FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Carlo Giuliani , ragazzo.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Carlo Giuliani , ragazzo.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )
Autore Carlo Giuliani , ragazzo.
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-06-2002 11:55  
quote:
In data 2002-06-21 11:48, cocinella scrive:

gusti? ma se non l'hai visto.. che gusti?

se a uno non piacciono i film d'amore li deve vedere per forza?

non gli piacciono in generale...

se uno non vuole vedere questi film, tutti questi film, non solo questo, perchè li deve per forza vedere per giudicare?
cos'è uno può farsi un'idea solo guardando il film?

non può semplicemente informarsi diversamente?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 21-06-2002 12:37  
quote:
In data 2002-06-21 11:39, cocinella scrive:
a tutti quelli che hanno scritto "concordo" "mi associo" ecc.: scusate ma perche' siete cosi' irremovibili sul non volerlo vedere? perche' questa ostinazione?

Le premesse ci bastano.
I gusti sono gusti.

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 21-06-2002 13:23  
Coccinella ti prego,parliamo del documentario-l'hai visto?-
Qui non è questione di gusti,è questione di chi si interessa alle cose e chi preferisce non farlo.
Questo documento è un'ottima testimonianza dell'ultimo giorno di vita di Giuliani,che NON era un black bloc e solo un ignorante può affermare questa cosa oppure uno che non ha visto il doc.
Certi documenti come questo,ma mi viene in mente anche "QUANDO ERAVAMO RE",sono testimonianze preziose che riportano le cose al loro giusto posto. Chi vuole colga l'occasione,gli altri tacciano per sempre.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 21-06-2002 14:51  
Quilty sei sempre così democratico...

e hai sempre talmente tanto rispetto x le scelte altrui...

a me basta ciò che sò (ripeto), per ora... non sento il bisogno di vederlo, ho visto, ho letto, ho saputo e ho avuto le mie testimonianze, devo guardarlo per forza per avere un minimo di stima da parte tua?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2002 15:04  
si il gusto non vale nulla... anche perchè la gente dietro a questa categoria estetica complessa e particolare si rifugia per nascondere la propria ignoranza, delegando le proprie aspettative ad un concetto poco capito,,,,
comunque il documentario....
il documentario ha una struttura semplice e lineare costruito essenzialmente su due line portanti che si intrecciano e si sovrappongono: la madre che racconta
e le immagini, + o - indedite, di quei giorni al G8.
su questa struttura narrativa formale, logicamente se ne impianta, ne nasce un'altra, di carattere emptivo. è l'emozione stessa di Heidi del suo racconto diretto e dlle sue riflessioni, un'emozione questa quasi rilassante, perchè riflessiva. ti abbandoni alla madre, alla sua forza e al suo coraggio e soprattutto alla sua correttezza "morale". questi sentimenti non hanno però tempo di farsi strada perchè l'alternanza delle immagini di violenza shoccano e portano nella confusione, al dolore. e parlo da persona che può ricordare e quindi il dolre a me travolge, non posso essere lucido...e neutro.
la cosatante ricerca della madre del figlio attraverso lo studio di riprese amatoriali e attraverso una ricerca di testimonianze costruisce una suspance, una costante avvicinamento verso una fine fisica e simbolica.
il film è inutile dirlo (ma va detto solo per quelle persone che hanno certi tipi di paure) è un film neutro che rimane al di là di ogni possibile dubbio un film da vedere. inutile credere che giuliani venga mitizzato, questo è un timore degli stolti. qui siamo di fronte a questioni ed eventi di ben maggiore importanza.
dimenticarli è tapparsi le orecchie.
far finta di nulla "approvando" intenzioni di non andare a vedere questo film è un sintomo preciso di come certa parte di italia ancora resta dalla parte di quella mancanza di verità che ha sempre seguito gli abusi di potere e gli scempi di stato.
w l'italia, w il silenzio

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 21-06-2002 alle 15:07 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 21-06-2002 15:11  
enamadona le casat, si dice in dialetto fanese...

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 21-06-2002 15:11  
[quote]In data 2002-06-21 15:04, mattia scrive:
far finta di nulla "approvando" intenzioni di non andare a vedere questo film è un sintomo preciso di come certa parte di italia ancora resta dalla parte di quella mancanza di verità che ha sempre seguito gli abusi di potere e gli scempi di stato.
w l'italia, w il silenzio

Quindi se io decido di non guardarlo devo essere per forza come tu mi credi?

in giro si parla sempre molto di tolleranza (vedi su Attualità) ma spesso quando c'è da accettare gli altri e le loro decisioni si tende a giudicare SENZA SAPERE poi molto dei motivi di quelle decisioni...

mi spiace Mattia ma la penso così...
se un giorno decidessi di vedere questo documentario (non lo sò, al momento non ne sento il bisogno, più avanti forse lo farò) di certo non lo andrò a sbandierare in giro sperando che chi la pensava in un certo modo su di me cambi idea trovandomi una persona "che vuole conoscere la verità"

non è una polemica, assolutamente, è solo che continuo a leggere tante cose e sono sempre meno convinta del rispetto di alcuni per le idee di altri...

che siano diverse e sbagliate a me non importa, sono idee...

meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 21-06-2002 15:15  
continuate a fare sempre lo stesso errore.... etichettare le persone, che nn conoscete, solo tramite risposte sommarie che leggete in un forum, voi l'avete visto il film/documentario... bene..... avete avuto una conferma di quello che già sapevate....

se altri nn vogliono vederlo.. nn per questo fanno parte della schiera dei cattivi, degli ignoranti, "di quelli che sostengono gli abusi di potere" (ma per favoree!!!!) ecc. ecc. ... ognuno fa le proprie scelte... e nn per questo deve essere sempre catalogato.... nn da voi!!!

un conto è raccontarci il film, descriverci quello che avete visto.. e se volete quello che avete provato...
ma spingerci ad andare a vederlo.... xchè per voi è la verità.. mi sembra un pò troppo!

Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-06-2002 15:22  
Le donne al potere!!! (leggasi brave Denise e Merliz)

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-06-2002 15:40  
MORALE

CHI GUARDA O GUARDERA' IL FILM=persona intelligente, sensibile, che si informa che ricerca la verità

CHI NON LO GUARDERA'= mentetecatto

Comolimenti x il rispetto delle idee altri , davvero copmplimenti, mi inchino di fronte alla vostra "superiorità"

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 21-06-2002 15:43  
eh,miss,d'altronde loro sono quelli che HANNO VISTO con i loro occhi e quindi sono sul piedistallo...sopportiamo!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 21-06-2002 15:44  
Certo, sopportiamo gente saccente, ipocrita e presuntuosa solo perchè hanno il potere di giudicare avendo visto il film ... certo..

Cmq credo sia meglio chiudere tale polemica .. potrebbe potrarsi a lungo .. e costringere qualcuno a chiudere il post

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 21-06-2002 15:47  
intendevo "sopportiamo"xchè "la madre dei cretini è sempre incinta"

denisuccia

Inviato: 21-06-2002 15:51  
Io non sopporto un bel niente!

Perchè ho un cervello che funziona bene (grazie a Dio o a chi per lui)

e sono ancora in grado di impostare un dialogo RISPETTOSO verso chiunque voglia intervenire...

non ho problemi IO ad accettare gli altri...

sopportare??? sopportare chi? sopportare cosa???

mai sottomettersi a nessuno!!!
è la più grande umiliazione che fai alla tua intelligenza!!!

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-06-2002 15:51  
quote:
In data 2002-06-21 15:44, Hollyanne scrive:
Cmq credo sia meglio chiudere tale polemica .. potrebbe potrarsi a lungo .. e costringere qualcuno a chiudere il post

Non sia mai detto, che tale atto fascistoide venga così brutalmente applicato!
Non verrà chiuso il post giammai!!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

0.131515 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd