FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - dal tramonto all'alba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > dal tramonto all'alba   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore dal tramonto all'alba
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-06-2002 02:23  
Per me è un bel film, sicuramente non il mio preferito tra quelli di Tarantino, però è geniale a suo modo.
Non lo ritengo un capolavoro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 28-06-2002 alle 02:23 ]

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-06-2002 02:25  
quote:
In data 2002-06-27 17:31, lolita scrive:
...brava Mallory
in effetti tutto il film è un ribaltarsi di ruoli,è una messa in discussione di quello che un'istante prima sembra certo...incerta è la fede di Keitel,incerta la figura della Lewis,incerto Clooney diviso tra freddezza e amore per il fratello...per quanto riguarda la violenza,è la solita di Tarantino,quella che non disturba perchè eccessiva,grottesca,visibilmente e provocatoriamente falsa...il senso è nell'immagine in cui lui stesso ha una mano insanguinata e nell'altra un hot dog...la violenza come cibo da ingurgitare e poi sputare,consumare e poi dimenticare

esatto lo!
l'impossibilità di ricoprire un ruolo definito all'interno di una vita contestualizzata nella società,incorniciata all'interno di fragili barriere quali la religione,la legge,la razza...
le linee di condotta mutano se non vincolate...nessuno è quello che è...se vengono a rompersi gli schemi della logica...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 28-06-2002 02:29  
quote:
In data 2002-06-28 02:23, MissRigth scrive:
Per me è un bel film, sicuramente non il mio preferito tra quelli di Tarantino, però è geniale a suo modo.

già....
ho citato Tarantino perchè il film è stato scritto e sceneggiato da lui..la regia è cmq di Robert Rodriguez...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 28-06-2002 alle 02:30 ]

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-06-2002 02:39  
quote:
In data 2002-06-28 02:29, mallory scrive:
quote:

già....
ho citato Tarantino perchè il film è stato scritto e sceneggiato da lui..la regia è cmq di Robert Rodriguez...

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-06-2002 15:45  
Mallory, davvero un'analisi che non fa una piega!
Sono davvero felice che tu abbia posto l'attenzione su questo film un pò troppo snobbato da tutti, soprattutto l'accusa principale è la perdita di contatto con la realtà nella seconda parte del film (quella che si svolge all'interno del locale).
Io non sono d'accordo, perchè trovo volutamente "esagerato" il tono della vicenda, sia Tarantino che Rodriguez hanno un senso dell'humor molto radicato nei loro lavori, questa netta distinzione fra prima e seconda parte fa parte di un piano ben studiato per provocare il disorientamento dello spettatore.
Qual'è la realtà? In fin dei conti è peggio essere vittime dei fratelli Gecko o dei vampiri?

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 28-06-2002 19:32  
quote:
In data 2002-06-28 15:45, Phibes scrive:
Mallory, davvero un'analisi che non fa una piega!
Sono davvero felice che tu abbia posto l'attenzione su questo film un pò troppo snobbato da tutti, soprattutto l'accusa principale è la perdita di contatto con la realtà nella seconda parte del film (quella che si svolge all'interno del locale).
Io non sono d'accordo, perchè trovo volutamente "esagerato" il tono della vicenda, sia Tarantino che Rodriguez hanno un senso dell'humor molto radicato nei loro lavori, questa netta distinzione fra prima e seconda parte fa parte di un piano ben studiato per provocare il disorientamento dello spettatore.
Qual'è la realtà? In fin dei conti è peggio essere vittime dei fratelli Gecko o dei vampiri?

grazie!
detto da te....
mi lusinga alquanto...

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 30-06-2002 00:38  
quote:
In data 2002-06-28 02:16, mallory scrive:

Mattia...sono ansiosa di leggere la tua analisi....

per me è troppo difficile parlare di un film in questi termini....
forse ha ragione Placid... si può dire tutto e il contrario di tutto...
ma detto questo, credo che le cose dette da Mallory vadano davvero bene

devo pensarci, ci sto già pensando..

datemi un pò di tempo, ma non so se riuscirò a seguire i vostri ragionamenti senza uscire dai temi della discussione...

ora non sono lucido e non riesco a scrivere,,,
domani va

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 30-06-2002 alle 02:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 30-06-2002 alle 04:02 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 30-06-2002 11:19  
quote:

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 28-06-2002 alle 02:23 ]

Quentin ha scritto solo la sceneggiatura infatti Missy,la regia e' di robert rodriguez ma sono sicuro che lo sapevi gia'

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Da: venaria (TO)
Inviato: 30-06-2002 12:41  
quote:
grazie a tutti...

meno male che ogni tanto riusciamo a parlare di cinema

cmq...
solo una cosa....
Micberga...
riguardo alla frase "se si riesce a leggere quello che ha letto mallory "....

con quale tono dovrei leggerla?!....

e poi....

volevo dire che non tutti capiscono in pieno il significato di quella parte ma la reputano soltanto un teatrino con degli effetti speciali riusciti male
tu questo non lo hai fatto ed è un pregio
io l'ho capita solo dopo qualche visione del film era questo che volevo dire
lo dimostrano le argomentazioni di chi dice che non gli è piaciuta questa famosa seconda parte
dinuovo complimenti per la recensione
aspetto con ansia desperado

Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 30-06-2002 14:10  
quote:
In data 2002-06-30 12:41, micberga scrive:
quote:
grazie a tutti...

cmq...
solo una cosa....
Micberga...

e poi....

volevo dire che non tutti capiscono in pieno il significato di quella parte ma la reputano soltanto un teatrino con degli effetti speciali riusciti male
lo dimostrano le argomentazioni di chi dice che non gli è piaciuta questa famosa seconda parte

grazie....

ora posso dirtelo..
l'avevo capito...
volevo sentirtelo dire per essere sicura....

per Desperado...
forse domani...
ora sto risentendo ancora dei postumi del sabato sera...

micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Da: venaria (TO)
Inviato: 30-06-2002 15:47  
quote:
In data 2002-06-30 14:10, mallory scrive:
quote:
In data 2002-06-30 12:41, micberga scrive:
quote:
grazie a tutti...

cmq...
solo una cosa....
Micberga...

e poi....

grazie....

ora posso dirtelo..
l'avevo capito...
volevo sentirtelo dire per essere sicura....

per Desperado...
forse domani...
ora sto risentendo ancora dei postumi del sabato sera...

Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-06-2002 16:05  
Io sono uno di quelli che reputa la seconda parte un calderone di citazioni inutili e insignificanti

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 30-06-2002 16:09  

[/quote]
[/quote]

apparte ciò...
ho bisogno di rivederlo...
non vorrei tralasciare qualcosa...
l'ultima volta è stata 2 anni fa...

stasera lo riguardo in dvd version...

mallory

Inviato: 30-06-2002 16:12  
quote:
In data 2002-06-30 16:05, Quilty scrive:
Io sono uno di quelli che reputa la seconda parte un calderone di citazioni inutili e insignificanti

mhmmm...da te questa critica non me l'aspettavo...

punti di vista Quilty...
alcuni giudicano Eyes wide shut alla stessa maniera....e io scuoto la testa...

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-06-2002 16:18  
Beh senti tra questi due film c'è un abisso dai...non vorrai paragonare Rodriguez a Kubrick spero...certo sono film che possono non piacere ma tra i due secondo me rimane comunque una bella differenza indipendentemente dai gusti.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.129194 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: