Autore |
Shark take |
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 29-12-2004 19:22 |
|
quote: In data 2004-12-29 19:20, follettina scrive:
si si...
ma mio padre di sicuro se lo scarica...
|
Ssssssssssssss
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-12-2004 19:28 |
|
quote: In data 2004-12-29 19:14, lolly18 scrive:
quote: In data 2004-12-29 19:09, gatsby scrive:
Correggi il titolo in Sharktale .
Il film (visto in originale), è uno dei film più comici che mi sia gustato. Perle di genialità che si susseguono.
Cercate però, come ho detto, di vederlo in originale. E' fondamentale.
|
Per le canzoni??
Spero non vengano tradotte dai!!
|
No, le canzoni nel film a mala pena ci sono.
Il fatto è che un film pensato direttamente sapendo chi avrebbe fatto i doppiatori. e così non credo che doppiato potresti ridere per una battuta sulle labbra della Jolie ,o su Scorsese che fa il mafioso, o su gli spassosi giochi di parole sia nei dialoghi che nei nomi dei protagonisti. E' lì che risiede la verve comica di Sharktale, per quanto potranno essere bravi i doppiatori non è possibile riproporla senza perdere valore.La storia è stupidissima, il film è essenzialemnte comico, nulla più. E se levi buona parte della comicità quello che rimane è poco e niente.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 29-12-2004 20:18 |
|
quote: In data 2004-12-29 19:20, follettina scrive:
si si...
ma mio padre di sicuro se lo scarica...
|
Scarica ?
What's Scarica ?
Ma perchè avete cambiato il titolo del mio topico preferito ???
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 29-12-2004 20:22 |
|
Comunque a mio avviso "Gli Incredibili" è superiore perfino a Shrek 2 , un capolavoro.
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 30-12-2004 02:08 |
|
quote: In data 2004-12-29 19:28, gatsby scrive:
quote: In data 2004-12-29 19:14, lolly18 scrive:
Correggi il titolo in Sharktale .
Il film (visto in originale), è uno dei film più comici che mi sia gustato. Perle di genialità che si susseguono.
|
Per le canzoni??
Spero non vengano tradotte dai!!
|
No, le canzoni nel film a mala pena ci sono.
Il fatto è che un film pensato direttamente sapendo chi avrebbe fatto i doppiatori. e così non credo che doppiato potresti ridere per una battuta sulle labbra della Jolie ,o su Scorsese che fa il mafioso, o su gli spassosi giochi di parole sia nei dialoghi che nei nomi dei protagonisti. E' lì che risiede la verve comica di Sharktale, per quanto potranno essere bravi i doppiatori non è possibile riproporla senza perdere valore.La storia è stupidissima, il film è essenzialemnte comico, nulla più. E se levi buona parte della comicità quello che rimane è poco e niente.
|
concordo
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 03-01-2005 20:43 |
|
|
Aquarius
Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 03-01-2005 21:00 |
|
glom. comunque anch'io ho visto la pubblicità e non mi sembrava per niente male!
Eredità del successo di Shrek... |
|
follettina
| Inviato: 07-01-2005 17:38 |
|
| Inviato: 04-02-2005 22:32 |
|
maca poco.......
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-02-2005 23:07 |
|
|
assolutamente vero.
e assolutamente non per le canzoni.
il fatto è che come prima cosa hanno fatto il doppiaggio, poi le animazioni facciali dei personaggi sono state realizzate in base al doppiaggio, per cui le labbra sono animate seguendo parola per parola le voci dei doppiatori originali (e le facce sono rassomiglianti, proprio per aumentare questo effetto di "realismo").
visto in inglese è molto divertente, in italiano non credo raggiunga l'effetto desiderato, e la storia è piuttosto banalotta, per cui secondo me parecchi rimarranno delusi.
Però c'è da dire che dal punto di vista "tecnico", dell'animazione vera e propria, il film è un capolavoro.
alla Dreamworks lavorano sempre meglio (pare abbiano in cantiere già una dozzina di film!)
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
oldboy83
Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 05-02-2005 01:06 |
|
ho letto che tra i doppiatori italiani ci saranno Tiziano Ferro, Luisa Corna e Luca Laurenti... ma vogliamo mettere con l'originale???
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
marty7
Reg.: 03 Gen 2005 Messaggi: 554 Da: Montesilvano (PE)
| Inviato: 05-02-2005 16:17 |
|
Secondo me è troooooppo carino e divertente!!!! non vedo l'ora che arrivi il 17!
_________________ "La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce." |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 28-02-2005 10:17 |
|
Premettendo che tutti i film andrebbero visti in lingua originale.....un film d'animazione come questo ancora di più!
Oscar è Will Smith e non Tiziano Ferro.
cmq il film è divertentissimo anche se Lenny(lo squalo vegetariano) esagera un pò incarnando lo stereotipo degli amanti della soia quasi a farli passare da smidollati poco virili!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
8ghtBall
Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 28-02-2005 19:53 |
|
Concordo in pieno andrebbero visti in originale tutti!! io di inglese ne so il minimo indispensabile , il senso di alcune frasi a volte lo perdo ma poi lo rivedo e cmq alla fine me la cavo. Con il doppiaggio molte cose cambiano...e stando a quel che dite , in questo caso particolare è fondamentale che sia visto in lingua originale . Avevo visto anche io uno speciale su Sky dove dicevano che i personaggi d'animazione erano creati rassomiglianti agli ATTORI che gli davano la voce. Infatti per Oscar è impressionante visto da vicino , come assomigli a Smith e lo Squalo ha la voce del divertentissimo Jack Black(oltre che attore comico e semi-comico , eccezzionale cantante ROCK) che nello speciale in tv , diceva di volersi andare a lamentare nel reparto grafico perchè secondo lui avevano messo allo squalo un pò troppa pancia
Credo che in generale questi film perdano sempre molto quando vengono doppiati, tutti perdono qualcosa quando vengono doppiati , ma i comici di animazione in particolare , perchè nella lingua originale troviamo Attori ( per dirne una ) a dargli la voce e nella versione italiana conduttori televisi o personaggi popolari...-__- a proposito si è toccato l'apice con il film d'animazione ROBOTS che uscirà a breve dove Randy avrà la voce di DJ FRANCESCO! ma come?!?
...cazzo! Tanto di cappello...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
dragula
Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 27 Da: Finale Ligure (SV)
| Inviato: 01-03-2005 13:33 |
|
quote: In data 2004-12-29 18:24, follettina scrive:
ho visto un pezzettino di questo film quando sono andata a vedere shrek2 e secondo me deve far morire dal ridere....
voi che ne pensate???
guardate qua.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 29-12-2004 alle 18:29 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 29-12-2004 alle 19:14 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 29-12-2004 alle 20:34 ]
|
a me è piaciuto parecchio, tante risate, però shrek 2 è superiore e parecchio ... |
|