FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il pianeta delle scimmie.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il pianeta delle scimmie.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il pianeta delle scimmie.
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-09-2002 13:00  
quote:
In data 2002-09-15 22:34, maleHunter scrive:
quote:
In data 2002-09-15 14:31, lolly16 scrive:
che cagata di film!!!
sarà perchè a me non piacciono i film di fantascienza?

Concordo questo film fà proprio schifo e Tim Burton mi ha mortalmente delusa, ne ha fatto una vera porcheria per non parlare del cast si salva solo tim roth il resto è tutto da dimenticare

veramente parlavo dell'originale con Heston...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 16-09-2002 15:41  
Nel film il pianeta delle scimmie, sono riuscito finalmente a scaricare la fotografia a colori, inernte alla statua della liberta. Qui appare semi sommersa nella sabia,visibile sulla riva del oceano. Ovviamente, compreso l'errore di inquadrature del sole

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-07-2004 19:34  
ma questo film è geniale, non me l'aspettavo, riesce essere insieme una denucnia, una critica e un monito. Al di là del volutamente paradossale capovoglimento dei ruoli, edella ricostruzione fantascientifica di un improbabile futuro, ciò che risulta evidente dal film è il concetto di violenza(pur non facendone eccessivo sfoggio) e la sua imprescindibilità dalla realtà umana(quasi geneticamente, direi).
La necessità del ricorso ad una forse impetuosa e incontrollata, distruttiva è riconducibile alla natura umana ed esercitata dei confronti della natura stessa, nei confronti dell'uomo e delle altre specie. L'esercizio della violenza delle scimmie (proiezione di quella umana nella vita reale) e il brutale finale profetico che ci riporta bruscamente alla realtà, non fanno che confermare che l'uomo e la morte camminano insieme, di pari passo, lo fanno da sempre e sempre lo faranno. Sia l'uomo discendente dalla scimmia, o la scimmia discendente dall 'uomo.
Non c'è dunque da stupirsi se gli oggetti più evoluti di quel futuro scimmiesco diano quelli bellici, i fucili, in netto contrasto con l'apparente arretratezza del livello della tecnologia raggiunto...
E la strada ripercorsa dall'umanità, o da quello che ne è rimasto (le scimmie) ricalca perfettamente quella precedente, che portò ad una apocalittica conclusione. Nessuna speranza per l'umanità e per ciò che ne discende, almeno fin quando la distruzione sarà funzionale alla sua spravvivenza...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 18-07-2004 alle 19:35 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 18-07-2004 alle 21:05 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 18-07-2004 20:58  
l'ho visto oggipomeriggio per la prima volta ^^'
ammazza che gran bel film interessantissimo fino alla fine e che finale...sicuramente è un film che rivedrò per apprezzarlo meglio

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005125 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd