagare, di una pesantezza estenuante altro che mattoncino.

P.S. alcuni momenti mi sembrava di vedere I Cavalieri dello Zodiaco

Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 20-04-2005 alle 17:19 ]

la si può intendere come si vuole però andando a fare un piccola confronto direi che sono due film diversi non perchè uno è spettacolare e un altro no.
ma più che altro perchè ryan è un film di guerra mentre la sottile linea rossa è un film sulla guerra con presupposti diversi da quelli di ryan.il secondo è un film più riflessivo del primo. ecco perchè non riesci a cogliere il punto centrale

E tu chi diavolo sei ??????
Mica mi conosci, che cazzo ne sai se sono superficiale o no.
Il punto centrale l'ho colto, ed è che a me non è piaciuto affatto, oppure vuoi farmelo apprezzare per forza.
Cmq visto che sei uno scienziato superintelligente avrai ragione, e da oggi in avanti tutti lo apprezzeremo e loderemo per mille anni il suo regista.......professorone dei miei coglioni

P.s. Ho fatto uno sforzo immane a non addormentarmi.

è facile parlare male vero?
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 21-04-2005 16:03  
indubbiamente salvate il soldato ryan,in
quanto alla sottile linea rossa, pur avendo scene ottimamente girate( quelle di guerra) e validi interpreti, è troppo prolisso e a tratti più che palloso.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 16:31  
quote:
In data 2005-04-21 15:04, dende83 scrive:
quote:
In data 2005-04-20 18:02, tigro7 scrive:
quote:
In data 2005-04-20 17:15, dende83 scrive:
Ryan e un capolavoro, apparte il fatto che facevano una missione in pieno sbarco in Normandia per recuperare un singolo soldato e poi...... aspetta un attimo...hummm... vediamo.....cambiando discorso il film di Malick fa "oggettivamente" cagare, di una pesantezza estenuante altro che mattoncino.

P.S. alcuni momenti mi sembrava di vedere I Cavalieri dello Zodiaco

Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 20-04-2005 alle 17:19 ]

la si può intendere come si vuole però andando a fare un piccola confronto direi che sono due film diversi non perchè uno è spettacolare e un altro no.
ma più che altro perchè ryan è un film di guerra mentre la sottile linea rossa è un film sulla guerra con presupposti diversi da quelli di ryan.il secondo è un film più riflessivo del primo. ecco perchè non riesci a cogliere il punto centrale

E tu chi diavolo sei ??????
Mica mi conosci, che cazzo ne sai se sono superficiale o no.
Il punto centrale l'ho colto, ed è che a me non è piaciuto affatto, oppure vuoi farmelo apprezzare per forza.
Cmq visto che sei uno scienziato superintelligente avrai ragione, e da oggi in avanti tutti lo apprezzeremo e loderemo per mille anni il suo regista.......professorone dei miei coglioni

P.s. Ho fatto uno sforzo immane a non addormentarmi.

Puoi pensarla come ti pare, ma se questi sono i tuoi toni allora si vede che hai capito male cosa sia un forum.
Si viene per confrontarsi e non per imporre nulla. Alla base di tutto c'è il rispetto per il tuo interlocutore di turno nonchè per i molti lettori che magari non rispondono, ma si limitano a leggere. La volgarità è mancanza di rispetto per entrambi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 21-04-2005 17:33  
secondo me è più maleducato chi accusa di superficialita una persona (insinuandolo ma non avendo il "coraggio di dirlo apertamente")di chi scrive un "chi cazzo sei o un professore dei miei coglioni".

Messaggio x tutti i moderatori (eccetto marxetto)
E' mancanza di rispetto verso i lettori permettere l'off topic selvaggio come succede in gran parte di questo forum.
chi è senza peccato scagli la prima pietra

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 21-04-2005 alle 17:43 ]

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 21-04-2005 17:35  
io non volevo offendere nessuno!
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 17:40  
quote:
In data 2005-04-21 17:33, dende83 scrive:
secondo me è più maleducato chi accusa di superficialita una persona (insinuandolo ma non avendo il "coraggio di dirlo apertamente")di chi scrive un "chi cazzo sei o un professore dei miei coglioni".

Messaggio x tutti i moderatori (eccetto marxetto)
E' mancanza di rispetto verso i lettori permettere l'off topic selvaggio come succede in gran parte di questo forum.

non ti preoccupare, in questo caso i messaggi verranno messi da un'altra parte, in modo tale che la discussione rimanga sul tema iniziale. Se ci tieni davvero al rispetto dei lettori, non avresti scritto un post tanto offensivo che non avrebbe avuta altra consegueza se non una risposta di simile tono(per fortuna tigro7 si è trattenuto). NOn mi sembrava proprio che ciò che lui ha scritto possa giustificare i toni utilizzati da te in precedenza. Ti ripeto:siamo qui per discutere, è normale non trovarsi d'accordo, l'importante è il rispetto per "l'altro".

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Inviato: 21-04-2005 17:46  
[/quote]
non ti preoccupare, in questo caso i messaggi verranno messi da un'altra parte, in modo tale che la discussione rimanga sul tema iniziale.

[/quote]

fatti un giretto sul topic del film di Richard Kelly e poi ripassa va

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Inviato: 21-04-2005 17:47  
quote:
In data 2005-04-21 17:35, tigro7 scrive:
io non volevo offendere nessuno!

be ci sei riuscito lo stesso, cmq chiudiamola qui non è che ci perdo il sonno.

leandrugo

Reg.: 25 Lug 2007
Da: bari (BA)
Inviato: 25-07-2007 15:44  
Ho visto entrambi i film.
Salvate il soldato Ryan è un film ke mostra a meraviglia le scene di combattimento, attraverso cui si vedono e la crudeltà e la violenza della guerra. Scene di massa magnifiche, stile di mostrare le battaglie assolutamente innovativo, che rende lo spettatore parte di ciò ke accade. Ma nulla più. Non è certo poco ma La sottile linea rossa oltre a possedere i pregi del film di Spielberg, anche in questo infatti ci sn scene di battaglia magnifiche come nella lunga prima parte durante la quale si tenta di risalire la collina per snidare un bunker giapponese, quest'ultimo film analizza gli effetti ke la guerra ha sugli uomini. E le sue contraddizioni. Ci si sente vermanente frustrati come i soldati. Insomma, mentre vedendo Salvate il soldato Ryan dici: " Fantastiche queste scene di guerra!", nel film di Malick vieni assalito da quella malinconia, frustrazione e paura che provano i protagonisti del film! Quindi preferisco di gran lunga La sottile linea rossa.

Visualizza il profilo di leandrugo  Invia un messaggio privato a leandrugo    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 25-07-2007 16:26  
I venti minuti iniziali di Ryan...sono la parte più bella di quel film.

De La Sottile che si vuol dire...che a parer mio non ha neanche molto senso paragonare queste due pellicole.

Come mettere a confronto Kierkegaard e Heidegger con Sturmtruppen. Irrispettoso.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-07-2007 16:47  
Ryan l'ho sopportato solo per la prima mezz'ora (bella e pure sopravvalutata). Dalla fine dello sbarco in poi sono sbarcati per terra pure i miei coglioni.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 25-07-2007 18:06  
quote:
In data 2007-07-25 16:26, TomThom scrive:
I venti minuti iniziali di Ryan...sono la parte più bella di quel film.

De La Sottile che si vuol dire...che a parer mio non ha neanche molto senso paragonare queste due pellicole.

Come mettere a confronto Kierkegaard e Heidegger con Sturmtruppen. Irrispettoso.

infatti
il paragone è inammissibile
con tutto il rispetto per s.s.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
leandrugo

Reg.: 25 Lug 2007
Da: bari (BA)
Inviato: 27-07-2007 15:20  
Ma come nn c è paragone raga? Non stiamo parlando di paragonare un film comico a uno fantascientifico e dire quale sia il migliore!si tratta dello stesso genere! In entrambi i casi siamo in presenza di una denuncia contro la guerra.E come si pongono gli uomini nei confronti di essa. E come si pone il regista. Spielberg a mio parere, ci da dentro con uno spirito patriottico ( da notare la solita irritante bandiera americana che sventola alla fine del film!) mentre quello di Malick è più umano, filosofico e anke religioso!

[ Questo messaggio è stato modificato da: leandrugo il 27-07-2007 alle 15:21 ]

Visualizza il profilo di leandrugo  Invia un messaggio privato a leandrugo    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-07-2007 16:13  
Essendo la sottile linea rossa un film basato unicamente sulla fotografia e su frasi retoriche ad effetto preferisco ryan, che almeno è un film vero.

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 27-07-2007 16:28  
quote:
In data 2007-07-27 16:13, Futurist scrive:
Essendo la sottile linea rossa un film basato unicamente sulla fotografia e su frasi retoriche ad effetto...

...Che paradossalmente sono spesso due delle peculiarità più importanti e ricorrenti di quell'arte chiamata cinema...

Eppur questo non basta. "

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 27-07-2007 alle 16:35 ]

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.121020 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: