FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La parola ai giurati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La parola ai giurati   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore La parola ai giurati
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-07-2002 11:53  
VERamente intendevo + avanti,quando fa rimbalzare la pallina sulla ttesta del vecchio

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 05-07-2002 09:18  
Le palline di carta che tirò il giurato n° 7 sopra il ventilatore erano sicuramente due;... delle quali rimbalzando la seconda colpi il vecchio .Quel vecchio ventilatore simbolicamente rappresentava anche il contatto (generazionale) tra il giurato n°7 e l'uomo anziano

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-07-2002 20:20  
il remake, girato per la tv, con Jack Lemmon (ottima interpretazione) e' forse piu' "movimentato" nei dialoghi dell'originale.
innova poi inserendo anche dei giurati di colore.
ma il fascino del film di Lumet, prodotto tra l'altro dallo stesso Henry Fonda, e'
irripetibile!

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-05-2004 23:09  
L' ho visto oggi, dopo averlo visto a teatro qualche anno fa. Di Lumet poi non mi potevo perdere il suo esordio.
Non ho voglia di fare analisi particolari, mi piace solo dire che lo considero un film bellissimo, perfetto in tutto.
Un grande film.
L'unico appunto a cui ho pensato e che non ho letto qui, è il fatto che nessuno nella camera si nomini mai per nome. Solo alla fine, una volta usciti, il vecchio e Fonda si presentano. Questo a significare l'estrema uguaglianza, la mancanza quindi di differenze in tale situazione dove i pregiudizi sono alla base del primo consulto.
Spero che chi mai lo abbia visto ne recuperi presto una copia.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
daimon

Reg.: 06 Mag 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 13-05-2004 13:00  
Non ho moltissimo da aggiungere a questa splendida discussione, ma volevo comunque complimentarmi, mi ha fatto molto piacere vedere che si parla con così tanta passione di questo film splendido che e' un autentica lezione di cinema.

Visualizza il profilo di daimon  Invia un messaggio privato a daimon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006231 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd