Autore |
Shrek 2 |
Ramarrina
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 24-12-2004 18:44 |
|
quote: In data 2004-11-30 21:02, Hachiko scrive:
il personaggio del biscotto di pan di spezia(o qualcosa del genere)
|
Dato che lo adoro anch'io ci tengo a precisare che il biscotto è pan di zenzero!
Apparte questo, che dire...Sherek 2 è molto + bello del primo: divertentissimo, pieno di citazioni e scene che fanno sbellicare dalle risate (vogliamo parlare di pinocchio che indossa mutandine da donna o del principe azzuro con il lucidalabbra alla ciliegia?!)
Approposito di citazioni...io mi sono accorta di quelle di "Mission impossible", "Il signore degli anelli", "Flashdance" e "Spiderman"...ce n'è qualcuna che mi sono persa?!
|
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 24-12-2004 19:19 |
|
Avrei bisogno di un chiarimento e ringrazio fin da subito chiunque saprà aiutarmi...il biscotto gigante è una creatura tipo frankenstein o è un disabile mentale? Non riesco a capirlo perchè nel film parla a fatica...e a questo proposito è nata una disputa tra me e un mio amico...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 25-12-2004 22:56 |
|
quote: In data 2004-12-24 18:44, Ramarrina scrive:
|
Dato che lo adoro anch'io ci tengo a precisare che il biscotto è pan di zenzero!
Apparte questo, che dire...Sherek 2 è molto + bello del primo: divertentissimo, pieno di citazioni e scene che fanno sbellicare dalle risate (vogliamo parlare di pinocchio che indossa mutandine da donna o del principe azzuro con il lucidalabbra alla ciliegia?!)
Approposito di citazioni...io mi sono accorta di quelle di "Mission impossible", "Il signore degli anelli", "Flashdance" e "Spiderman"...ce n'è qualcuna che mi sono persa?!
|
Io ci ho visto anche "Gosthbusters" (vedi Pan di Zenzero gigante) e "Bridget Jones" (vedi Ciuchino che canta "All by myself" alla fine ).
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 26-12-2004 12:34 |
|
|
il gatto con gli stivali,che sembra inigo montoya della "storia fantastica", quando esce dalla camicia di shrek all'inizio mi ha fatto pensare ad alien, e poi la fata madrina che canta vestita di rosso sdraiata sul piano forte era un palese richiamo ai favolosi baker.
sicuramente ce ne sono altre ma devo riverde il film perchè ora non me ne vengono in mente
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 26-12-2004 17:33 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 26-12-2004 20:15 |
|
Film d'animazione davvero delizioso, all'altezza del primo, forse con qualche punto in più di forza.
I personaggi sono tutti simpatici ed è molto carina l'idea di ribaltare in qualche modo le creature delle fiabe e soprattutto i veri valori (un esempio è la fatina madrina che nel cartone ricopre una figura begativa e naturalmente non v'è alla fine il trionfo della bellezza come siamo soliti ad aspettarci dalle classiche fiabe...).
Davvero carino
VOTO 8
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
leonessa
| Inviato: 28-12-2004 10:06 |
|
quote: In data 2004-12-26 17:33, simboy scrive:
Terminator 2...
|
Dove esattamente????
1bix8
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 28-12-2004 11:18 |
|
quote: In data 2004-12-26 12:34, ilaria78 scrive:
il gatto con gli stivali,che sembra inigo montoya della "storia fantastica"
|
Come ho fatto a non pensarci!
La storia fantastica è uno dei film preferiti della mia infanzia
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
simboy
| Inviato: 28-12-2004 11:39 |
|
quote: In data 2004-12-28 10:06, leonessa scrive:
Terminator 2...
|
Dove esattamente????
1bix8
|
Quando il biscottone di Pandizenzero sta affondando in acqua e dice al biscottino che sta cercando disperatamente di salvarlo " Fai il bravo..." , a me ha ricordato la morte di Terminator in T2 , magari mi sbaglio però.
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
simboy
| Inviato: 28-12-2004 11:40 |
|
quote: In data 2004-12-28 11:18, lolly18 scrive:
quote: In data 2004-12-26 12:34, ilaria78 scrive:
il gatto con gli stivali,che sembra inigo montoya della "storia fantastica"
|
Come ho fatto a non pensarci!
La storia fantastica è uno dei film preferiti della mia infanzia
|
Anche a me ha riaperto un mondo , Inigo Montoya , grande , l'avevo completamente rimosso...
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 28-12-2004 12:01 |
|
SHREK 2
Di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon – voto : 7
“Flautolenti e contenti”, tornano i simpatici verdi novelli sposi che hanno rivoluzionato l’arte dell’intrattenimento animato. Svaniti gli echi di una luna di miele davvero speciale , Shrek e Fiona si ritroveranno ad avere a che fare con un “suocero” riluttante, un principe azzurro e vanesio ed una fatina imprenditrice ed invadente. Naturalmente supportati da un “cast” davvero stellare capeggiato dall’onnipresente “Ciuchino” e dalla new-entry “Gatto con gli stivali”.
Dissacratorio e fracassone come il precedente, SHREK 2 è in grado di assicurare un paio d’ore di sano intrattenimento , ma alla distanza non regge il confronto col primo episodio.
Saltando a piè pari l’analisi sull’impianto visivo del film ( strabiliante ) , il ritorno dell’orco verde non convince del tutto dal punto di vista narrativo. I creativi della Dreamworks si sono divertiti a disseminare tutto il percorso di una infinita serie di citazioni piuttosto che concentrarsi sulla storia. E il film ne risente.
La ridda di trovate geniali non sempre si lega ad una sceneggiatura non all’altezza ( del primo episodio ). Anzi, sembrerebbe proprio che il percorso sia stato quello inverso , ossia mettere la sceneggiatura al servizio della citazione, con il risultato che ci si ritrova ad apprezzare ( molto ) il “dettaglio” e la “sfumatura” ritrovandosi però con un senso di insoddisfazione generale , anche se alla fine le risate saranno comunque tante.
E allora, visto che nonostante tutto ci si diverte , non possiamo che stringere nuovamente la mano sporca di muco dello scontroso orco verde , in grado di regalarci almeno un altro paio di scene memorabili ( il bacio alla “spidey” e il salvataggio alla “Mission Impossibile” ) e soprattutto un “ Gatto con gli stivalì “ da standing – ovation ( anche se il doppiaggio “latino” lascia a desiderare ): i suoi “occhioni dolci” a “tutto schermo”, hanno davvero lasciato il segno.
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 28-12-2004 12:07 |
|
|
|
I Predatori dell'arca perduta : il gatto con gli stivali che recupera il cappello pochi attimi prima che la porta si richiuda.
|
|
freddy666
 Reg.: 11 Set 2004 Messaggi: 215 Da: capannori (LU)
| Inviato: 29-12-2004 00:14 |
|
Si è proprio un bel film....
_________________ 1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE! |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 29-12-2004 00:46 |
|
Yo adoro, adoro, adoro el gato con los cargadores... Es simplemente un mito...
questo nuovo personaggio è solo uno dei tantissimi elementi che fanno di Shrek 2 un film d'animazione eccezionale. Rispettando la regola per cui "squadra che vince non si cambia" la Dreamworks ripropone questo sequel con gli stessi ingredienti del primo Shrek, con le ironiche e geniali prese in giro alle fiabe fantasiose convenzionali e allo stesso mondo di Hollywood (con tanto di insegna FAR FAR AWAY). Un film veramente ben fatto che, rispetto al suo concorrente attuale GLI INCREDIBILI, sviluppa qualche tematica di fondo (potrei sbagliarmi, ma ho visto nella storia d'amore dei due protagonisti una certa critica contro il razzismo) amalgamata con una tormentata, ma tremendamente resa divertente, storia d'amore. Di conseguenza, usciti dal cinema, SHREK 2, rispetto al film della Pixar, ci lascia qualcosa di più dentro, un sorriso un pò più stampato in faccia.
Eccellente, uno dei migliori di questa stagione.
Voto: 8,5
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
leonessa
| Inviato: 29-12-2004 01:03 |
|
quote: In data 2004-12-28 11:39, simboy scrive:
quote: In data 2004-12-28 10:06, leonessa scrive:
Terminator 2...
|
Dove esattamente????
1bix8
|
Quando il biscottone di Pandizenzero sta affondando in acqua e dice al biscottino che sta cercando disperatamente di salvarlo " Fai il bravo..." , a me ha ricordato la morte di Terminator in T2 , magari mi sbaglio però.
|
Sai che c'hai ragione?!? Potrebbe essere... come quando il T2 affonda nel metallo fuso e si scioglie...
1bix8
|